Missione 16 (Incubo Oscuro) :
Recuperate il frammento di sfera blu e, tornati nella sala dell'arena, uscite. Seguite la strada sulla vostra sinistra e raggiungete la porta con lo scudo rosso (fig. 162): attraversata tale porta, noterete che la locazione è esattamente speculare a quella della porta con lo scudo blu. Scendete quindi dalle scale, eliminate i Fetish ed aprite la parete; recuperate tutte le sfere rosse, la sfera verde e la sfera gialla ed attraversate la porta. Una volta eliminate le Sin Scythes, colpite i tre simboli che troverete sulle pareti (fig. 163) della sala, in modo tale da attivare il passaggio che vi darà l'accesso alla “Nightmare Beta-B” (fig. 164) (arma molto potente che sfrutta la vostra energia demoniaca per generare raggi letali); recuperata l'arma, tornate nella zona dell'arena e dirigetevi verso la porta che vi ricondurrà alla zona delle rovine vicino al ponte levatoio (fig. 165).
Utilizzate la ruota del destino per tornare nel castello, attraversate la stanza (colpite le armature alla vostra sinistra per recuperare le sfere ivi contenute) ed aprite la porta successiva. Sorpresa: siete di nuovo nel salone centrale del castello! Qualcosa però è cambiato: manca infatti la statua posta dietro alla scalinata, e al suo posto c'è ora un simbolo (fig. 166).Dirigetevi verso il simbolo (prendete anche il frammento di pietra blu posto su un corridoio del salone), attivatelo e preparatevi per l'incontro con il Plasma, terribile creatura in grado di avere più forme e quindi di attaccare in modi diversi: sotto forma di pipistrello esso può infatti lanciarvi contro dei raggi letali, mentre in veste “umana” brandisce una spada di energia e sa replicare ai vostri attacchi con grande maestria. Fate molta attenzione a questa creatura che, abbastanza vulnerabile sotto forma di pipistrello, diventa invece letale quando assume la forma umana (grazie anche alla sua capacità di replicarsi continuamente): per liberarvene potrete usare l'acqua santa oppure colpirla quando è sotto forma di pipistrello. Sconfitto il Plasma, recatevi nella sala dell'aereo (fig. 167); sbarazzatevi degli altri due nemici che incontrate ed attraversate la porta rossa posta alla vostra sinistra. Raggiunto così il corridoio andate verso destra (qualora vi serva qualche potere, appena entrati nel corridoio girate a sinistra ed entrate nella sala dove c'è la statua del paladino del tempo) e, dopo aver eliminato i Fetish e le marionette che tentano di sbarrarvi la strada, raggiungete la porta (fig. 168);
attraversate la porta, controllate la macchia scura sul pavimento (fig. 169) e preparatevi quindi ad affrontare Nightmare. Inizialmente questo nuovo demone sarà informe; tuttavia, lasciando che esso vi inghiottisca (tranquilli, non subirete alcun danno!) ed eliminando i Sargassi e la reincarnazione di Phantom, potrete finalmente vedere la vera forma di Nightmare: queste azioni, infatti, vi apriranno il portale per tornare nel mondo reale e vi faranno ritrovare nella sala, alle cui pareti sono presenti dei simboli da colpire (fig. 170) (basterà colpirne almeno uno perché Nightmare vi mostri il suo reale aspetto). Quando Nightmare sarà uscito alla scoperto, per sconfiggerlo dovrete colpirlo ripetutamente sulla sfera che comparirà a fasi alterne sul dorso (se possibile usate il potere demoniaco); tale sfera, infatti, rappresenta l'unico punto debole del demone (fig. 171). Fate molta attenzione a questo scontro: Nightmare è anche in grado di succhiarvi la vostra energia demoniaca.
Dopo aver eliminato il boss uscite sul pontile (oramai distrutto), recatevi nella piazzetta (fig. 172) ed utilizzate quindi il “Bastone di Hermes” per attivare i due specchi temporali: entrate prima in quello di destra per recuperare la stella “intoccabile” (fig. 173) ed un pezzo di sfera blu, quindi in quello di sinistra per completare la missione.
Capitoli