1ª Missione (Maledizione dei pupazzi dannati) :
Entrati nell'atrio del castello, raccogliete tutte le sfere rosse (in totale 3) e dirigetevi ai piedi della scalinata; saltate sulla statua posta davanti alla scalinata (fig. 3) e cercate di salire sulla punta della lancia della statua stessa, poiché questa azione vi donerà parecchie sfere rosse (fig. 4). Salite quindi i gradini della scalinata e proseguite sulla rampa di sinistra da cui, ponendovi sul lato sinistro (fig. 5), dovrete cercare di atterrare sul corridoio posto di fronte (fig. 6) per recuperare il secondo frammento della sfera blu: fatto questo, scendete e tornate sulla scalinata. Questa volta salite la rampa di destra e seguite quindi il corridoio (fig. 7) fino alla statua del paladino del tempo (attenzione: memorizzate tutte le statue come questa che troverete lungo il vostro percorso perché esse vi saranno utili per acquisire dei poteri extra) (fig. 8).
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Saltate sulla pedana situata sopra la statua, raccogliete la sfera rossa e proseguite lungo il corridoio che trovate alla vostra destra, per raccogliere le altre 7 sfere presenti lungo tale corridoio; fatto questo tornate indietro fino alla pedana, superatela per proseguire dalla parte opposta (fig. 9), saltate il corridoio interrotto (fig. 10), prendete l'ultima sfera di questo piano e camminate fino alla fine del corridoio. Saltate nel corridoio sottostante (fig. 11) e raccogliete le ultime 4 sfere: tutte le sfere insieme (dovranno essere 45) vi permetteranno di aprire la porta rossa (fig. 12) che si trova nell'atrio e che dà accesso alle altre sale del castello (fig. 13).
Dopo aver aperto questa porta girate a destra e distruggete con la spada le 4 armature (fig. 14), che contengono 2 sfere (una sfera rossa e il terzo frammento della sfera blu); voltatevi ed aprite la porta che vi trovate di fronte. Passate sotto l'arco che trovate sulla vostra sinistra (fig. 15) e salite le scale a chiocciola, che vi faranno accedere ad una nuova stanza. Giunti in questa stanza distruggete con la spada il secchio posto sulla vostra sinistra (fig. 16), voltatevi e attraversate la porta posta innanzi a voi, saltate il muretto alla vostra sinistra, raccogliete il quarto frammento della sfera blu (fig. 17) e uscite. Camminate quindi lungo il corridoio: a questo punto, cambiando l'inquadratura, potrete scorgere al di sopra di una cassa l'accesso ad un nuovo ambiente (fig. 18); saltate quindi sopra la cassa stessa e continuate a salire fino a raggiungere la nuova stanza. Voltatevi a sinistra, raccogliete le sfere rosse e poi dirigetevi verso il lato opposto della stanza; a questo punto raccogliete la “Chiave rugginosa” posta sulla mano di un pupazzo apparentemente inanimato (fig. 19), quindi dirigetevi verso l'uscita e, dopo aver ucciso i due pupazzi che improvvisamente vi troverete di fronte, riscendete al piano inferiore.
Uccidete quindi il pupazzo ivi presente e ridiscendete le scale per raggiungere nuovamente la sala delle armature (fig. 20); a questo punto dirigetevi verso destra ed aprite la porta blu ancora bloccata (fig. 21), utilizzando la chiave rugginosa (fig. 22). Salite sull'aereo posto di fronte a voi (fig. 23) e, dopo aver raccolto un nuovo frammento della sfera blu, saltate sul muso dell'aereo per raccogliere anche le sfere rosse (fig. 24); quindi scendete e andate in fondo alla stanza. A questo punto noterete sulla vostra sinistra una saletta illuminata d'azzurro (fig. 25): entrateci, distruggete le due armature e poi colpite ripetutamente con la spada l'effigie presente sulla parete fino ad sbloccare l'ingresso ai sotterranei (fig. 26). Giunti ai sotterranei distruggete tutti i pupazzi ivi presenti e poi risalite nella stanza dell'aereo; qui, dopo aver eliminato tutti i nemici, potrete ora aprire la porta rossa (fig. 27) che dà accesso alla seconda missione.
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