Tiscali

Grand Theft Auto III

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (24 luglio 2003)

LE MISSIONI DI RAY

37 – FAI TACERE L'UCCELLINO
Un tipo ha cantato e a Ray questa cosa non è che sia andata molto a genio, ed è per questo che il vostro primo lavoretto per voi, consiste nell'eliminare un tale di nome McAffrey, attualmente rintanato nel suo appartamento e sotto sorveglianza della polizia.

Missione anomala e che può mettersi male se non si seguono sin da subito, alcuni accorgimenti essenziali: tanto per cominciare, dovrete piazzare una bomba all'interno della casa del testimone, lanciandola attraverso una finestra aperta; in seconda istanza, dovrete fronteggiare la fuga del testimone e la conseguente apparizione di tonnellate di polizia a sua protezione.

Ed ecco entrare in gioco la subdola tattica: mentre vi dirigete nel punto in cui si trova l'abitazione del pentito, premuratevi di perdere del tempo a cercare un veicolo di grosse dimensioni come il Thrashmaster, il Caserma OL, piuttosto che un Flatbed o un Bus. L'abitazione infatti dà su un cortile quadrato con due uniche via di uscita: il punto consiste nel bloccare i due vicoli e di conseguenza l'uscita dal cortile di McAffrey al momento della fuga. Prima di far tutto però, assicuratevi di avere delle granate nel vostro arsenale, altrimenti procuratevele (devo ancora dirvi dove?).

Bene, quando avrete bloccato le uscite del vicolo, lasciatevi uno spazietto per una fuga a piedi: durante tutto questo, un mini filmato dovrebbe avervi illustrato l'ubicazione della finestra della casa di McAffrey; allineatevi come mostrato nella foto e lanciate una granata nella finestra aperta, poi fuggite dallo spazietto lasciato aperto in precedenza. Così facendo, la via di fuga di McAffrey sarà bloccata e voi potrete lanciare le granate rimanenti all'interno del cortile centrando i veicoli della polizia che lo scortano e che usciranno improvvisamente dai garage circostanti! Cercate di far saltare il mezzo con tutto quello che avete a vostra disposizione e anche questa missione sarà terminata!

38 – A CORTO D'ARMI
Oh, finalmente una bella missione da carneficina gratuita! Un amico di Ray ha un negozio di armi a Rockford e visti i recenti sviluppi, teme che possa essere attaccato dal cartello colombiano e voi dovrete aiutarlo a resistere. Ci sono parecchi modi per affrontare questa missione, ma quello più “redditizio” è senza ombra di dubbio l'impossessarsi del camion Caserma OL presente nel cortile. Non perdete nemmeno tempo ad armarvi, in quanto il rischio di essere sopraffatti dai colombiani è veramente grosso: piuttosto, attendete l'arrivo dei nemici a bordo del camion e, non appena questi saranno scesi dai loro mezzi, investiteli con violenza e accanitevi sui superstiti; la grande corazza del camion dovrebbe tenervi al sicuro da eventuali esplosioni, ma siate comunque celeri, soprattutto per impedire la morte di Phil.

Provateci, è divertente!

Al termine della missione, potrete impossessarvi delle armi lasciate a terra dai colombiani: d'ora in avanti, potrete acquistare qui armi pesanti come il lanciarazzi o l'M4.

39 – ELIMINA LE PROVE
Missione “alternativa” e divertente: un importante uomo d'affari è minacciato di sputtanamento qualora dovessero essere rese pubbliche delle foto un po' più che osè che lo ritraggono.

Tutto quello che dovete fare è cercare una macchina abbastanza resistente e veloce, inseguire il camion e colpirlo finché non lascerà cadere tutte le prove che ha a bordo; quando le avrete raccolte tutte, distruggete l'automobile che state guidando. Come, decidetelo voi...Missione compiuta e Donald Love apparirà sulla mappa come nuovo datore di lavoro!

40 – FUORI A PESCARE
Nuova missione peschereccia: Ray vuole regolare i conti con un tale che pensa lo stia tradendo e che si può trovare a pescare nei pressi di Portland Rock.

La prima cosa da fare è recuperare una barca della polizia e quella situata in fondo al pontile sotto la casa di Asuka fa al caso vostro. Una volta a bordo, raggiungete il punto indicato sulla mappa e quando vi avvicinerete abbastanza scoprirete il “pescatore” intento nel suo barbaro lavoro.

Con la lancia della polizia potrete sparare e seguire la barca del tipo senza troppi problemi: l'unica cosa cui dovete prestare attenzione assolutamente sono le bombe che il “pescatore” lascerà cadere alle sue spalle con regolarità. Dovesse riuscire a raggiungere la spiaggia, non mollate e provate a investirlo con la barca...Occhio all'esplosione finale, però...

41 – STRONCA L'INFILTRATO
Missione di inseguimento e rissa finale, nemmeno troppo semplice se viene affrontata con lo spirito e, soprattutto, il veicolo sbagliato. Dovrete infatti intercettare ciò che rimane di quel maledetto pentito di McAffrey: sono riusciti a strapparlo alla morte e il vostro compito è quello di finire una volta per tutte il lavoro, insegendo prima l'ambulanza che lo trasporta e poi uccidendo definitivamente McAffrey con armi potentissime visto che è completamente imbottito nel gesso!

Ve lo dico subito: sono un facinoroso del Caserma OL che si può prendere al magazzino di Phil; da un lato è assolutamente certo che il mezzo sia molto lento, mentre dall'altro è garantito che con due spinte al posto giusto, l'ambulanza si ribalterà come una barchetta di carta e quando uscirà il corpo di McAffrey, potrete investirlo e procurargli del danno, altrimenti impossibile con macchine di “peso” minore.

Quando avrete terminato il lavoretto, raggiungete il Pay And Spray per annullare il livello di stelle della polizia e avrete terminato la missione!
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