E invece lo pone al di sotto dei saiyan normali. Non puoi ignorare ciò che dice lo stesso autore per mezzo di Vegeta.
non si possono nemmeno ignorare le parole di darbula, nè il fatto che percepisca tre aure diverse tra 7 guerrieri con aura azzerata.
se hai questo potere, perchè mai dovresti fermarti alla forma base, se il guerriero ha ormai superato i limiti di quella forma e anche i successivi?
lui non sà nemmeno che ci siano ste trasformazioni, vede che c'è una differenza abissale tra l'aura massima dei sayan e gli altri.

ma se poniamo come incongruenza solo la frase di vegeta, tutto non diventa più sensato?
dopotutto vegeta ha la sindrome del più forte, e anche nel dubbio, il più forte è sempre lui.
inoltre piccolo lo ha sempre snobbato alla grande, lo considera al pari dei terrestri.

gohan propone di non trasformarsi perchè non vuole essere scoperto, il resto è costretto ad accettarlo.

Vegeta non dice mai nulla di ciò; come ho scritto nel precedente post afferma di essere superiore alla divinità solamente dopo essersi trasformato in SsjII, infatti lo stesso Kaiohshin rimane veramente sorpreso solo dalla forza dei SsjII e di Darbula.
si ok, lo dice quando si trasforma, ma ne prende coscienza prima, quando kaio la mena col fatto di combattere insieme per sconfiggere delle nullità.
e dopotutto se avesse una forza di miliardi non faticherebbe a tener fermo gohan.

Non ci metterei la mano sul fuoco. Non abbiamo elementi che possano dare forza alla tua tesi, che, da quello che posso vedere, si basa su un'intuizione personale.
In ogni caso, se fosse così, perchè il demone si meraviglia della rapida sconfitta di Pui Pui e della forza di Goku Ssj?
invece quel 'meravigliosa' ci aiuta.
darbula sente che tre di quei guerrieri sono speciali e adatti al risveglio di bu, ma non ne quantifica la forza totale poichè non sono disponibili le aure.
non sà nemmeno che esistano i ssj, però percepisce che il loro massimale è di un altro livello.
si stupisce del valore 3000 perchè, come ho già detto, avendo tutti l'aura azzerata non ha potuto quantificare quantitativamente una cosa che qualitativamente gli appare chiara, e immagina che i tre più forti abbiano un livello simile o discretamente speriore al livello dei terrestri normali.
dopotutto se l'aura è a zero non dovrebbe percepire differenze tra i 7, e questo, unito al fatto che dovrebbe percepire 4 aure più grandi e non 3, fanno già due incongruenze.
si aggiunge il fatto che piccolo si ritira dal torneo per questioni di mera potenza, cosa che cozza col suo carattere, fanno 3.
inoltre si presupporrebbe che il ssj non moltiplichi la forza base x50, perchè se i sayan passano da 800 a 300, vuol dire che nemmeno quadruplicano la loro potenza, e a sto punto non conviene di più il kaiohken?
quarta incongruenza.

ponendo come errata solo la valutazione di vegeta, non ce ne sono altre