Risultati da 1 a 10 di 307

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    E io invece, che faccio combaciare tutto, deduco automaticamente che se Gohan SSj1 combatte alla pari con Darbula ed è meno forte del Gohan SSj1 del Cell Game vuol dire che:

    - Darbula è pari a Cell Perfetto max ma non a Cell SSj2
    - Gohan SSj1 del Cell Game era più forte di Cell Perfetto max se si impegnava

    Questa seconda cosa è anche confermata dal fatto che quando sono entrambi SSj2 Gohan è superiore...

    Io mi baso sui dati e traggo le conclusioni, non vedo l'incongruenza se proprio non ho davanti due affermazioni/situazioni del tutto antitetiche e inconciliabili...
    Ma che spiegazione convincente . Assolutamente no. Vediamo nel dettaglio perchè:

    Già affermare che, al Cell Game, Gohan (ssj Fp) fosse più potente di Goku (ssj Fp) è eufemisticamente arduo.

    Ediz. 95/97, Vol. 48, Pag. 41

    Gohan: "Non ci credo...Non mi sembrava così forte".

    Proposizione (soltanto) pensata da Gohan al termine dell'esibizione di suo padre davanti agli occhi stupefatti di Karin e Yajirobei. Il commento di Gohan è, a modo di vedere, "spronato", anche se indirettamente, dalle parole di Karin rivolte a Goku, "Sei un mostro! Fin dove pensi di arrivare?". Con una riflessione del genere Toriyama ha voluto sottolineare che quel potere, che ha lasciato basiti tutti i presenti al Santuario di Dio, per il ragazzo non era poi così sconvolgente. Nulla più, eh.

    Ediz. 95/97, Vol. 49, Pag. 44

    Gohan: "Come mai sono così entusiasti della forza di mio padre? E' ovvio che sia molto potente, ma..".

    Anche qui nessuna dichiarazione di superiorità. E' importante sottolineare che Gohan, quantomeno finchè non si rende conto della strategia del padre, non si ritiene assolutamente in grado di sconfiggere Cell. Conseguentemente, una volta intuito che il livello massimo di Goku era lievemente superiore/esattamente uguale/lievemente inferiore al suo, il mestizio non vede il motivo di una simile esultanza.

    Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 28

    Goku: "Dai Cell! Fa' arrabbiare Gohan! Così per la prima volta potrai provare il terrore".

    Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 33

    Goku: "Aspettiamo che Gohan si arrabbi...Io credo che dovrebbe mostrare la sua terribile forza liberando la sua ira...".
    "La sua vera forza è l'unica possibiltà per sconfiggere Cell".

    Che c'è Ste, le parole del buon Goku, stavolta, non vanno considerate ?

    Appare evidente che Goku, come mostrato dall'escalmazione ("Eh...", Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 66) elargita in occasione della trasformazione di Gohan in ssj 2, voleva ottenere proprio quell'esplosione di rabbia, supponendo che essa potesse generare nel figlio una trasformazione o comunque un aumento di potenza notevolissimo, che nulla aveva a che fare con il ssj Fp. La vera forza di Gohan (menzionata più volte dal padre) non è certo quella del ssj Fp, altrimenti Goku avrebbe continuato a combattere. Quando Goku confida a Cell che Gohan era più il più forte guerriero presente sul campo di battaglia, stava scommettendo (anche se la scommessa era meno pericolosa di quella effettuata nel corso della saga di Bu ) unicamente su quel potenziale nascosto, al quale il ragazzo poteva accedere soltanto attraverso una forte esplosione di rabbia. Lo stesso Gohan se ne rende conto nel corso delle prime schermaglie dello scontro con Cell.

    Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 20

    Gohan: "Sin da piccolo ho cominciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio...Forse mio padre sta scommettendo su questa forza....".

    Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 06

    Cell: "Sembra che ciò che ha detto Goku non sia del tutto falso...".

    La proposizione, elargita quando Gohan sfoggia il proprio massimo potere da ssj Fp, può essere soggetta a più interpretazioni. A mio parere, non indica necessariamente che Gohan (ssj Fp) fosse superiore a Goku (ssj Fp). In ogni caso, Cell rimane assolutamente sicuro dell'esito del combattimento, pur non avendo ancora dato fondo a tutte le proprie risorse.

    Durante l'evolversi dello scontro il comportamento di Cell è assai indicativo. Prima che Gohan mettesse al corrente il proprio avversario della strategia adottata da Goku, informandolo del suo potenziale nascosto, l'essere perfetto aveva chiesto a Goku di ingerire un senzu e di tornare a combattere (Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 17). Gohan era superiore al padre in agilità e, per questo motivo, Cell afferma che dovrà mostrare la sua vera velocità (Ediz. 95/97, Vol. 50, Pag. 10). La superiorità di Gohan (ssj Fp) rispetto a Goku (ssj Fp) è certificata soltanto in merito ad un'unica attitudine. Dopo averlo informato del suo segreto, le attenzioni di Cell, entusiasta di affrontare il nemico più potente (per questo organizza il torneo, per questo rimane deluso quando Goku sale per primo sul ring, per questo, non soddisfatto del ssj Fp di Gohan, chiede a suo padre di tornare sul ring), si spostano sul giovane saiyan, intuendo, a ragione, che, grazie a quel potere, il ragazzo raggiungerà un livello nettamente superiore a quello del padre (il fatto che lo spinga a tanto restituisce quantomeno un'idea di massima sul plusvalore che Cell aveva ancora a propria disposizione; un potere mostrato soltanto dopo la trasformazione di Gohan in ssj 2, riconoscendo, di fatto, soltanto il giovane saiyan, nello stadio di ssj 2, come l'avversario degno di vedere la sua massima potenza, a differenza di Goku [ssj Fp] e Gohan [ssj Fp]).

    Ediz. 95/97, Vol. 55, Pag. 77

    Goku: "Sette anni fa c'era un mostro di nome Cell...Credo che l'abilità di Darbula sia pari alla sua".

    Innanzitutto, il saiyan crede, non ne è sicuro. Inoltre, in seguito, ammette di aver sottovalutato Majin Darbula.

    Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 70

    Majin Darbula: ""Naturalmente, ho già capito la loro capacità combattendo... Non sono un granchè, sono sicuro di sistemarli tutti".

    Risposta al quesito di Babidi, che aveva domandato al suo braccio destro se fosse sicuro di battere i terrestri.

    Le ultime due proposizioni quantomeno insinuano il dubbio sulla parità tra Gohan (ssj Fp) e Majin Darbula. Tuttavia, anche se quest'ultimo fosse lievemente superiore al mestizio, l'incoerenza rimarrebbe comunque.

    Se Darbula=Perfect Cell

    Gohan ssj Fp (Cell Game) è comunque troppo debole per affrontarlo
    Gohan ssj Fp (massacro di Videl, risveglio Fat Bu) "is no match for him"
    Gohan ssj 2 (Cell Game) lo distruggerebbe in pochi istanti
    Gohan ssj 2 (25° Tenkaichi) lascerebbe intravedere, fin dai primi istanti, una marcata superiorità (Vegeta, prima di ricevere in dono un potere superiore a quello del mestizio, sette anni prima, afferma che Majin Darbula "non è un granchè" [anche se il principe è incorreggibile , non accorgendosi di sopravvalutare enormemente le capacità di Kibith])

    Se Darbula=Cell (super perfetto)

    Gohan ssj Fp (Cell Game) verrebbe massacrato in breve tempo
    Gohan ssj Fp (massacro di Videl, vs Majin Darbula, risveglio Fat Bu)
    Gohan ssj 2 (Cell Game) dovrebbe, quantomeno secondo logica, essergli superiore
    Gohan ssj 2 (25° Tenkaichi) è un character che dovrebbe (anche in questo caso il condizionale è d'obbligo) eguagliarne il potere

    Non vorrai mica smentire quanto costruito precedentemente, eh Ste ?

    Non combacia proprio nulla, caro mio. Perchè? Semplicemente, perchè Akira Toriyama non avrà minimamente tenuto in considerazione un risvolto del genere.
    Ultima modifica di Grifis; 24-01-2009 alle 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •