-
Senior Member
Rispondo a goldsaint13, non prima di averlo salutato e ringraziato per aver risposto pazientemente alle mie affermazioni, dicendogli che non sono d'accordo con lui su due cose. Innanzitutto Kibitohshin non si riferisce, in realtà, a nessun Bu, lui parla genericamente di detrazione di potenza (includendo, quindi, anche Buff Bu che tu ritieni, a mio giudizio erroneamente, superiore a Super Bu, in quanto non credo che tutti gli assorbimenti lo potenzino, stesso discorso per Bu + Junior, che a mio giudizio è inferiore a Super Bu). Quindi ritengo che i Bu (senza gli assorbimenti più potenti) siano così classificabili: Kid bu-Super Bu-Buff Bu-Bu+Junior-Fat Bu. Questo non toglie che Gohan Saikyou No Senshi sia abbastanza superiore a Goku ssj3 per una serie di ragioni, non ultima che egli non si sia abituato a quella potenza così anormale. Non concordo, invece, sulla superiorità di Gotenks, in quanto come Gohan, combatte con un avversario che ritengo inferiore a Kid Bu, e secondo me, pur nella versione ssj3, non è affatto superiore. Ciò mi porta ad effettuare due considerazioni. La prima è che Goku si sia trattenuto molto contro Fat Bu, e la seconda è che i raffronti che hai fatto, seppur in apparenza inattaccabili, siano abbastanza fuorvianti, in quanto il combattimento tra Gotenks e Fat Bu e tra Gotenks ssj1 e Super Bu sono soltanto pseudocombattimenti. Quindi, sempre a mio giudizio ovviamente, Gotenks ssj3 non sarebbe riuscito neppure a tener testa a Kid Bu, mentre Gohan lo avrebbe battuto facilmente, con qualche piccola difficoltà in più rispetto a Super Bu. Resta comunque indiscutibile la superiorità del mestizio alla fine della saga di Bu, ma non alla fine dello Z. A parte il discorso dell'Oav 13, che comunque non scarterei a priori, considerandolo almeno un pochino più veritiero del Gt, basta riflettere sugli allenamenti che Goku può compiere in 10 anni e compararli al solo studio di Gohan (ehi gold, non è che lo denigri; per esempio il sottoscritto è uno schifoso Gohan, in pari con gli esami e con l'ancor più schifosa media di 29,66). Concludo dicendo che, potenzialmente, quest'ultimo è sicuramente superiore, come Goten d'altronde, ma Goku, attraverso gli allenamenti, riesce a superarli. Questo è stato fin dall'inizio il tema portante dell'opera: lui non è mai partito essendo il migliore, bensì essendo un guerriero di infimo livello, ma alla fine è emerso sopra tutti. Vi assicuro che non sono gokuista, al massimo sono un torrisiano ("Non dovevi...è stato un errore", come non innamorarsene). Chiedendo nuovamente scusa per la smisurata lunghezza del post saluto tutti e, in particolare, il mio concittadino gold.
P.S.:chissà, magari un giorno ci beccheremo in qualche biblioteca.
Ultima modifica di Grifis; 10-03-2008 alle 22:50
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum