Missione 6 (Demone delle acque) :
Prima di iniziare questa missione vi consigliamo di acquistare, tramite il potenziamento, una sfera di “Acqua Santa” (fig. 71): serbatela per tutta la missione, in quanto vi sarà assai utile nel combattimento con il boss di fine livello.
Appena usciti dalla porta viola andate a destra ed arrivate fino a dove finisce la strada: mettetevi quindi vicino a quella specie di apertura sulla sinistra e raccogliete il frammento di sfera azzurra (fig. 72); fatto questo, tornate indietro e seguite tutto il canale, fino a raggiungere una porta di ferro (fig. 73).
Aprite questa porta, entrate ed attraversate tutta la sala: in questo modo potrete trovare una nuova “Chiave rugginosa” (fig. 74) ma sappiate che, non appena raccoglierete la chiave stessa, degli insetti giganti vi sbarreranno la strada; eliminate tutti questi insetti, raccogliete le sfere ed uscite dalla sala, stando attenti agli insetti che vi aspetteranno fuori. Entrate quindi nel passaggio alla vostra sinistra (fig. 75), raccogliete tutte le sfere, tornate indietro e continuate verso sinistra fino a raggiungere la seconda porta di ferro; aprite tale porta con la “Chiave rugginosa” ed entrate (fig. 76).
Andate avanti lungo il canale e, tralasciando per il momento il passaggio che noterete alla vostra sinistra, proseguite fino ad incontrare la terrificante “Death Scissor” (fig. 77); per distruggerla a voi la scelta: potrete infatti utilizzare le armi comuni (tenendo presente che la Death Scissor si muove e combatte come le Sin Scissor, ma è decisamente più potente di esse) oppure la sfera di “Acqua Santa”, che lo eliminerà all'istante. Fatto questo tornate indietro lungo il canale fino al passaggio che avete tralasciato in precedenza, entratevi per raccogliere tutte le sfere ivi presenti; quindi ritornate nel punto in cui avete sconfitto l'ultimo demone e proseguite fino a raggiungere la “Luce Guida”, fatto che segnerà anche il completamento della missione (fig. 78).
Capitoli