LE MISSIONI DI D-ICE
62 – SOLDI E UZI Il misterioso D-ICE vi contatterà al telefono pubblico di Shoreside Vale e la sua prima missione è una vera e propria opera di “pulizia”: dovrete infatti eliminare 20 membri della gang dei NINES in due minuti e mezzo di tempo.
La prima cosa da fare è recuperare un mezzo, il caso vuole che la jeep del Cartello dietro al telefono vada più che bene.
La seconda cosa è tenere ben presente che i tizi da eliminare sono vestiti uguali alla gang dei RED JACKS, ma la loro divisa è viola; inoltre, non vale assolutamente qualsiasi altro morto fatto giù dalla macchina o investito: il conteggio terrà validi solamente i NINES uccisi da bordo di un veicolo con raffiche dell'Uzi che vi verrà consegnato pregno di munizioni infinite prima che cominci l'ambaradan. Usando le visuali laterali, vi conviene avvicinarvi il più possibile a un bersaglio, sparare e allontanarsi velocemente e sparando raffiche laterali nella speranza di prendere altri nemici che valgano il conteggio. Il tempo a disposizione è comunque tanto e dovreste riuscire a cavarvela al massimo con un paio di tentativi...Ah, inutile dire che con tutta probabilità, richiamerete l'attenzione della polizia: l'unico avvertimento che posso darvi è di non andarvene troppo a piedi e capire quando è il momento di cambiare macchina (possibilmente poco prima che vi esploda sotto le chiappe...).
63 – STERMINATOR Una missione quasi di relax che vi farà percorrere allegramente e godere del panorama delle stradine “hollywoodiane” di Shoreside Vale: dovrete infatti far esplodere dei camion blindati di una cosca rivale, utilizzando le macchinine radiocomandate proprio come nelle missioni TOYZ.
Raggiungete il pallino sul radar e salite a bordo del furgone della Toyz per attivare la missione: siccome gli autoblindati non seguono un tragitto specifico, non posso darvi una guida dettagliata di dove trovarli; avete quattro possibilità per distruggere tre blindati! Per far esplodere la macchinina radiocomandata dovrete o sbattere contro il blindato a fortissima velocità oppure attivare l'esplosione con il tasto che normalmente usate per sparare. Buon divertimento!
64 – PRONTO A ESPLODERE Qualcuno ha piazzato una bomba sulla bellissima Infernus di D-Ice, il quale con la macchina perderebbe anche la sua reputazione. E indovinate un po' a chi toccherà portare la macchina a Saint Marks sull'isola di Portland (proprio quando si suol dire: “Ma è dall'altra parte della città!”. Mai come questa volta...), tutta incasinata e, cosa da non sottovalutare, pronta a esplodere da un momento all'altro?
Eh già, il sistema della bomba è guasto e bastano poche bottarelle per far saltare in aria la macchina in men che non si dica.
Grazie al cielo, se non altro, una volta arrivati a Saint Marks, i mafiosi vi concederanno una tregua armata, non attaccandovi per questa missione (figurarsi: allo stato attuale delle cose, passare da quelle parti si può considerare un atto di suicidio senza un mezzo adeguato...). Ah, il tutto in sei minuti di tempo, che sembrano un'eternità, ma che improvvisamente diventano pochissimi, soprattutto se si guida una bomba con il volante...
NOTA: questa è la missione “infinita” di D-ICE; quando avrete completato tutti i lavoretti per lui, tornare a questo telefono a rispondere vi metterà nella condizione di ripetere la gara per migliorare il tempo (come la missione Turismo di El Burro e Bling Bling Scramble di King Courtney). Evviva (meno male che la bisogna fare una volta sola).
65 – CORSA AL LINGOTTO La cosa bella delle missioni di D-Ice non è tanto la loro difficoltà, ma quanto ci si riesca a far condizionare: non so perché ma anche la missione precedente, che non è nulla di che, l'ho dovuta rifare almeno una decina di volte, vuoi perché mi distraevo, vuoi per eventi cataclismatici non prevedibili, semplice fato.
Questa volta però, al primo colpo sono riuscito a piazzare questa missione che, diciamocelo francamente, poteva essere leggermente più difficile. Lo scopo di questa scampagnata è quello di recuperare almeno trenta lingotti d'oro tra le centinaia che sono cadute in mezzo alla strada da un aereo.
Tanto per cominciare dovrete prendere un bel mezzo rapido e raggiungere velocemente Pike Creek, dopodiché cominciare a raccattare i lingotti: la cosa bella è che per ogni lingotto, aumenta il peso del veicolo rendendolo sempre più ingestibile. Per ovviare alla cosa però, si può ricorrere a un magazzino di D-Ice lì nei paraggi e scaricare il bottino un po' alla volta. Io ho fatto così: con una macchina del Cartello ho fatto due viaggi da otto lingotti ciascuno, dopodiché passava di lì una Stretch (la Limousine, per capirci) e ho collezionato i quattordici lingotti rimanenti in un colpo solo.
Il tempo questa volta non dovrebbe essere un problema...
66 – RISSA Mica l'hanno capita quelli dei NINES eh? D-Ice vi contatterà dicendogli che bisogna “discutere” la cosa una volta per tutte e ha organizzato una rissa tra i NINES e i RED JACKS: i primi saranno più o meno in venti, i secondi invece sono composti da voi e il fratellino di D-Ice. Bella idea, tanto lui è in carcere...
Come da copione, si tratta di una rissa vera e propria in cui sono bandite le armi da fuoco e l'utilizzo dell'auto. La prima cosa da fare è andare a recuperare il fratellino a bordo di un mezzo, dopodiché raggiungere i Giardini Wichita dove ad attendervi troverete una marmaglia di NINES pronti a spaccarvi le ossa a bastonate...Volete sapere come ho fatto? Sono rimasto fermo immobile e ho cominciato a menare la mazzata baseball semplicemente schiacciando a ripetizione il tasto di “fuoco”: i pischelli mi sono venuti addosso togliendomi un po' di energia armatura, ma li ho gonfiati come delle zampogne. E anche il fratellino di D-Ice non se l'è cavata male...Ed ecco la fine di questo gruppo di missioni.
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