Missione 12: Fuga da El Paso
Scendete dalla scala a pioli a livello terra senza essere visti ed andate a nascondervi dentro la casa vicino al kit di pronto soccorso. Aspettate che la guardia di pattuglia sia passata poi uscite fuori ed accoltellatela. Nascondete il corpo dentro la casa.
Uscite sull'altro lato dell'edificio sulla strada principale ed andate al saloon proprio dall'altra parte. Lanciate il coltello per uccidere la guardia che dorme vicino al saloon e trasportate il corpo attraverso il sentiero posteriore fino da Sam (attenzione alla guardia sul tetto).
Quando Sam è stato informato, ditegli di nascondersi nella casa vicino a lui ed anche di nascondere il corpo.
Cooper dovrebbe attraversare la strada e nascondersi di nuovo nell'edificio dall'altra parte del saloon. Aspettate che avvenga il regolare passaggio del carro poi camminategli a fianco verso nord. In questo modo Cooper può oltrepassare le due guardie ferme davanti all'enorme porta di legno a nord.
Andate a nascondervi nella sola casa accessibile sulla destra ed aspettate che la guardia di pattuglia passi lì vicino. Uscite dal nascondiglio e lanciate il coltello per ucciderla. Nascondete il corpo nella casa.
Poi Cooper dovrebbe uccidere la guardia ferma sulla sinistra della chiesa e nascondere il corpo all'interno.
Aspettate che la guardia di pattuglia nelle vicinanze si fermi vicino alla fontana, poi Cooper dovrebbe precipitarsi nel cimitero dietro la chiesa per trovare Doc.
Quando Doc è stato informato, dovrebbe forzare la serratura ed entrare nella chiesa. Doc dovrebbe prendere la pallottola da cecchino nella torre ed aspettare là. Poi Cooper dovrebbe aspettare che la guardia che pattuglia si fermi vicino ai binari della ferrovia, poi lanciare il coltello per ucciderla. Nascondete il corpo nella chiesa.
Avvicinatevi da dietro alla guardia che sta dormendo alla fontana ed accoltellatela, poi nascondete anche questo corpo nella chiesa. Poi Cooper si dovrebbe accucciare dietro la fontana.
Mettete Doc vicino alle due guardie ad ovest che sono ferme sotto un albero e poi fategli lanciare un tubo di gas per stenderle. Cooper dovrebbe avvicinarsi alla guardia accucciata sotto la torre dell'acqua vicino alla stazione dei treni ed accoltellarla. Nascondete il corpo nella chiesa (si raccomanda di farlo quando il treno è in stazione riducendo così il rischio di essere visti).
Cooper dovrebbe poi accoltellare le due guardie ancora incoscienti vicino all'albero e nascondere nella chiesa anche questi corpi.
Aspettate che arrivi di nuovo il treno e Cooper dovrebbe arrampicarsi sulla torre dell'acqua. Sparate un colpo per attirare le guardie e sparate contro di loro non appena si arrampicano sulla scala a pioli. Ripetete questo processo per uccidere quante più guardie possibile: dopo, il lato nordest della mappa dovrebbe essere ripulito anche delle due guardie che controllano l'enorme porta di legno ad ovest.
Mettete Doc sul lato est della mappa dove c'è una guardia ed un civile fermi di fronte alla casa. Aspettate che la guardia che pattuglia a sud si fermi vicino a loro, poi lanciate un tubo di gas per farli fuori tutti. Fate arrivare Cooper ed accoltellare le due guardie. Sam dovrebbe arrivare e legare il civile, poi nascondere i tre nella casa.
Doc dovrebbe andare a mettere un tubo di gas al secondo piano della casa. Cooper dovrebbe andare a sud lungo la valle e strisciare oltre le due guardie vicino all'albergo Railroad. Proseguite a sud per trovare Kate.
Quando Kate è stata informata, loro due devono strisciare indietro fino al sentiero per trovare Sam e Doc.
Il gruppo dovrebbe tornare nell'edificio a sinistra della Twinnings Railroad Company. Cooper dovrebbe andare a sud dove c'è una guardia ferma vicino ad una colonna. Lanciate il coltello per ucciderla e rapidamente nascondete il corpo con il gruppo.
Cooper dovrebbe entrare nell'edificio vicino ed uscire sul balcone. Sistemate l'orologio musicale alla base delle scale che portano al tetto per attirare una delle due guardie che sono lassù. Come quella raggiunge il balcone, lanciate il coltello per ucciderla e nascondete il corpo nell'edificio. Andate sul tetto ed uccidete l'altra guardia. Aspettate che la guardia di pattuglia si fermi vicino al fienile dall'altra parte dell'edificio poi lanciate il coltello per farla fuori.
Cooper dovrebbe ora andare giù, recuperare il coltello, e poi nascondere il corpo nel fienile. Doc dovrebbe uscire dal nascondiglio e lanciare un tubo a gas per far fuori le tre guardie che controllano il cancello principale della Twinnings Railroad Company. Fatele accoltellare tutte da Cooper e nascondere i corpi nell'edificio della compagnia. Cooper dovrebbe poi prendere la sella e metterla sul suo cavallo. Cavalcate lungo la strada principale e lasciate il cavallo vicino al fienile.
Ora Cooper dovrebbe andare al ranch a sudovest della mappa ed aspettare vicino al muro esterno. Quando la guardia di pattuglia si ferma vicino all'entrata, fatela fuori con il coltello e portate il suo corpo all'ufficio dello Sceriffo dall'altra parte della strada.
Ora mettete Doc nel complesso del ranch e fategli lanciare un tubo di gas alle due guardie vicine al ranch. La guardia seduta ad est verrà per indagare: lanciate un altro tubo di gas per farla fuori. Fate accoltellare tutte loro da Cooper e poi tutti dovrebbero cavalcare fuori della città. Missione compiuta!!
Capitoli