Tiscali

Empire Earth

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (27 febbraio 2002)

MISSIONE 3: Il cambio della guardia

OBIETTIVI:
- Dopo che Grigor apprende dell'insurrezione, dovrebbe andare presso tutte le guarnigioni militari della città per cercare aiuto. Con queste truppe potrà quindi attaccare i traditori asserragliati nel centro della città.
- Distruggi la fortezza del traditore nel centro della città. Uccidi i 4 cospiratori: il Generale YUKOV, il Maresciallo PALUTKIN, l'Ammiraglio KULENKA e il Generale KOLCHOV. Si può prendere d'assalto la fortezza in qualsiasi momento, ma questa è ben difesa e Grigor dovrebbe arruolare altre truppe prima di attaccarla.
- Grigor, Molotov e Grigor II devono sopravvivere.
- Per ritornare in perfetta salute, Grigor deve raggiungere l'ospedale di Mosca. In ogni caso, ciò non è obbligatorio.

Prima di iniziare a descrivervi la missione è giusto avvisarvi di tenere sempre sotto mano la mappa del quadro (fig. 35) con la quale potrete orientarvi per tutto il corso della partita fino ad arrivare alla fortezza che si trova al centro della città (fig. 36).

Immagine 36
Fig. 35
Immagine 37
Fig. 36


La missione inizia con un filmato davanti al palazzo di Mosca nel quale Grigor, appoggiato già dal suo successore viene avvisato da Molotov, che 4 ufficiali stanno tramando alle sue spalle: egli deciderà di cercare un appoggio militare da parte delle guarnigioni situate a Mosca.
Vi avviso in partenza che non tutte le guarnigioni sono dalla vostra parte, perciò ora iniziate a muovervi con tutta la compagine in senso orario e preparatevi perché la prima guarnigione si dimostrerà ostile e perciò la dovrete eliminare, il tutto senza problemi dato il numero di truppe che vi troverete contro; ora scendete verso l'altra guarnigione e qui finalmente sarete appoggiati e riceverete delle truppe; continuate per il vostro viaggio sempre andando in basso e state attenti perché anche questa guarnigione ha cambiato linea diplomatica nei vostri confronti. Procedete ancora in direzione sud e qui finalmente verrete appoggiati da entrambe le guarnigioni presenti. Dopo che avrete ricevuto le truppe assisterete al video dove Grigor, ormai vecchio ha qualche problema con il suo peace-maker e lo dovrete portare all'ospedale di Mosca (fig. 37) per guarirlo anche se non è necessario dato che la sua linea vitale arriva solo a metà, ma per non rischiare vi consiglio di portarlo anche perché l'ospedale è di passaggio.
Immagine 39
Fig. 38
Continuate il vostro viaggio fino ad arrivare alla guarnigione che si trova a sud della mappa nella quale, pur essendo vostra alleata è circondata da un bel numero di ribelli che vi daranno abbastanza filo da torcere; procedete ancora verso ovest dove troverete ancora nemici. Ora sarete arrivati all'ospedale e per guarire Grigor basta che lo facciate avvicinare, dopo continuate nella vostra ricerca di truppe risalendo la mappa e purtroppo per voi troverete ancora nemici, ma ormai data la grandezza del vostro esercito non avrete problemi. Prima di andare alla fortezza vi rimane soltanto l'ultima guarnigione che è vostra alleata e sarà molto utile perché metterà a vostra disposizione tre carri armati.
Finito il reclutamento delle truppe potrete entrare nella fortezza iniziando col distruggere il muro di cinta: quindi dirigetevi verso il centro dove troverete l'edificio principale che dovrete annientare senza pietà, stando sempre attenti agli edifici nemici che lo circondano. Dopo aver distrutto la fortezza dovrete uccidere i 4 traditori che vi daranno la riuscita della missione una volta eliminati.
Ora che la missione è finita assisterete alla morte di Grigor per vecchiaia e la nomina ufficiale davanti a tutti del suo erede Grigor II.
0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: dicembre 2001
Empire
Empire