Missione 9 (Più forza) :
Attraversate il ponte levatoio (che si chiuderà alle vostre spalle) e proseguite fino a raggiungere la zona delle rovine (fig. 102). Saltate sulla prima e la terza colonna alla vostra destra e sulla seconda alla vostra sinistra per raccogliere un po' di sfere rosse (fig. 103) e dirigetevi poi verso la stele posta al centro delle rovine (se volete potrete anche potenziarvi tramite la statua del dio del tempo, posta alla vostra sinistra); raccogliete la stella demoniaca che si trova dietro la stele stessa (fig. 104) e scendete quindi lungo le scale, che vi daranno accesso alla zona dell'arena.
Appena entrati nell'arena verrete attaccati da dei nuovi nemici, i Blade: eliminateli, facendo molta attenzione alla loro abilità nel nascondersi sottoterra e nel lanciarvi contro i loro artigli, poi recuperate la sfera gialla (fig. 105) e proseguite lungo il sentiero segnato da delle fiaccole blu. Prima di attraversare il portone andate a sinistra (fig.106) e recuperate la sfera dell'“Acqua Santa”, posta sopra il tetto della porta. Attenzione: non provate ad aprire le porte presenti in questa area perché sarebbe tempo perso. Tornate quindi verso il sentiero illuminato, attraversate il portone ed andate in fondo alla costruzione; noterete che vi sono delle scale sia a sinistra che a destra (fig. 107): saltate a sinistra, recuperate la stella demoniaca e scendete.
Attraversate il cortile e fate esattamente la stessa cosa dalla parte opposta; recuperata la sfera gialla seguite il corridoio, ignorate le scale alla vostra destra e proseguite fino a raggiungere il simbolo sul muro posto alla vostra sinistra (fig. 108): colpitelo con la spada ed attivate così le piattaforme volanti presenti nell'area. Saltando da una piattaforma all'altra raggiungete quindi l'altare (fig. 109) che racchiude i “Guanti del Fuoco” (arma demoniaca devastante negli scontri ravvicinati), poi saltate nel cortile e, dopo esservi sbarazzati delle marionette che tenteranno di sbarrarvi la strada, tornate verso l'arena. Qui incontrerete “Griffon” (fig. 110), gigantesco uccello-demone in grado di lanciare sfere demoniache devastanti nonché di piombare come un falco sulle sue vittime.
A questo punto avete due possibilità :
1)sconfiggere Griffon e poi andare verso la porta con la fiaccola (fig. 111);
2)evitare lo scontro e dirigervi immediatamente verso la porta.
Noterete che ai lati della porta è accesa una sola fiaccola (fig. 112): per aprire tale porta sarà quindi necessario colpire con i guanti di fuoco l'altra fiaccola. A questo punto vi troverete in una piccola foresta, dove dovrete camminare alla ricerca dell'uscita (posta in fondo alla foresta stessa) (fig. 113).
Tentando di aprire la porta, che sarà chiusa, richiamerete l'attenzione dei vostri nemici: eliminateli tutti, raccogliete le sfere presenti (se volete usate anche la statua del paladino del tempo) ed attraversate la porta. Scendete la scalinata, eliminate tutti i nemici e, saltando prima sulla costruzione (fig. 114) e poi sulla stradina subito sopra (fig. 115), recuperate la stella demoniaca e le sfere rosse celate nel piccolo monumento con il simbolo rosso. A questo punto scendete, eliminate l'ultima marionetta che tenterà di sbarrarvi la strada e, utilizzando 200 sfere rosse, aprite la porta che vi condurrà alla missione successiva (fig. 116).
Capitoli