ATTO II: QUEI BRAVI MORTI
Si tratta di uno schema in realtà piuttosto complicato, soprattutto per i meccanismi di liberazione degli Spiriti Senza Pace.
È necessario, innanzitutto liberare “FLASH JORDAN” usando il potere di “Raindancer”, “inondazione” o “grandine” spettrale in modo da rompere l'urna.
Si può quindi passare “KNUCKLES MALONE”, facendo colpire dalla Iella di Quivers il Croupier nella sala da gioco. A Tale scopo può essere opportuno attirare con il “folle richiamo” di Quivers i clienti dopo che si avrà provveduto a colpire il croupier con la iella.
Si può pure attirare un mortale a giocare dopo averlo colpito con l'amuleto di Lucky.
In proposito si può consigliare di sostituire “Buck” con “Clattereclaws”, sicuramente molto più utile in quanto non limitato al vincolo del sonno.
Per quanto riguarda “WAVEMASTER”, al piano sottertraneo, è necessario attirare i mortali sotto dopo aver messo fuori uso la pompa con il “fusibile saltato” o con la “sregolatezza totale”.
I fantasmi da utilizzare sono variabili e possono tranquillamente essere scelti secondo i propri gusti.
Per liberare il pianista infine, è necessario attirare la cuoca e indurla a sedersi al piano in quanto è l'unica che conosce il motivo per liberare “FINGERS”. In particolare questo può rivelarsi piuttosto complicato ragion per cui sarebbe meglio liberarlo per primo quando regna ancora una certa calma e aspettare prima di entrare in azione con gli altri spiriti.
Dopo aver liberato tutti gli spiriti senza pace dovrete dedicarvi al “DON”.
Individuatelo con l'opzione “vai a” del pacchetto mortali e fatelo impazzire: appena la sua barra rossa avrà superato la soglia di tolleranza si butterà a mare fuggendo e permettendovi di ultimare la missione.
Capitoli