CAMPAGNA INGLESE: Missione 1:Il ritorno del giovane William
OBIETTIVI:
- Accumula risorse e costruisci un esercito con cui invadere l'Inghilterra.
- William deve sopravvivere.
- Sconfiggi le guardie di Falaise e penetra nella città.
- Parla al sindaco di Falaise.
- Raduna un esercito e attacca la fortezza di Toustan.
- Distruggi il castello di Toustan.
Inizierete la missione con soli sette uomini tra cui William che è l'uomo a cavallo. Proseguite seguendo il sentiero e state attenti agli arcieri nemici; al primo incrocio dirigetevi a sud: alla fine della strada troverete il primo villaggio dove riceverete in dono altri sette uomini.
Ora ripercorrete la strada e una volta arrivati all'incrocio proseguite in direzione nord dove durante il percorso vi sarà richiesto aiuto da parte di un villaggio per salvarli dai seguaci di Lord Toustain ed in cambio riceverete ulteriori uomini con il quale proseguire. Arrivati al villaggio che si trova a nord riceverete l'aiuto del sindaco del villaggio che vi darà altri uomini che vi serviranno per attaccare Falaise che troverete alla fine del sentiero che porta a sud-est. Giunto a Falaise dovrete sconfiggere l'esercito di Lord Toustain che in agguato sul ponte, dopo questo spiacevole incontro dovrete scontrarvi con un altro esercito della stessa persona che si trova all'entrata della città ma questa volta non dovreste avere grossi problemi nello sconfiggerli. Dopo questo scontro potrete rimanere tranquilli per un po' di tempo perché il sindaco di Falaise vi offrirà la propria città e i propri cittadini.
Ora che la città è vostra dovrete procurarvi risorse per attaccare la città e il castello di Toustain.
Troverete le risorse seguendo i sentieri che partono dalla porta est della vostra città: le miniere di pietra si trovano a est e non avrete nessun problema dato che sono circondate da torrette alleate (fig. 82); le miniere di oro e di ferro sono nel sentiero che va a sud ma avrete qualche problema a farle vostre perché sono circondate da mura e all'interno troverete due torrette e un piccolo esercito nemico che vi darà filo da torcere anche perché sarete disturbati dalle torrette che non vi daranno tregua (fig. 83). Per quanto riguarda la legna e il cibo non dovete far altro che abbattere qualche albero nel primo caso e costruirvi un granaio nel secondo.
Ottenute le risorse andate dall'ingegnere (fig. 84), che si trova nello stesso sentiero delle miniere di ferro e oro, a cui potrete comprare le sue armi d'assedio: ognuna di queste vi costerà 500 unità di pietra (vi consiglio di acquistare specialmente i trabucchi dato che hanno una gittata maggiore delle torrette nemiche e quindi non dovete preoccuparvi delle frecce di quest'ultime), perciò cercate di estrarre abbastanza pietra per le vostre ingenti spese.
Organizzato il vostro esercito potrete attaccare senza problemi la città di Toustain grazie alla presenza dei trabucchi e per finire distruggete il castello di Lord Toustain (fig. 85). Una volta distrutto il castello avrete completato la prima missione.
Capitoli