LE MISSIONI DI KENJI
32 – LA FUGA DI KANBU Il fratellino di Asuka non scherza per niente e, soprattutto, non si fida dei gajin (i bianchi). Questa missione, è il banco di prova per conquistarsi la fiducia di del nanerottolo pelato! Come? Semplicemente facendo evadere kanbu, uno dei membri più importanti della “famiglia”.
La prima cosa da fare è impossessarsi di una macchina della polizia e potrete farlo semplicemente andando nel parcheggio della centrale (dove c'è anche la prigione), oppure fermandone una in mezzo alla strada (tentate di aprire la portiera dal lato passeggero: lo sbirro scenderà dall'auto per venirvi ad arrestare e voi potrete velocemente fare il giro nel senso di marcia opposto per salire ratti come delle folgori sul mezzo e schizzare via prima che vi possano arrestare...).
Una volta in possesso del mezzo della polizia, potrete recarvi alla succursale di 8-Ball a Staunton Island, segnata sulla mappa da un pallino rosso: l'idea è quella di intrufolarsi nel cortile della prigione e far saltare un muro per permettere a Kanbu di fuggire e salire in macchina con voi; dopo che la bomba sarà stata piazzata sul veicolo della pula, tornate al carcere e fermatevi davanti al cancello per farvi aprire automaticamente, dopodiché seguite la strada fino al punto blu, scendete e azionate la bomba. Mettetevi al sicuro, magari già prendendo un mezzo per la fuga e non appena l'eslposione libererà Kanbu dalla sua prigione, scegliete un mezzo per la fuga. Oltre al cellulare e una macchina della polizia normale, non troverete mezzi in questa parte della stazione di polizia, quindi salite su uno dei due (io ho optato per il cellulare, più resistente): il livello di criminalità è a tre stellette ma può essere portato subito a due uscendo dall'altro lato del cancello che porta ai sotterranei; in un vicolo troverete una stella per abbassare l'attenzione della polizia.
Per riuscire a portare Kanbu a destinazione, dovrete far perdere completamente le vostre tracce agli sbirri raccogliendo altre due stellette, oppure correre come dei disperati fino al Pay And Spray. Qui potrete cambiare i connotati a una vettura normale, visto che sui mezzi della polizia non vengono operate riparazioni e cambi di verniciatura e telaio: davanti alla rampa che conduce al Pay And Spray però, troverete proprio quello che cercate, una bella Blista parcheggiata in un garage proprio davanti a voi!
Cercate di arrivare con il veicolo della polizia che state guidando il più vicino possibile alla monovolume, scendete e rapidamente salite sulla Blista, assicurandovi che Kanbu non rimanga indietro o colpito dal fuoco della polizia. A questo punto fate una rapida inversione, salite la rampa ed entrate nel Pay And Spray: paradossalmente, la polizia non si accorgerà del cambio appena fatto, il livello delle stellette tornerà normale e voi potrete tranquillamente scarrozzare il buon Kanbu fino al dojo di Bedford Point.
33 - GRAND THEFT AUTO Dalla missione che dà il titolo al gioco mi aspettavo qualche cosa di più impegnativo, in realtà l'unico vero ostacolo è il tempo, ma nemmeno poi tanto. Kenji vi dirà che per saldare un debito d'onore vuole regalare a un amico delle macchine come segno di riconoscenza (e bravo, comprale no, invece di rubarle...), il tutto in un tempo prestabilito.
Il luogo di consegna è un garage nella zona del Pay And Spray che avete visitato nella missione precedente: l'unico accorgimento che bisogna avere verso le macchine è che devono essere in condizioni perfette perché possano essere parcheggiate nel garage: in caso la carrozzeria dovesse ammaccarsi, vi toccherà far riparare il veicolo (peraltro a vostre spese) presso il Pay And Spray e poi parcheggiare.
La soluzione migliore è quella di raggiungere una delle macchine (segnalate da un puntino viola scuro) e portarla a destinazione il più velocemente possibile senza prestare troppa attenzione alla carrozzeria: prima di parcheggiarla dentro l'apposito garage, fatela riparare al Pay And Spray (impiega cinque secondi) e poi parcheggiate nel garage a fianco.
La vera abilità di questa missione consiste nel trovare dei percorsi alternativi che facciano guadagnare secondi, ma tenete presente che se non danneggerete il veicolo, risparmierete un mucchio di tempo!
34 – STRONCA IL PATTO L'ennesima guerra tra bande sta per consumarsi per le strade di Liberty City: la Yakuza non riesce a scacciare il cartello colombiano dalla città e questa volta tocca a voi interrompere il patto che lo lega ai giamaicani con una semplice operazione di pulizia, anche se in realtà dovrebbe trattarsi di un incontro.
La prima cosa che vi serve per raggiungere il rendez vousz è una vettura degli Yardie, facilmente identificabile dal colore della carrozzeria (violetto), dal tettuccio (ocra tendente all'oro) e dagli interni (leopardati): la macchina del vero tabbozzo! Insomma, per trovarla basta girovagare un po' e quando sarete finalmente in possesso del mezzo giusto, seguite il GPS per recarvi alla prima sosta in cui dovrete recuperare il contatto necessario per sapere dove si terrà l'incontro. Un altro accorgimento: premuratevi di avere con voi delle granate, vi torneranno utili!
Non appena l'uomo sarà salito a bordo del mezzo, puntate decisi verso il parcheggio dell'ospedale di Staunton Island (se siete morti almeno un paio di volte, non dovreste avere difficoltà a rintracciarlo...). Una volta giunti a destinazione, parcheggiate sul cerchio blu e suonate il clacson per fare apparire i colombiani, i quali cominceranno a spararvi addosso: investite quelli davanti a voi, poi di riparo dalle vetture parcheggiate, allontanatevi e tirate una granata; perché la missione sia da considerarsi completa, dovrete eliminare tutti i colombiani presenti e anche i loro mezzi!
Quando la vostra opera di distruzione si sarà conclusa, raccogliete la valigetta e riportatela al casino, questa volta proseguendo lungo il tunnel che conduce al parcheggio sul retro. E anche questa è fatta!
35 – SHIMA In questa missione, almeno inizialmente, non dovrete fare altro che recuperare delle valigette contenenti il pizzo per una presunta “protezione” che la Yakuza fornisce ai negozianti della zona.
Procuratevi un bel mezzo veloce e recuperate le tre valigette da Torrington, Bedford Point e al Parco Belleville.
Scoprirete che quest'ultima riscossione sarà un po' più difficile delle altre, visto e considerato che il tizio che vi doveva pagare è appena stato rapinato da una banda. E chi sarà mai così pazzo da mettersi contro la Yakuza? Beh, lo scoprirete presto...In ogni caso, dovrete necessariamente tornare a Portland, dove la gang si è ritirata dopo la rapina: seguendo il puntino luminoso segnalato sul GPS, tornerete nella vecchia Hepburn Heights, proprio nei pressi del quartier generale dei Diablo, i responsabili del furto.
Bene, a questo punto le varianti sono due: scegliere un veicolo abbastanza resistente agli spari, oppure giocare di astuzia e colpire da lontano; nel primo caso, c'è ben poco da dire: quando avrete scelto il mezzo idoneo (un bel furgone è più che adatto), avvicinatevi ai Diablo e investiteli prima che questi possano aprire il fuoco in maniera violenta e comunque voi potrete sempre fare bella figura sfoderando il vostro Uzi fuori dal finestrino. La seconda alternativa, prevede l'utilizzo del fido fucile da cecchino (nel caso non l'abbiate, munitevene presso Ammunation): il quartier generale dei Diablo infatti, è proprio sopra la fermata del treno di Portland e salendo le scale, vi ritroverete in una posizione decisamente confortevole per abbattere tutti i criminali prima di fare il vostro ingresso trionfale per recuperare il maltolto.
Quando avrete sdraiato tutti i Diablo, raccattate la valigetta e fate ritorno al casino di Kenji su Staunton Island e più precisamente nel parcheggio sul retro...
36 – VENDETTA Porca miseria, Kenji non ha preso bene il vostro comportamento nella missione precedente, ritenendovi responsabili del fallimento nel far saltare l'accordo tra giamaicani e colombiani. Il risultato è che adesso la strada pullula di spacciatori di Spank ed è una cosa inammissibile!
La vostra missione per conquistare il cuore di Kenji è di uccidere almeno otto spacciatori colombiani prima che questi spariscano nel nulla e in genere questo avviene in un breve periodo di tempo. Sebbene non ci sia nessun cronometro attivo, si tratta di una missione a tempo in cui dovrete dimostrare tutta la vostra abilità al volante per riuscire nell'impresa.
Salite subito a bordo del primo mezzo super veloce che trovate (Infernus, Polizia, Cheetah, Stinger, Banshee), dopodiché cominciate ad andare in direzione dei puntini verdi più rapidamente che potete. Gli spacciatori sono tutti molto ben riconoscibili dalla presenza della freccia blu, quindi non dovreste aver problemi nell'identificarli: se andate abbastanza veloce, potete sempre ricorrere alla classica tecnica della “carica” per tritare letteralmente i vostri nemici, non perdere tempo e vivere felici. Siate molto rapidi e privilegiate, se potete, i puntini che sono sulla mappa da più tempo...Buona fortuna!
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