Missione 18 (Pietra Spirito, Elixir) :
La missione inizia con Nelo Angelo che vi dona la mitica Sparda, già appartenuta a vostro padre. Sappiate però che l'utilizzo di questa spada vi impedisce di trasformarvi in demone: continuate quindi ad usare Alastor come arma principale.
Ricevuta Sparda, davanti a voi si aprirà un portale (fig. 179) che vi teletrasporterà nella sala con i due specchi. Noterete che adesso anche il secondo è accessibile: attraversatelo e, una volta in acqua, raccogliete le sfere rosse lungo il percorso obbligato fino a raggiungere una sala; da qui potrete uscire solo dopo aver eliminato le tre Sin Scissor. Fatto questo attraversate il passaggio (fig. 180) e, raggiunta la zona delle scalinate, colpite il segno presente sul muro del piano terra (fig. 181); questa azione allagherà l'intera torre.
Nuotate fino in cima alla torre, posizionatevi sulla passerella più alta ed aspettate poi che l'acqua defluisca; recuperate quindi l'“Uovo filosofale” (fig. 182) e, raggiunto l'unico piano con la porta (fig. 183), tornate al giardino con la fontana (lo stesso in cui avete affrontato la Shadow). Avvicinatevi al fuoco, riponetevi l'uovo (fig. 184) e preparatevi ad affrontare di nuovo Nightmare, sconfiggendolo con lo stesso metodo usato nella missione 16. A questo punto recuperate l'uovo trasformato in “Elixir”, salvate e proseguite.
Capitoli