LE MISSIONI DI ASUKA
27 - SAYONARA SALVATORE La prima missione di Asuka non è certo quella che si suol dire una passeggiata. Come segno di massima fiducia, la Yakuza vuole che uccidiate il vostro vecchio datore di lavoro, Salvatore, prima che questo riesca a raggiungere il suo rifugio. Questa è una di quelle missioni da completare in più modi e qui di seguito ne troverete illustrate tre.
Il primo, devo ammettere anche un po' fortunoso, consiste nel raggiungere il luogo di partenza di Salvatore nel Distretto a Luci Rosse: prima di tutto, bisogna equipaggiarsi con un mezzo veloce e pesante (una macchina della polizia oppure una della Mafia stessa fanno al caso vostro); quando la carovana di macchine della Mafia comincia a marciare verso la villa di Salvatore, cercate di interrompere la fila tamponando la macchina del boss e poi cercate di farla saltare per aria: come vi dicevo, questa opzione richiede anche molta fortuna; se non si riesce a incastrare la macchina, bisognerà ricorrere alle maniera forti ma il rischio che la vittima scappi è molto alto. Io per esempio, mi sono visto in diretta l'autista di Salvatore che, preso dal panico perché lo stavo seguendo, si è buttato come un pesce giù dalla scogliera arrivando a tutta velocità (forse perché si attendeva un posto di blocco da sfondare).
La seconda opzione, consiste nel munirsi di fucile da cecchino e posizionarsi sull'edificio dirimpetto al club e attendere che il boss esca allo scoperto: un solo colpo ben piazzato in testa dovrebbe mettere fine alla storia.
La terza variante, consiste nel munirsi di granate e lanciarne a profusione verso la carovana di macchine della mafia innescando una serie di esplosioni a catena che coinvolgerà anche la macchina su cui viaggia Salvatore. Quando avrete eliminato il vecchio boss, non appena cercherete di tornare a Staunton Island, il pager vi avviserà che King Courtney vuole parlarvi ed, eventualmente, assegnarvi del lavoro...
28 – SOTTO SORVEGLIANZA Oh, una bella missione assortita che vi metterà nelle condizioni di sparare, tamponare e cecchinare tutto in una volta. La prima cosa da fare è quella di munirsi di un mezzo robusto (basta un monovolume), recarsi da Ammunation e comprare un bel fucile di precisione.
Recatevi da Asuka a prendere la missione e questa vi dirà che bisogna far fuori delle spie della mafia dislocate in giro per Staunton Island. Durante il filmato interlocutorio, farete conoscenza con Kenji, il quale vi dirà che ha del lavoro per voi e di recarvi al casino se avete bisogno...
Il tempo per portare a termine la missione è di sei minuti e mezzo e dovrete visitare tre zone differenti e agire in maniera rapida ed efficiente. La prima tappa della missione è il Parco Belleville: al centro dell'isolotto nello stagno, si trovano due spie che potrete far fuori semplicemente prendendo il mezzo anfibio parcheggiato di fianco alla casetta, oppure cecchinando nascosti tra i cespugli.
La seconda parte della missione è più semplice, visto che i mafiosi si nascondono all'interno di un furgone nella zona di Bedford Point: tutto quello che bisogna fare è tamponare il mezzo indicato dalla canonica freccia blu, dopodiché fare una poderosa retromarcia, attendere che gli uomini escano dal veicolo e stirarli alla grandissima (in alternativa potete lanciare delle granate sul mezzo ancora prima che questi saltino fuori, se le avete comprate da Ammunation o avete raccolto abbastanza pacchetti speciali per farle apparire al vostro nascondiglio – e se avete seguito una certa logica, dovrebbe essere così).
Bene, la terza e ultima parte è un pochino più difficile in quanto bisogna prima di tutto raggiungere il casino di Kenji, salire in cima al palazzo utilizzando le scale e, da qui, cecchinare tutti gli agenti della mafia che si trovano appostati sul palazzo di fronte. Con un po' di sangue freddo e aiutandosi con la protezione delle ringhiere, riuscirete a liberarvi anche di questa missione in tempi abbastanza utili (e poi cecchinare con il mouse, ve lo ricordo, è tutta un'altra cosa...).
29 – STRONCA I PAPARAZZI Prima vera missione “navale” che consiste nel far fuori un paparazzo che si è avvicinato troppo alla villa di Asuka alla ricerca di qualche scatto compromettente (ah, se l'avessero fatto con il Rino Barillari, quanto gossip ci saremmo persi in questi anni!).
Missione già di per sé non troppo facile, se poi avete la sfortuna di incappare in una giornata di nebbia fitta, ancora peggio: prima di tutto, bisogna scendere il pontile sotto la casa di Asuka e prendere una barca per raggiungere il successivo e qui salire a bordo della motovedetta della polizia, armata di una mitragliatrice. Esistono comunque almeno due soluzioni per portare a termine la missione.
La prima consiste nel seguire la barca del paparazzo il più vicino possibile per sparare e non perderne le tracce; è dura, ma si può fare...
La seconda ipotesi invece, prende in considerazione un inseguimento in piena regola finché il fotografo non attraccherà a Staunton e continuerà la sua fuga a piedi, una condizione decisamente più agevole.
Insomma a voi la scelta, ma se andate di fretta, meglio la prima...
30 - GIORNO DI PAGA PER RAY Quella che sulla carta sembra essere una missione decisamente semplice, si rivela essere invece decisamente ostica se non la si affronta con la giusta determinazione. Fondamentalmente, si tratta di consegnare dei soldi a Ray per un'informazione ricevuta il quale, a causa della sua grande paranoia, vi coinvolgerà in un gioco a tappe a tempo in cui dovrete raggiungere dei telefoni in un certo ordine, sulla falsariga della terza pellicola della serie Die Hard With A Vengeance.
I punti da raggiungere prima che il tempo limite di tre minuti scada sono quattro e tutti molto distanti: la macchina migliore per affrontare questa missione è una Banshee, ma in alternativa potete sempre ricorrere a una Yakuza oppure a una Infernus.
Quando avrete raggiunto il quarto checkpoint (nell'ordine, Torrington, Parco Belleville Ovest, Liberty Campus, Parco Belleville Sud), il tempo si fermerà e Ray vi darà appuntamento nei bagni del parco. Raggiungete il circolo blu e oltre ad avere completato la missione, una nuova lettera apparirà sulla mappa di Staunton Island: altre missioni in arrivo!
31 – DOPPIA FACCIA Il titolo originale di questa missione era Two Faced Tanner, guarda caso il nome del protagonista di Driver e relativo seguito. Asuka vi dirà che la Yakuza ha scoperto un infiltrato della polizia tra di loro e il vostro compito è quello di levare di mezzo la spia a tutti i costi. Come al solito, si tratta di una bella missione di inseguimento con tanto di uccisione finale: lo spione infatti, abbandonerà il casino non appena vi posizionerete al centro del segnale blu a bordo di un automobile abbastanza classica.
Il bello viene nel momento in cui cercherete di cominciare a danneggiare il veicolo tamponandolo: improvvisamente appariranno poliziotti da tutte le parti e le stellette balzeranno istantaneamente a quattro, con il conseguente arrivo di elicotteri e camion, nonché macchine della polizia da ogni dove.
La soluzione migliore per affrontare questa missione è senza ombra di dubbio quella di munirsi di un mezzo decisamente pesante tipo il Flatbed che vedete anche nella foto.
Con un veicolo così grosso e ben corazzato, non dovreste avere problemi di sorta a fare quello che vi pare con la macchina del doppiogiochista, anche se non dovete perdervi d'animo se la polizia si mette in mezzo: la tattica migliore è quella di tamponare il veicolo illuminato con la freccia e spingerlo di prepotenza verso un angolo o uno spigolo, sfruttando così il possibile effetto ribaltamento. In alternativa, si può sempre sparare qualche colpo di Uzi dal finestrino, ma credo che il Flatbed sia la soluzione migliore. Quando la macchina sarà incendiata o ribaltata, la spia sguscerà fuori e voi potrete investirlo come dei criminali quali siete e porre fine, oltre che all'esistenza del vecchio Tanner, anche alla missione...Istantaneamente, lo stato d'allerta delle forze dell'ordine rientrerà come per magia e voi potrete scorrazzare belli contenti di avere terminato le missioni di Asuka...
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