Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
Potrebbe farci riflettere il fatto che è lo stesso Gohan a proporre ai Saiyan di non usare le trasformazioni, e risulterebbe stupido da parte sua rendersi inferiore a Piccolo rischiando di non andare a premi, sapendo l'importanza che lo stesso premio rappresenta per la madre.
A conti fatti, questo ha senso.
Però, se seguissimo la logica e la coerenza delle saghe precedenti, non potremmo non sentirci insultati da un Gohan normale >= Piccolo...

Quindi o scegliamo il "male minore" o, come hai detto tu, ingoiamo il rospo e andiamo avanti o ci rinunciamo visto che più procediamo e più troveremo forzature e incongruenze.
Io avrei lasciato perdere, ma se proprio dobbiamo stilare dei livelli, non indebolirei eccessivamente Piccolo, renderlo pari o poco superiore a Gohan e inferiore (ma non abissalmente) a Vegeta e Goku può bastare.
Gohan 720-750 mln
Piccolo 750 mln
Goku = Vegeta 850-900 mln


Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
Conscio del fatto che si tratti di un movie dall'attendibilità prossima allo zero, ritengo comunque che l'effetto concreto che si sarebbe potuto manifestare sarebbe potuto essere abbastanza simile, visto che Kaioshin potrebbe seriamente come effettiva forza spirituale essere inferiore ad un SSJ1 full power della saga di Cell, ed il potere impiegato non troppo diverso da quello del movie.
Che Gohan in quelle condizioni di blocco fosse vulnerabile a Yamu e Spopobitch lo definirei lapalissiano, come a suo tempo Vegeta post combattimento nella saga dei sayan era vulnerabile al colpo di grazia che Crilin poteva infliggergli, ma questo non significa molto: in entrambi i casi era la condizione a dettar legge, no la differenza di potenziale o le capacità combattive.
Ma Gohan quando si sente bloccato tenta di reagire, e non riesce comunque. Certo Kaiohshin sta faticando, e un pg più potente del mestizio probabilmente non potrebbe fermarlo.
Posto che Gohan (movie di Bojiack) >> Gohan (saga di Bu), potrebbe essere che Shin, magari possedendo poteri psichici superiori a quelli degli scagnozzi del demone, possa avere una forza fisica e spirituale "classica" nell'ordine di 1 mld - 1.5 mld.


Questo è un argomento che io e Grifis abbiamo provato a sviscerare in ogni sua forma in un trade di qualche mese fa su Anime e Manga, dove discutevamo di situazioni ottimali, poteri sfruttati ed impiegati ad hoc e vulnerabilità sfruttabili a fronte di potenzialità ipotetiche, arrivando ad ipotizzare addirittura parossistiche come di un miserabile Toninjinka che tocca per sbaglio Freezer tramutandolo in carota..... vabbè, tutto questo è un altra storia
Verrebbe poi preso a calci dalla carota più forte dello spazio.
Comunque, quello di Toninjinka è un potere così particolare da risultare differente da quelli di Kaiohshin. La differenza principale sta nel fatto che i poteri di quest'ultimo possono virtualmente essere allenati e migliorati, mentre il primo ha il tocco innato che trasforma in carota, ma la cosa si esaurisce lì.

Parlando di Darbula io penso che la sua percezione delle auree possa essere superiore a quella di altri characters in quanto si tratta del signore degli inferi, la massima carica nel suo genere. Niente vieta che possa avere una cognizione qualitativa che possa distinguere proporzionalmente la tipologia di aura e distinguerne la forza potenziale in base a quanto la percepisce azzerata, traendo così delle conclusioni molto verosimili alla realtà.
Capisco, ma in tal caso, il potenziale da lui percepito sarebbe stato solo una parte minore, in quanto sia si stupisce del 3000, sia del fatto che possano tener testa a Yakon.
Quindi magari ha intuito che quei guerrieri erano di un altro pianeta rispetto a terrestri come Yamu e Spopovich (ma non ha previsto Piccolo, il quale, come si dimostra all'arrivo di Freezer sulla Terra, è il miglior "ninja" del gruppo ) ma assolutamente non si aspettava tutto ciò che hanno poi mostrato.