Risultati da 1 a 10 di 792

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Predefinito

mah boh non mi sembra di cadere nel banale, come non penso che lo stia facendo nessuno qui.
    dico solo la mia in base a ciò che leggo.
    e tra due palesi incongruenze scelgo di accettare quella che mi sembra meno forzata.

dopotutto io posso accettare che vegeta abbia preso una cantonata, mentre per me &#232; una forzatura dire che darbula riesce a sentire il livello da normali di sayan che hanno aura a zero, o che piccolo sia tanto < ai sayan normali da non venir considerato dal signore degli inferi, oppure che i guerrieri dicano di azzerare l'aura e poi nessuno lo fa, venendo cos&#236; scoperti.
    per te invece non &#232; forzatura dire che tori si sia dimenticato delle aure azzerate, e credi sia pi&#249; importante fidarsi di vegeta, anche se ci&#242; vorrebbe dire stravolgere un p&#242; i rapporti di forza del cell game.
    per me il male minore &#232; dire che vegeta ha toppato...succede anche ai migliori...
    se invece dei guerrieri hanno l'aura azzerata non possono essere percepiti senza un potere speciale, e da qui la mia teoria che tu definisci forzatura.
    per me invece non &#232; una forzatura, &#232; una conseguenza, perch&#232; senza un potere speciale non sentirebbe nulla, perci&#242; qualcosa ci dev'essere.
    poi se ci pensi, prima di giudicare le loro aure, darbula dice:'credono che non ci siamo accorti di loro'.
    quindi l'autore considera che abbiano azzerato l'aura, perch&#232; sono convinti di non essere percepiti.
    inoltre i guerrieri dicono esplicitamente di azzerare l'aura, non credo che tori sia cos&#236; distratto da dimenticarsene un minuto dopo.
    quindi per forza darbula percepisce non l'aura in quanto tale, ma la proporzione esistente tra i massimali, e siccome ipotizza massimali bassi, si stupisce del 3000 kiri.
    se non fosse cos&#236; ci sarebbero troppe incongruenze.
    ci&#242; non vuol dire che se i guerrieri espandessero l'aura, lui non saprebbe leggerla anche quantitativamente.

ti dico anche, tanto per aggiungere benzina sul fuoco, che per me gli 800 kiri non corrispondono a 800.000.000, ma a 80.000.000, e ci&#242; porrebbe fino anche alla stranezza(non la definisco incongruenza), secondo la quale il mostro sia pi&#249; forte di cell ass.17 e di piccolo.
    dopotutto nessuno ci ha detto a quanto equivalgono 800 kiri no?
    cos&#236; goku ssj1 avrebbe un livello di partenza di 300.000.000, e piccolo non pu&#242; che esser > a questo valore visto il livello che aveva al cell game.
    quindi darbula deve per forza percepire che tre forze sono, in massimale, migliori rispetto alle altre.
    secondo me cos&#236; gira di pi&#249;, non mi sembra banale o forzato, per te sicuramente no.

Ti ho gi&#224; fatto notare nei giorni precedenti che Vegeta non ha mai sbagliato valutazioni sulla forza di personaggi di cui conosce il potenziale e Piccolo rientra tra questi.
    lo so che me l'hai detto
    ma come ti dicevo preferisco pensare che veggie abbia, per una volta, preso un abbaglio, piuttosto che pensare che tori si sia dimenticato tutta una serie di cose che ha scritto una pagina prima.
    e anche se se le fosse dimenticate sul serio, per come sono fatto io non cambierei i livelli dei personaggi, o non cambierei metro di giudizio, piuttosto troverei delle spiegazioni.

Non hai letto il mio post?
    Piccolo si ritira dal torneo per motivi di "ordine diverso", non pu&#242; sapere quanto ki possiede Kaiohshin in quanto questo &#232; trattenuto. La divinit&#224; dimostra di essere superiore al namekiano nel corso della saga di Bu.
    Se proprio vogliamo in questa circostanze Toryiama ci d&#224; un unico indizio e ce l'ha fatto notare Majin Broly; la prima risposta di Piccolo alla domanda di Goku &#232; un "gi&#224;".
    si su questo siamo d'accordo, il gi&#224; non &#232; detto che si riferisca alla forza.
    anche perch&#232; per piccolo, shin &#232; imbattibile solo per il fatto di essere una creatura superiore.
    inoltre lo hai detto anche tu che shin &#232; trattenuto, oppure vuoi dire che anche qui tori si dimentica che shin non sta sprigionando l'aura?

Anche in questa occasione per non creare "incongruenze" inserisci un "qualcosa" di completamente estraneo e che cozza contro gli avvenimenti descritti nel manga (i moltiplicatori).
    io vedo che goku su nameck aumenta la sua forza di 50 volte, non sta scritto da nessuna parte che ci&#242; sar&#224; cos&#236; sempre, ma altrettanto non sta scritto da nessuna parte che questo rapporto debba cambiare.
    addirittura per voi la differenza tra forma base e ssj si riduce tantissimo, chi ve lo dice?
    inoltre i moltiplicatori ci sono sempre stati nella prima parte della serie, con il kaiohken, con la trasformazione in oozaru, e infine col ssj.
    io semplicemente l'ho presa per buona e ho continuato a considerarla.
    non mi pare giusto che se una 'legge' c'&#232; all'inizio, poi debba sparire, nemmeno se l'autore se ne scorda, o viene detto nel manga che ci&#242; non &#232; pi&#249; valido, o per me rimane legge.
    per questo motivo non ci troviamo d'accordo
    Ultima modifica di Lis; 09-08-2012 alle 17:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •