Tiscali

Empire Earth

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (27 febbraio 2002)

MISSIONE 2: Guerrieri del mare

OBIETTIVI:
- Costruisci un porto e le imbarcazioni necessarie per la traversata verso nord. Porta dei guerrieri con te.
- Pelope e almeno uno dei suoi figli devono sopravvivere.
- Conduci Pelope sull'altopiano di Argo.
- Per garantire alla tua gente uno stato duraturo di sicurezza, distruggi 2 dei 3 centri cittadini nemici.
- Costruisci un municipio ad Argo.

Cominciate subito a edificare il municipio e tutte le costruzioni principali quindi ponete il solito numero di cittadini alla ricerca delle risorse naturali. Costruite successivamente anche il porto e ricavate con le navi da pesca il cibo necessario per le varie eventualità.
Raggiunte le seguenti quantità di risorse (cibo 750, oro 400, ferro 400), passate dall'età della pietra all'età del rame. Aggiornatevi tutte le tipologie di strumenti e beneficiate della nuova era.
Il vostro obiettivo ora è quello di recarvi sull'altopiano di Argo, situato nella parte nor-est della mappa (fig. 3). Se sarete pazienti, potrete anche far avanzare di livello le varie abilità dei singoli personaggi, tra cui principalmente Pelope e i suoi figli. Per far ciò cliccate sul personaggio e nella scheda vi verranno mostrate le qualità evolvibili con annesse le risorse necessarie per svilupparle.
Una volta costruito un buon numero di navi, salpate con un manipolo di uomini tra cui Pelope e i suoi figli verso qualsiasi altra parte della costa, preferibilmente una zona vicina. Consiglio anche di portarvi dietro un sacerdote, che potrete ottenere dopo aver edificato il tempio ovviamente nella terza era.

Immagine 4
Fig. 3
Immagine 5
Fig. 4


Potrete ora agire in due modi:
1) Attaccate ora il primo centro cittadino, quello dei messenei. È molto probabile che il vostro nucleo abitato di partenza, venga distrutto da una popolazione nemica. Non vi preoccupate in quanto è lontano dal vostro campo d'azione: pensate invece a costruirvene un altro qua, che identificheremo come centro X. Distruggere il centro dei messenei non sarà difficile, dovrete solo uccidere tutti i lanciatori di pietre quindi attaccare il centro vero e proprio dalla parte superiore, in modo che non veniate colpiti dalle torri nemiche. Potrete ora costruire, sempre che vi siate portati dietro cittadini, un altro municipio (fig. 4): vi servirà per edificare qua una base dove rifornirvi e avere un numero sempre costante di truppe a disposizione. Innalzate velocemente anche un tempio dato che tramite l'ausilio del sacerdote potrete convertire un buon numero di cittadini nemici che vi torneranno utili. Anche un ospedale per ripristinare le forze fa sempre comodo: quindi portate i personaggi con poca energia entro il suo campo d'azione, e questi verranno pian piano curati. Una volta distrutto il centro cittadino dei messenei e costruito una buona fortezza, procedete verso il prossimo nucleo urbano nemico: questi sono segnati nella mappa. Dopo averlo distrutto, vi converrà costruire anche qua un paio di edifici, in modo da avere rifornimenti almeno militari più vicini. Rinforzate qua il vostro esercito, e partite alla volta di Argo. Non sarà difficile per voi conquistarla, dato che vi basterà arrivarci e costruire velocemente un municipio ricordandovi ovviamente di far arrivare Pelope.
2) Costruitevi un grosso esercito, distruggete il primo centro dei messenei quindi correte a distruggere quello Acheo per poi puntare su Argo e costruire in fretta e furia un municipio.
Data l'esigua difficoltà della missione, il secondo metodo per quanto spocchioso e presuntuoso può risultare un'alternativa veloce alle classiche manovre di ricerca delle risorse e costruzione. Se riuscirete quindi a disporre di un buon esercito capace di distruggere velocemente i vari centri, tentar non nuoce mai. Ricordatevi comunque di inserire anche dei guerrieri Sansone, che vi torneranno utilissimi nelle fasi di distruzione e demolizione dei centri nemici.
0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: dicembre 2001
Empire
Empire