Missione 4 (Cavaliere Nero) :
Percorrete il corridoio ed avvicinatevi alla porta che ad un certo punto trovate alla vostra destra (fig. 55); non appena Phantom cerca di aggredirvi, entrate nella stanza ed evitate così lo scontro. Attraversate il cortile e, giunti in prossimità della cascata di energia demoniaca (fig. 56), eliminatela usando il “Cuore di Leone”; quindi colpite ripetutamente la statua del Leone, fino a liberare la creatura Shadow che si cela dentro di essa e che dovrà essere necessariamente sconfitta per l'accesso alla fase successiva. Per eliminare questo demone felino limitatevi ad usare le armi da fuoco (evitate invece di usare la spada Alastor, assolutamente inutile contro questa creatura in questa situazione) fino alla sua trasformazione, cercando sempre di mantenere una certa distanza tra di voi (Shadow infatti possiede straordinarie capacità metamorfiche, per cui se vi avvicinerete troppo rischiate che essa ne approfitti per catturarvi in una morsa mortale) e di restare in movimento, effettuando dei salti laterali per schivare gli attacchi volanti; quando poi finalmente Shadow si trasformerà (fig. 57) e vi mostrerà il suo cuore (una sfera), dovrete approfittarne per avvicinarvi e colpirla con la spada (questo infatti è il momento in cui è più vulnerabile agli attacchi).
Eliminata Shadow, saltate sulla rampa di scale in fondo alla sala ed entrate nella porta con la testa di Leone (fig. 58); dopo aver sconfitto la marionetta saltate nel vuoto (fig. 59) per arrivare al piano terra (fig. 60). Qui colpite ripetutamente il simbolo posto sulla parete di fronte e, attivato così l'ascensore, utilizzatelo per arrivare al soffitto (fig. 61); saltate sulla passerella posta di fronte a voi e raccogliete la “Sentenza di Morte”, quindi saltate sulle scale. Scendete ed entrate nella porta protetta da due marionette (fig. 62): appena varcata la soglia, avvicinatevi al busto posto davanti allo specchio (fig. 63) ed inserite la “Sentenza di Morte” al suo interno.
A questo punto recuperate l'“Anima Triste” (fig. 64) e, dopo aver raggiunto il letto a baldacchino posto alla vostra sinistra (vicino alla statua del paladino del tempo) ed aver recuperato le sfere rosse presenti sopra il letto stesso (fig. 65), uscite dalla porta che dà sul giardino (fig. 66). Saltate dal muro ed atterrate al centro del giardino, dove vi aspetta Nelo Angelo.
Per sconfiggere questo boss usate il vostro potere demoniaco nel combattimento corpo a corpo (fig. 67), cercando di distrarlo anche con le armi da fuoco (che, seppure inefficaci per ridurre la sua energia vitale, lo disorienteranno); non stategli troppo lontano perché potrebbe lanciarvi contro delle sfere demoniache (fig. 68) e recarvi poi dei seri danni con la sua spada (anche se tali sfere possono essere evitate con dei repentini spostamenti laterali). Sconfitto il boss godetevi la scena, salvate ed andate avanti.
Capitoli