MISSIONE 4: Il tesoro a est
OBIETTIVI:
- Converti e difendi almeno 8 fabbriche cyborg cinesi o laboratori cibernetici.
- Grigor II e il maggiore Molotov devo entrambi sopravvivere.
- Porta Molotov al complesso scientifico a XI'AN per sottrarre la tecnologia cinese.
- Distruggi la macchina del tempo.
Vi consiglio di stare molto attenti all'inizio di questa missione dato che le vostre truppe sono contate e se incorrerete in grosse perdite in partenza non avrete l'opportunità di crearne altre poichè tra tutti gli uomini a vostra disposizione non sono presenti cittadini.
Ora avanzate verso la prima città che stava proprio a pochi passi da voi e mettetela a ferro e fuoco risparmiando i templi e le tre fabbriche di cyborg presenti; una volta che avrete distrutto tutto il resto dovrete crearvi subito dei monaci con i quali andrete a convertire almeno 5 cittadini nemici che vi serviranno per la costruzione di un centro cittadino: infatti per la costruzione di quest'ultimo dovrete prima costruire un insediamento e poi selezionare i cittadini; a questo punto (sempre con i cittadini selezionati) cliccate sul pulsante popola e con il mouse indirizzateli verso l'insediamento. Vedrete che i cittadini entreranno nella costruzione e questa si trasformerà in un centro cittadino.
Usate i monaci anche per convertire le fabbriche di robot ma assicuratevi di distruggere le università vicine perché impediscono le conversioni degli edifici circostanti.
Una volta conquistata la città mettete al lavoro i vostri uomini per potervi costruire un esercito abbastanza potente visto e considerato che le città vicine sono molto forti. Quando avrete messo in campo l'esercito usatelo come scorta del maggiore Molotov che dovrà andare nel laboratorio cinese di XI'AN (fig. 39) per rubare la tecnologia cinese.
Ottenuta la tecnologia continuate con il vostro esercito verso l'altra città (fig. 40) e anche qui dovrete distruggete tutto quello che trovate ad eccezione dei laboratori e delle fabbriche che grazie all'utilizzo dei monaci dovrete convertire per farli diventare vostri: fatto questo portate subito qualche abitante del villaggio nei pressi per costruire delle difese adeguate in modo che nessuno li distrugga. Se non siete ancori arrivati ad averne otto continuate verso la terza città (fig. 41) e distruggete anche questa sempre ad eccezione dei laboratori.
Finita la vostra opera di conversione e di conquista assicuratevi di possedere già un bell'esercito perché dovrete distruggere la macchina del tempo (fig. 42) per impedire spiacevoli viaggi nel passato, ma dovete fare in fretta perché vi darà dato un tempo entro il quale annientare il marchingegno, altrimenti la missione risulterebbe fallita.
Perciò vi consiglio prima di convertire gli 8 edifici, di preparavi un esercito abbastanza grande e potente per poter subito attaccare la macchina del tempo stando sempre attenti alla salute di Grigor II e del maggiore Molotov.
Capitoli