Missione 10: Ninnananna per quattro assi
Cooper e Doc dovrebbero fermarsi sul bordo ovest della mappa e correre tutto a sud. Doc dovrebbe colpire di nascosto la guardia in cima all'edificio a sinistra e la guardia sul tetto dell'edificio a destra (sinistra della formazione rocciosa). Per ora lasciate la guardia nella torre delle guardie (sinistra del cancello).
Da lì, Cooper dovrebbe andare ad est ed arrampicarsi sulla gigantesca formazione rocciosa ad est per guadagnare l'accesso alla Fortezza di Sanchez. Arrampicatevi per tutto il percorso finché Cooper non può vedere il tetto di un edificio con 5 guardie: 2 che stanno dormendo e tre che sono sveglie. Fermatevi sul bordo della formazione rocciosa e lanciate il coltello per uccidere la guardia sul bordo sudest del tetto. Scendete sul tetto e recuperate il coltello. Accoltellate la guardia che dorme vicino alle casse leggermente a sudovest, poi fate fuori la guardie proprio dietro a lei che sta guardando ad ovest.
Lanciate il coltello per uccidere la guardia rimasta che non sta dormendo (bordo nordovest del tetto). Recuperate il coltello e semplicemente pugnalate la guardia che dorme al bordo sudovest.
Ora scendete con la scala a pioli sul tetto di sotto ed accoltellate la guardia ubriaca che sta camminando intorno al posto. Lanciate il coltello per sistemare la guardia che dorme ad ovest. Scendete con la scala a pioli da qui ed entrate nell'edificio stesso, ed una guardia dovrebbe arrivare correndo dal nord. Aspettate finché non si ferma alla destra dell'edificio in cui Cooper si sta nascondendo, poi uscite rapidamente dalla porta e lanciate il coltello per ucciderla.
Ora strisciate fino alla guardia seduta sul barile leggermente a sudovest ed accoltellatela. Trascinate il corpo e mettetelo vicino alla guardia sulla destra. Entrate nella casa ed uscite dalla porta a sinistra e rapidamente accoltellate la guardia che è qui. Trascinate il corpo nella casa e gettatelo sul tetto.
Adesso fate aprire da Cooper il cancello principale, e mettete Doc e Sam nella fortezza. Sam dovrebbe sistemare il suo serpente sul tetto più in alto (dove inizialmente Cooper ha ucciso le cinque guardie) proprio fuori della porta al limite nordovest. Doc dovrebbe sistemare il suo spaventapasseri un pochino ad est del serpente di Sam, vicino alle casse (vicino dove Cooper a ucciso prima la guardia in piedi). Cooper dovrebbe andare alla torre dove c'è una guardia che dorme vicino a delle munizioni per cecchino. Uccidetela senza essere visti, e Doc dovrebbe raccogliere le munizioni per un uso futuro.. Quando I preparativi sono completi, loro dovrebbero andare ed aspettare con Kate di fuori.
Cooper dovrebbe essere in piedi sul tetto e sparare un colpo per attirare le guardie, poi scendere rapidamente fino alla formazione rocciosa ad est. Quando le guardie arrivano dalla porta loro saranno morse ed uccise dal serpente di Sam. Ripetete il processo per uccidere quante più guardie possibile. Quando Cooper ha finito ci dovrebbero essere solo due guardie rimaste vicino alle casse ad est della stalla dei cavalli ed alcune altre dal livello più alto della fortezza di cui doversi interessare.
Mettete di nuovo Cooper a livello terra e fategli prendere cura delle due guardie rimaste vicino alla stalla dei cavalli lanciando il suo coltello contro di loro da dietro.
Andate a nord e fermatevi a sinistra delle scale che portano più avanti a nord. Ci dovrebbe essere una guardia che sta guardando le scale ma c'è una sezione delle scale che lei non può vedere.
Cooper dovrebbe fare rumore correndo là e la guardia dovrebbe chiamare un suo collega per indagare. Nascondetevi alla sinistra delle scale ed uccidete il collega quando passa vicino a Cooper. Il corpo dovrebbe cadere proprio nella sezione che non si vede, quindi lasciatelo lì.
Poi Cooper dovrebbe sistemare l'orologio vicino al cadavere ed andare ad aspettare accanto alle scale. La guardia dovrebbe arrivare per indagare e passare ancora davanti a Cooper: lanciate il coltello ed uccidetela.
Ora salite le scale ed andate ad ovest, arrampicatevi sulla scala a pioli fino al tetto e quando Cooper cerca di camminare sul tavolato a nord, il cane che è là correrà a richiamare l'attenzione dalla guardia seduta al balcone ad est.
Scendete rapidamente la scala a pioli ed aspettate che la guardia si fermi sul tetto prima di sistemare l'orologio musicale. Nascondetevi dietro l'angolo ed aspettate che la guardia arrivi. Quando non sta guardando, lanciate il coltello per farla fuori.
Andate al tetto, camminate oltre il tavolato, poi lanciate il coltello per uccidere la guardia che dorme in fondo alle scale a destra.
Ci dovrebbero essere diverse file di scale ad est con una guardia in cima a ciascuna di esse. Cominciate dalla scala più in basso sistemando l'orologio proprio a sinistra della scala. Quando la guardia arriva per indagare, lanciate il coltello per ucciderla.
Ora sistemate l'orologio musicale a metà strada della prima scala per attirare la seconda guardia più avanti a nord. Cooper dovrebbe di nuovo andarsi a nascondere all'angolo. Quando arriva la guardia, assicuratevi che veda il suo collega morto in fondo alle scale. Quando va a controllare usate il coltello e fatela fuori.
Salite le scale ad ovest e vicino alla cima usate l'orologio musicale per attirare e far venire una delle guardie dal tetto. Nascondetevi nella casa a destra quando arriva e poi rapidamente uccidetela con la tecnica del lancio del coltello. Ripetete il procedimento per attirare la seconda guardia dal tetto e come scende dalla scala a pioli lanciate il coltello per farla fuori. Con un po' di fortuna, la guardia che è appena apparsa ad est vedrà il corpo e verrà giù ad indagare. Come scende dalla scala a pioli lanciate il coltello e fatela fuori.
Ora arrampicatevi sul tetto e lanciate il coltello per uccidere l'ultima guardia rimasta qui. Avvicinatevi da dietro alla guardia seduta sulle scale alla destra e lanciate il coltello per far fuori anche questa.
Doc, Sam e Kate dovrebbero andare nella fortezza ed unirsi a Cooper (non dimenticate di prendere il serpente, lo spaventapasseri ed anche un extra kit di pronto soccorso per Doc vicino al centro della mappa proprio vicino alla formazione rocciosa). Cooper dovrebbe correre alla torre di Sanchez, tirar fuori rapidamente la sua pistola per sparare alla guardia che appare sulla porta. Fate sbloccare la porta da Doc.
Ora Sam dovrebbe tornare indietro al cancello e sistemare il suo serpente lì e poi tornare e riunirsi al gruppo. Fate aspettare Cooper vicino alla porta, e quando Sanchez sta andando a sinistra della colonna in questa stanza, fatelo entrare rapidamente ed andare sulla destra della colonna così Sanchez non lo può vedere. Come Sanchez sta per girare attorno alla colonna, fatelo mettere fuori combattimento a pugni da Cooper. Fate entrare tutti e legare Sanchez rapidamente.
A questo punto le guardie, che hanno lasciato la fortezza all'inizio del livello, ritornano. Tutte loro saranno messe fuori combattimento quando cadranno dai loro cavalli spaventati dal serpente di Sam.
Ora fate prendere da Doc e Sam il loro equipaggiamento extra dalla stanza di Sanchez. Ora Doc dovrebbe avere 11 tubi di gas e 8 pallottole da cecchino, mentre Sam dovrebbe ora avere 16 dinamite (questo è opzionale). Ora Sam potrebbe uccidere tutte le guardie lanciando un candelotto di dinamite in mezzo a loro. Portate tutti fuori dalla fortezza e Cooper porterà sulle spalle Sanchez ancora incosciente. Missione compiuta!!
Capitoli