Risultati da 1 a 10 di 705

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Cerco di fare qualche altra considerazione, augurandomi di non risultare troppo complesso, ma, in assenza di affermazioni incontrovertibili di Toriyama, dobbiamo "fare da noi", e l'unico strumento che abbiamo è il manga, da sviscerare alla stregua di un testo universitario, almeno per me, e credo anche per goldsaint13.
    Allora, parto proprio da alcuni dei suoi must. Il primo è che Gotenks normale sia forte, più o meno, come Majin Vegeta. Io su questo ho molte perplessità; le motivo. Quest'ultimo combatte contro Fat Bu in un vero combattimento, nel quale il mostro rosa si arrabbia a tal punto da produrre un'esplosione gigantesca, alla quale il saiyan, in ogni caso, sopravvive. Lo scontro si protrae, per arrivare, infine, alla nota, e stupenda, conclusione. Di un vero e proprio combattimento non si può paralre per Gotenks; è più, come è stato detto, un ritorno alla comicità iniziale di Dragonball. Il guerriero nato da Fusion, in versione normale, non può essere assolutamente paragonato a Majin Vegeta; non so a quale livello possa essere accostato, ma non si può motivarlo con il fatto che lui ritorna vivo e Majin Vegeta no. Siccome tutti hanno, e ne hanno diritto, un'opinione, esprimo anch'io la mia: in quell'occasione (visto che i due bambini l'avevano appena imparata e non si erano ancora allenati nella stanza S/T) la loro forza è uguale a quella di Goku allo stadio normale, in quanto se quest'ultimo, con tutta la sua esperienza, si fosse scontrato con Fat Bu, ed il mostro non avesse voluto ucciderlo, come accade con Gotenks, sicuramente anche lui sarebbe sopravvissuto, malconcio come lui, ma vivo.
    Non bisogna trascurare il sicuro incremento di potenza ottenuto da Gotenks dopo l'allenamento, ma quello riguarda il combattimento con Super Bu, del quale parlerò in seguito. E, sicuramente, arriverà puntuale la replica di gold: "si ma Goku ha detto che Gotenks da ssj sarebbe stato più forte di lui da ssj3 trattenuto". Ecco il secondo punto. Non si può affermare con assoluta certezza che Goku non confidasse nel ssj2 della fusion, sicuramente non nel ssj3, in quanto nel vederlo, rimane visibilmente sbalordito. Non vi sono elementi certi per dire se lui si aspettasse il primo o il secondo livello. Non è un'ipotesi così utopica, soprattutto se si considera sia il fatto che quello stadio l'ha già raggiunto un singolo, Gohan al Cell game, sia il fatto che Goku, il quale non è affatto un sempliciotto, al contrario di quanto molti credono, avrebbe potuto tenere "nascoste le carte", come aveva fatto con Gohan prima del Cell game. Concludo dicendo che lo scontro con Super Bu è, almeno nella prima parte, da considerasi allo stesso modo di quello sopra citato con Fat Bu. Inoltre si vede benissimo come il mostro rosa, nonostante il ssj3 di Gotenks sia indubbiamente forte e lo colpisca numerose volte, ritorni normale subito, non risentendo realmente dei colpi subiti (lo si vede nella scena prima della fine della fusion). Se si "legge tra le righe" del combattimento si può, a mio giudizio, cogliere l'effettiva superiorità di Super Bu, che stava solo aspettando Gohan, ed è per questo che io ritengo Gotenks ssj3 LEGGERMENTE INFERIORE a Goku ssj3 e NETTAMENTE INFERIORE a Gohan Saikyou No Senshi. Nel post seguente parlerò di quest'ultimo.
    Ultima modifica di Grifis; 12-03-2008 alle 00:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •