Tiscali

Grand Theft Auto III

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (24 luglio 2003)

LE MISSIONI DI EL BURRO

23 – TURISMO
La prima missione di El Burro è abbastanza anomala (non che le altre siano più sensate): si tratta di una gara in piena regola con altri veicoli per le strade della città. L'unica regola è il passaggio attraverso dei checkpoint.

Tanto per cominciare, vi serve una macchina adatta alla corsa: non puntate su mezzi esclusivamente veloci, anche se i vostri avversari sono quattro Cheetah (l'equivalente della Ferrari). È molto importante che la macchina abbia una buona tenuta di strada e che non esploda al minimo contatto: ecco perché, secondo la mia modestissima opinione, il mezzo ideale con cui fare la gara è una macchina della polizia.

Ottima velocità, tenuta di strada notevole, buona resistenza ma, soprattutto, si ha la possibilità di usare la sirena che nella stragrande maggioranza delle circostanze è determinante per liberare la strada da traffico indesiderato. Vi ci vorrà sicuramente qualche tentativo, anche perché la conoscenza del mini circuito è abbastanza fondamentale, ma non è da escludere che durante la gara possano succedere incidenti o altro, magari provocati da voi: insomma, non esiste una strategia vera e propria, ma gareggiare con la macchina della polizia è senza dubbio un buon inizio!

24 – IO GRIDO, TU GRIDI
Missione decisamente divertente che però va affrontata tenendo presente alcune cose. Tanto per cominciare, il lavoro consiste nel far saltare per aria un po' di membri della mafia, attirandoli in una trappola: l'esca in questione è un camioncino dei gelati che però può essere utilizzato anche per un altro scopo, salvaguardandolo dall'esplosione.
La prima cosa da fare è recuperare il camioncino che si trova segnalato sulla mappa, dopodiché passare da Ammo Nation a recuperare un po' di armi.

Siccome questo mezzo è abbastanza raro, vi conviene non farlo saltare e al termine della missione portarlo al garage di Portland (succederà che più avanti servirà...): per il resto, una volta raggiunto il Molo Atlantico, posizionate il camioncino sul cerchio blu con la campanella (attivabile con il tasto del clacson) e allontanatevi nascondendovi. I mafiosi salteranno fuori e si dirigeranno verso il camioncino come api sul miele: voi potrete saltare fuori e, a colpi di mitragliatrice e facendo attenzione a non distruggere il camion dei gelati, sbaragliare la cricca.
Recuperate le loro armi, andate a salvare la posizione (mettendo il furgone nel box, ma forse non ci entra...) e poi portatelo al garage di Portland. Evviva, abbiamo quasi finito...

25 – IL BATTESIMO DI FUOCO
Missione molto divertente che segnerà definitivamente l'inavvicinabilità al quartiere Chinatown. Nascosto in un vicolo (dove normalmente si trova una Violenza) c'è un lanciafiamme con il quale El Burro vuole che sterminiate 25 membri della Triade in un paio di minuti. Il lanciafiamme è davvero un'arma gagliarda e vi permetterà di friggere anche a debita distanza la maggioranza dei nemici (che comunque non vi attaccheranno per qualche strano motivo, anche se l'idea di menare uno che ha addosso un inceneritore che cammina non mi entusiasmerebbe!). Tranquilli, potete fraggare anche i poveri passanti senza incappare in nessun tipo di pericolo però questi ultimi non saranno rilevanti nel conteggio e, se farete scorribande troppo vicini alla polizia, state pur certi che qualche agente potrebbe avere qualcosa da dire...

In ogni caso, ricordatevi che un cadavere non viene conteggiato fino a quando questo non sarà realmente morto, ergo vuol dire che sono necessari un paio di secondi prima che uno frigga del tutto: quindi, tenete la cosa ben presente, perché potrebbe capitarvi di arrivare sul filo di lana...

26 – GROSSO E ARTERIOSO
Bene, siamo arrivati così alla penultima missione per questa prima parte di gioco (l'ultima, ve lo ricordo, deve essere Ultime Richieste di Salvatore) .

Un tipo ha rubato l'incredibile pubblicazione di El Burro “Un asino si fa Dallas” (wow) e intende spacciarla in giro: il vostro compito consiste nel salire a bordo di un camion parcheggiato fuori dal parco e partire all'inseguimento delle riviste lasciate cadere dal mezzo del tipo strafatto di Spank.

Questa è una delle prime missioni a tempo che potrebbe dare qualche problema, almeno fino a completo apprendimento del “tracciato” da percorrere: la parte finale è l'eliminazione del tipo, ma basta semplicemente proseguire la corsa con il furgone per investirlo e chiudere i conti. A quel punto, riportate il furgone con il quale avete raccoltole riviste fino al porno shop XXX MAGS che si trova nel distretto a luci rosse (e dove, altrimenti?).
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