Tiscali

Ghost Master

Soluzione Completa

Di Paolo Giardina (10 ottobre 2003)

Capitolo 4 - CALAMITYVILLE HORROR

Il primo vero livello veramente impegnativo.
La chiave di tutto è il cosiddetto “tuttofare” che arriverà dopo 5 minuti abbondanti di gioco se avrete l'accortezza di provocare dei malfunzionamenti di apparecchi elettrici.
Per fare ciò usate il potere dell'antennista “STATIC” “Tempesta di scintille”.
Una volta arrivato sarà necessario attirarlo presso il camino del piano terra dopo aver avuto l'accortezza di fare scivolare giù il cadavere con una lieve scossa posizionando “STONEWALL” sulla pianta esposta più a Sud del terrazzo.
Quando il tutto fare si avvicinerà al camino, sistemerà la canna fumaria e il fantasma intrappolato potrà uscire.
Per far avvicinare il tuttofare al camino usate il potere “freddo pungente” di “GHASTLY” in modo da fare accendere ai mortali il camino in soggiorno.
Lo stesso trucco deve essere usato per far evadere l'elettricista “ARCHLIGHT” nei sotterranei: posizionare “STONEWALL” vicino ad esso e provocare una lieve scossa che farà cadere un mattone dal muro creando la fessura verso la quale dovrà essere attirato un mortale per poter liberare il fantasma.
Infine per liberare la venditrice di cosmetici all'ultimo piano è necessario farle usare il suo potere di intrigo specificando di usare solo quel potere fino a che non avrà attirato a sé un mortale femminile e potrà così liberarsi.
È da notare che bisogna agire piuttosto velocemente in quanto la polizia non tarderà a scoprire i cadaveri, quindi è necessario liberare gli spiriti senza pace in un breve lasso di tempo.
Per Liberare “STATIC” esiste pure un altro sistema che non quello di fare risolvere la cosa al tuttofare: Provocate la lieve scossa sul terrazzo per far cadere il cadavere dal camino e usate il potere di “BOO” “Telecinesi” al piano terreno nel salotto dove c'è il pianoforte per far cadere il cadavere e liberare l'antennista.
Si consiglia di usare “CLATTERCLAWS” invece di “WIRLWEIRD” in quanto i bambini saranno i primi a scappare rendendo, di fatto, inutilizzabile il fantasma.
0 commenti