Tiscali

Grand Theft Auto III

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (24 luglio 2003)

LE MISSIONI DI DONALD – PARTE 2

53 – GRAND THEFT AERO
Missione impegnativa, ma tutto sommato fino a lì: l'unica cosa di cui dovete preoccuparvi è avere munizioni per il fucile da cecchino, altrimenti fare un salto da Ammu Nation.

Donald vi metterà al corrente del fatto che il pacco che state inseguendo da oramai qualche missione, si trova ancora all'interno dell'aeroplano: con un'abile mossa di corruzione, Donald ha convinto le autorità dal posto a recuperare il pacco. Prendete una macchina e lanciatevi in fretta e furia all'aeroporto; per quanto sarete veloci, scoprirete che i colombiani vi hanno preceduti e dovrete ripulire l'hangar per poter recuperare finalmente il pacco dall'aereo.

Se avete seguito le indicazioni, tirate fuori il fucile da cecchino e, riparandovi con la macchina, fate fuori i narcotrafficanti uno per uno.

Fate attenzione a non distruggere l'aereo e impedite che questo prenda danni!

Quando vi sarete sbarazzati della marmaglia di colombiani, entrate nell'hangar e salite sull'aereo per recuperare l'agognato pacco.

A questo punto, uscite dall'hangar e andate verso il camion parcheggiato qua fuori e segnalato sul radar: osservando la scritta sul furgone scoprirete la connessione con la PANLANTIC CONTRUCTION COMPANY, proprio quella che si trova a Fort Staunton a Staunton Island. Attraversate il mare utilizzando il ponte (o se preferite prendete il tunnel Porter) e recatevi al cantiere. Ad attendervi, troverete una selva di colombiani insediati all'interno della costruzione blu a fianco del palazzo.

La prima cosa da fare è eliminare il colombiano appollaiato al primo piano del suddetto palazzo, dopodiché cercare di eliminare i colombiani asserragliati all'interno del cantiere a colpi di fucile da cecchino. Potrete anche ricorrere a bombe e bottiglie Molotov, ma l'approccio graduale con il fucile di precisione è l'ideale, anche perché le parole pronunciate dai vostri nemici, vi aiuteranno a capirne il posizionamento.

Quando sarete finalmente entrati nel cuore del sito, salite sull'ascensore e preparatevi a un bel filmatino in cui scoprirete i boss del Cartello, Miguel e Catalina, in possesso del pacco. Miguel tenterà di darvi il pacco e Catalina gli sparerà; nel frattempo farà la sua apparizione anche Asuka che prenderà il controllo della zona. Scendete usando nuovamente l'ascensore, prendete un mezzo e tornate da Donald Love con il pacco. E che ci sarà mai dentro...

54 – SERVIZIO DI SCORTA
Donald è uomo di onore e ha un compito per voi abbastanza singolare, scortare a distanza un vecchio signore cinese che probabilmente avrà dei problemi con il Cartello colombiano.

Subito una missione per testare la Patriot appena lasciatavi in eredità da Ray in fuga: la strada da far percorrere al tipo a bordo del suo blindato è veramente tanta e dovrete far ricorso a tutta la vostra abilità di guida. NOTA: visto il piombo che volerà di qui a poco, ho provato anche la Caserma OL come risorsa primaria; troppo lento però e con questo mezzo quasi indistruttibile non sono riuscito a difendere quasi mai il cinese.

La Patriot rimane il mezzo più indicato ma io mi sono affidato a mezzi della Polizia cambiando addirittura in corsa nei momenti di relativa calma: le auto del Cartello cominceranno ad attaccare il blindato del cinese praticamente in fondo al primo rettilineo. La strategia migliore è quella di provocare incidenti tra le auto dei colombiani e quelle del traffico, ravvivando la situazione con un paio di sventagliate di Uzi dal finestrino.

L'importante è non rimanere coinvolti nelle esplosioni, considerando anche il fatto che il blindato del vostro protetto, rimane incolume dai danni provocati dalle detonazioni.

La destinazione del furgone è l'edificio della AMCO a Pike Creek in Shoreside Vale: durante il cammino, vi conviene tenere d'occhio anche i lati della strada, visto e considerato che alla fine i danni maggiori sono provocati dai colombiani a piedi, piazzati sempre nello stesso posto. Con un paio di perlustrazioni, riuscirete a capire dove si piazzano e andare in avanscoperta a eliminarli per evitare che questi procurino troppi danni al cinese. Quando sarà arrivato a destinazione, la missione potrà considerarsi conclusa.

55 – TRANELLO
Avete presente il pacco sul blindato che il cinese ha portato a Shoreside Vale con il vostro aiuto nella missione precedente? Bene, il pacco in questione è diventato oggetto di forte interesse per la CIA e l'FBI: il vostro compito è recarvi al palazzo della AMCO di Pike Creek a Shoreside Vale, raccattare il blindato e portarlo a spasso per tre minuti allontanando la polizia dai magazzini, in modo da permettere al cinese di fuggire.

Inutile specificare che, non appena messo le chiappe sulla Securicar, il livello di allerta della polizia si impennerà (stellete al gran completo!): la soluzione migliore è quella di puntare verso l'aeroporto, l'unico punto in cui l'elicottero ha qualche difficoltà a spararvi, sempre che riusciate a fare un zig zag sensato all'interno degli hangar; se volete, potete cercare un vicolo nel quale la polizia può avere difficoltà a entrare, tenendo ben presente che il Pay And Spray è assolutamente inutile in questa circostanza, anche se la zona risulta essere un buon nascondiglio.

Terminati i tre minuti, qualsiasi sia la situazione, la missione avrà termine: sperando che per allora, siate riusciti a non farvi far saltar per aria!

56 – LA SCOMPARSA DI LOVE
Onestamente, una missione che non è una missione ma che è necessario fare se si vuole conquistare il 100% del gioco (un po' come la missione BOMBARDA LA BASE). Recandovi alla villa di Donald Love, non troverete più nessuno. Che fine ha fatto?

Boh, ma non vi importa...Da domani si ricomincia a lavorare con Asuka!
0 commenti