Tiscali

Empire Earth

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (27 febbraio 2002)

MISSIONE 3: La guerra di Troia

OBIETTIVI:
- Conduci Agamennone nelle altre città greche per trovare nuovi alleati.
- Agamennone, Menelao, Achille e Ulisse devono sopravvivere.
- Attacca Troia con Agamennone e il suo esercito.
- Costruisci un tempio nella grotta sacra ad Atena per ottenere l'aiuto divino.
- Riempi il cavallo di legno di soldati e portalo davanti alle porte della città. Non farlo distruggere o perderai.
- Uccidi re Priamo e distruggi il palazzo. Se distruggi un solo tempio, perderai.

Dapprima costruite un paio di costruzioni utili con i cittadini che troverete al di fuori della città fortificata: un maneggio e qualche campo da coltivare nonché la caserma dovrebbero andar bene. Mandate poi qualcuno a cercare risorse. Data l'impossibilità di reperire oro, ferro e pietra, usate quelle in vostro possesso solo per le costruzioni, non per altre futili cose. Mentre i vostri cittadini faranno lievitare la vostra economia, prendete Agamennone e gli altri suoi guerrieri e spostatevi nei vari centri ora segnati dalla mappa (foto 5).
Immagine 6
Fig. 5
Arriverete nelle postazioni dei vostri futuri alleati: Menelao, Achille e Ulisse. Quest'ultimo che si trova sull'isoletta di Itaca, lo raggiungerete con l'imbarcazione fornitavi da Achille, che si trova proprio nella spiaggia. Una volta radunati e uniti gli eserciti dei tre valorosi condottieri, che in cambio vi chiederanno di seguire delle condizioni (uccidere Priamo, radere al suolo il suo palazzo, prendere le sue ricchezze e risparmiare i templi), potrete una volta pronti, attaccare Troia che ora vi sarà svelata a nord-est della mappa.
Agite così: con delle navi da trasporto e scortati da altre da battaglia approdate nell'isola ove si trova la città avversaria. Qua evitate di attaccare per ora il nemico e costruitevi in primis un ospedale e una caserma vicino alle rovine della vecchia Troia. Se poi avete tempo, fate qualche muro di recinzione e un'unica apertura in corrispondenza dell'ospedale, in modo che quando arriveranno i nemici vengano dirottati in quel punto (fig 6).
Immagine 7
Fig. 6
Nella città iniziale di Agamennone continuate a far lavorare i cittadini in modo che vi procurino legno e cibo a volontà: evitate contatti con l'altra popolazione vicina, che se non disturbata, non vi recherà nessun problema.
Costruita quindi la piccola fortezza vicina alla città troiana, mandate qualche piccolo contingente armato contro il nemico che vi aspetterà fuori dalle mura: avvicinatevi quindi scappate di corsa verso la vostra piazzaforte in modo che i soldati avversari vi seguano. Potrete ora combattere in casa in modo da essere costantemente ricaricati dall'energia benefica dell'ospedale ed evitare di rischiare la perdita di importantissimi uomini. Fate questo giochetto varie volte e riuscirete a debellare le forze nemiche. Questo metodo, per quanto possa sembrare da vigliacchi, è sicuramente il migliore da utilizzare: in uno scontro a viso aperto l'esito sarebbe quanto mai scontato e verrete battuti velocemente vista teoricamente l'inferiorità numerica che vi affligge. Sempre che voi riusciate a mettere su un esercito di 100 uomini, limite massimo della popolazione, il risultato sarebbe comunque incerto dato che potrete solamente aggiungere soldati di poco valore. Agite quindi nel modo sopra citato.
Una volta debellati i nemici, dovrete entrare nella città quindi annientate innanzitutto le due torri nemiche: provate a distruggere il cancello d'ingresso e dopo poco vi verrà proposto un filmato in cui vi verrà dato l'obiettivo di costruire un tempio vicino a una grotta sacra ad Atena. Vi apparirà quindi segnato un nuovo punto nella mappa: per arrivarci mandate un unico cittadino a bordo di una zattera in modo che scenda e vada a costruire il tempio.
E come per magia eccovi tra le mani il cavallo di Troia. Fate salire i vostri valorosi soldati, portatelo davanti al cancello, e godetevi il filmato in cui quei babbei vanno a credere che voi vi siate ritirati. Uscite poi dal cavallo, fate fuori qualche soldato quindi uccidete il re Priamo che qua, al posto di essere un vecchio bacucco, pare sia parecchio valoroso ma non vi creerà grossi problemi. Una volta ucciso, distruggete il suo palazzo (foto 7).
E come disse Enea salpando: “TI SALUTO TROIA FUMANTE!”
Immagine 8
Fig. 7
0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: dicembre 2001
Empire
Empire