Lis io mi trovo bene a discutere con te e capisco che tu voglia difendere le tue idee a spron battuto, ma se continui così rischi di cadere nel banale come nel post di ieri notte a cui cerco di risponderti punto per punto.
Ma infatti nessuno ha mai ignorato ciò; Darbula percepisci tre aure che definisce "meravigliose", ma a che gli servono questi ki? A far risvegliare Bu, e quindi sono meravigliose perchè tanto grandi da essere utili allo scopo del demone (meravigliose per lo scopo).
Ma scusa dove sta scritto che Darbula ha questo fantomatico potere? Non ci sono nè gli elementi e nè gli indizi che ci lasciano supporre ciò. E' una tua supposizione che hai inserito nel discorso per far quadrare la tue tesi, e, oggettivamente, se non è una forzatura questa..
E anche in questa occasione per far quadrare la tua tesi devi ignorare ciò che dice l'autore stesso per mezzo di Vegeta.
Ti ho già fatto notare nei giorni precedenti che Vegeta non ha mai sbagliato valutazioni sulla forza di personaggi di cui conosce il potenziale e Piccolo rientra tra questi.
E il Principe dei Saiyan accetta. Credi davvero che se Vegeta fosse più debole di Piccolo rischierebbe di non scontrarsi con il suo rivale Kakarath?
Lo stesso Gohan se fosse inferiore al namekiano rischierebbe di non andare a premi deludendo così la madre che gli permette di partecipare al torneo e di saltare la scuola solo per i soldi. Non mi sembra il tipo.
Non hai letto il mio post?
Piccolo si ritira dal torneo per motivi di "ordine diverso", non può sapere quanto ki possiede Kaiohshin in quanto questo è trattenuto. La divinità dimostra di essere superiore al namekiano nel corso della saga di Bu.
Se proprio vogliamo in questa circostanze Toryiama ci dà un unico indizio e ce l'ha fatto notare Majin Broly; la prima risposta di Piccolo alla domanda di Goku è un "già".
Anche in questa occasione per non creare "incongruenze" inserisci un "qualcosa" di completamente estraneo e che cozza contro gli avvenimenti descritti nel manga (i moltiplicatori).
In conclusione io non voglio farti cambiare idea, ma, oggettivamente, devi riconoscere che se il nostro obbiettivo è stilare dei livelli coerenti con il manga e con la volontà dell'autore la tua tesi è da scartare a priori in quanto ignora completamente delle frasi riportate nell'opera e si base su tue supposizioni e intuizioni personali (una delle quali è in pieno contrasto con gli avvenimenti descritti nel manga).
E infatti mi sento piuttosto insultato.
Bisogna tener presente della forza di Yakon, se partiamo dall'assunto che 800 kiri = 800 milioni Goku e Vegeta non possono superare questo livello.