Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
Sì hai ragione, ma visto che Darbula afferma che ci sono 3 energie meravigliose vuol dire che per Toryiama Piccolo è inferiore anche a Gohan normale.
Se Darbula afferma che ci sono 3 energie meravigliose vuol dire che per Toryiama Piccolo è inferiore di molto anche a Gohan normale.
Se decidiamo di dar peso a quella frase, dobbiamo considerare tutte le implicazioni fino in fondo. Ossia, che Piccolo sia tanto inferiore a Gohan normale, in modo che sia conveniente assorbire energia dal saiyan e, in proporzione, al tempo stesso irrilevante assorbirne dal namecciano.
E onestamente ritengo che un qualcosa del genere non possa avvenire che per le configurazioni di Piccolo antecedenti l'unione con Dio.

Secondo me, se attribuissimo ai 4 personaggi in questione i livelli che ho riportato nel post precedente verrebbero rispettati i rapporti di forza che aveva in mente l'autore, pur essendo presente qualche piccola forzatura che tu stesso hai descritto.
Non escludo che Toriyama avesse in mente ciò, di sicuro però era fuori di testa quando l'ha pensato

Al contrario, se mantenessimo i livelli di adesso, oltre ad essere presente la stessa forzatura, penso che siano leggermente sballati anche i rapporti di forza.
Però le forze di Piccolo e Gohan, escludendo quella frase di Darbula, non vengono mai paragonate direttamente. Non vediamo mai neanche in un movie i due all'opera contemporaneamente, dunque non saprei su che basarmi, sempre che non vogliamo sul serio considerare la forza meravigliosa dei magnifici 3.
Ok, non è impossibile che Darbula nomini solo i 3 più forti, ma è stupido: bene, ci sono 3 energie più potenti, ma anche la 4a non è male, no ma che dico tre è il numero perfetto, vado a pietrificare quello stupido muso verde.

E' vero, sotto una certa ottica è il male minore, ma il tutto risulta così assurdo e insensato comunque la si guardi che preferirei chiudere gli occhi, ingoiare il rospo, voltare pagina e non parlarne mai più...