Missione 21: Maialini nel Centro
Sam dovrebbe andare a sudest e sparare ai due Cavalleggeri con il suo Winchester poi tornare correndo dagli altri. Aspettate che i banditi superino l'edificio, poi lanciate rapidamente un candelotto di dinamite quando nessuno sta guardando. L'esplosione ucciderà alcuni dei banditi e renderà gli altri privi di sensi, perciò mandate Cooper ad accoltellarli.
Mandate Sanchez a stare fuori dell'edificio ed aspettare che il bandito di pattuglia da sudovest lo veda per primo. Lui si porterà insieme un amico, perciò entrate accovacciati nell'edificio ed aspettate che Sanchez li butti fuori entrambi. Mandate Cooper ad accoltellarli e per ora tenete tutti i membri del gruppo all'interno dell'edificio.
Cooper si dovrebbe nascondere vicino alla chiesa ed aspettare che il solo Cavalleggero di pattuglia torni indietro ad est prima di lanciare rapidamente il coltello per ucciderlo e nascondere il corpo nella chiesa.
Poi Cooper dovrebbe scendere lungo la strada verso sudovest ed uccidere i tre banditi in agguato sotto le scale del Bates Grocery Store. Semplicemente fate andare Cooper dietro l'angolo e, di nuovo, fatelo nascondere per sparare ai banditi in arrivo. Uscite rapidamente e fate fuori l'ultimo bandito per potervi occupare degli altri tre e poi lasciate i corpi là.
Sanchez dovrebbe correre dentro all'edificio ad ovest della drogheria ed aspettare che arrivino i nemici. Fate accoltellare da Cooper tutti i banditi privi di sensi che Sanchez butta fuori dalla casa. Poi Cooper dovrebbe uccidere la guardia seduta sul pozzo ad ovest, e Sanchez dovrebbe prendere le bottiglie di tequila vicino alla casa.
Ora fate sparare da Sam alla guardia sul tetto dell'edificio a sud. Lei verrà giù seguita da uno dei banditi dalla casa ad est. Sam li butterà entrambi fuori dalla casa e poi Cooper li finirà a coltellate. La guardia che rimane al di fuori della casa a sudest continuerà a chiamare i suoi amici dal tetto dell'edifico avanti a sud. Sul tetto ci sono cinque banditi e lui griderà a loro uno per uno: tre sono occupati nella sparatoria con la cavalleria dall'altra parte della strada e gli altri due stanno pattugliando. Quando sono vicini attirate i cinque banditi dentro la casa uno alla volta, poi fateli accoltellare da Cooper. Ripetete il processo finché tutti e cinque i banditi non sono stati sistemati. Poi Sam dovrebbe uscire fuori e sparare al bandito codardo che continua a chiamare i suoi amici.
Sam dovrebbe rimanere fuori dall'edificio dove è nascosto il gruppo e ferire il bandito che pattuglia a sudovest. Lui griderà ai suoi amici, quindi ripetete il processo due volte per uccidere i suoi due amici: uno sta pattugliando a sud dalla sua posizione (vicino al bordo ovest della mappa) e l'altro è seduto su un barile vicino all'edificio a sud. Quando entrambi i suoi amici sono morti sparate a questo bandito codardo ed uccidetelo.
Ora Sam dovrebbe andare a sud molto vicino al bordo ovest della mappa. Qui vicino ci dovrebbe essere una casa con tre banditi. Sparate un colpo e tre banditi dovrebbero arrivare correndo: come girano l'angolo sparate loro con il Winchester. Ora Sam dovrebbe girare attorno alla casa ed avvicinare da dietro l'unica guardia rimasta. Sparatele e fate prendere da Mia alcuni fuochi d'artificio che sono là intorno.
Ora Sam dovrebbe tornare all'edificio dove Sanchez è nascosto e fermarsi all'incrocio ad est. Uccidete i due Cavalleggeri sul balcone dell'edificio ad est senza che i banditi lo sappiano. Se qualcuno dei banditi se ne accorge, ricaricate e riprovate.
Ora mettete Sanchez in una delle case vicino al ranch ed usate Sam per attirare quanti più banditi possibile per essere lanciati fuori dalla casa. Poi Sam dovrebbe uscire e finire con il Winchester questi banditi privi di sensi. A questo punto dovrebbe essere rimasto solo un bandito che spara dal tetto. Sam dovrebbe far fuori il cavalleggero sul balcone ed attirare i banditi nel complesso del ranch. Deve inoltre attirare le tre guardie vicino all'ultimo vagone del treno: 2 guardie fisse ed una di pattuglia.
Mettete Sanchez dentro la casa all'interno nel ranch e fate uccidere da Sam l'ultima guardia sul tetto, e poi fatelo nascondere rapidamente. I Cavalleggeri cominceranno a prendere possesso del ranch. Poiché dovrebbero essere rimasti circa tre Cavalleggeri fateli far fuori a pistolettate dai membri del gruppo.
Ora tutti si dovrebbero nascondere nella chiesa e Sam si dovrebbe nascondere vicino alla chiesa e cercare di sparare allo Sceriffo che sta ispezionando i suoi uomini ad est. Essenzialmente, Sam dovrebbe tentare di colpire quanti più soldati possibile con l'aiuto di Mia.
Prima Sam ha ucciso un bandito. Il prossimo deve essere una delle guardie ferme a nord della unità di Cavalleria. Poi Sam deve far fuori la guardia sul tetto ad est del ranch.
Sam deve rimanere ancora vicino alla chiesa e far fuori i quattro Cavalleggeri nel cortile del ranch: 2 vicino al pozzo ed altri due più avanti ad est.
Sam dovrebbe stare ora tra la chiesa e l'edificio a nord per finire la guardia ferma a nord dell'unità.
Mia dovrebbe attirare uno dei Cavalleggeri con Mr. Leone ed alcune noccioline. Appena il soldato gira l'angolo, Sam dovrebbe sparargli con il Winchester.
Ora fate avvicinare Sanchez ai tre Cavalleggeri rimasti e farli fuori da distanza ravvicinata usando la sua pistola. Lui dovrebbe poi prendere delle pietre vicino al cimitero, mentre Sam dovrebbe prendere la cassa di dinamite.
Cooper dovrebbe arrampicarsi sulla piccola salita ed uccidere con il coltello il soldato che sta dormendo vicino alla capanna. Aspettate dentro alla capanna le due guardie di pattuglia da est. Quando si girano per andare ad ovest, uscite rapidamente e sparate ad entrambe.
Fate in modo che Sam spari al cavaliere a sudest, da lontano. Cooper dovrebbe arrivare e finire il cavaliere privo di sensi.
Fate occupare Cooper dei due banditi e due soldati che usano l'artiglieria vicino al bordo nordest della mappa, poi andate al ponte di legno a sud e fate fuori il bandito, silenziosamente con il coltello, e tornate a riunirvi al gruppo.
Tutti dovrebbero andare alla stazione e nascondersi nell'edificio con lo striscione Abiti - Stivali. Mettete Sam ad attirare alcuni dei banditi là attorno inclusi i cavalieri che saranno tirati via da Sanchez. Cooper dovrebbe finirli con il suo coltello e Mia dovrebbe prendere le noccioline più avanti a nordest lungo la strada.
Ora Cooper dovrebbe andare all'ultimo vagone e silenziosamente far fuori l'unica guardia immobile là e nascondere il corpo all'interno. Dovrebbe poi entrare nel vagone seguito da Sanchez e Mia.
Ora Sam dovrebbe andare più avanti giù nella strada ed uccidere l'unica guardia immobile vicino al cancello principale del ranch proprio a nord della stazione. Lui si dovrebbe mettere vicino al barile a sinistra del ranch e lanciare candelotti di dinamite ai soldati della Cavalleria che sparano alla stazione.
Il primo candelotto dovrebbe rimbalzare sul tetto a destra della stazione per far fuori i soldati vicino alla locomotiva, mentre il secondo dovrebbe essere lanciato con precisione per far fuori l'unico soldato alla stazione.
El Diablo significa volontà quindi rendete sicuro il treno e la stazione e poi fate raggiungere il gruppo da Sam nell'ultimo vagone. Missione compiuta!!!
Capitoli