Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Capitolo V Notturno

- Ritardando -
Uscite dal nascondiglio e raggiungete la piazza. Entrate nel panificio, dal lato opposto della strada. Esaminate il bancone sinistro ed il retro per ottenere i Brani musicali 17 e 18. Uscite e parlate con l'uomo nelle vicinanze (Cuoco pessimista) per eseguire un brano musicale:

  • Grado A – Ciliegia EZI - Brano musicale 3
  • Grado B – Biscotto a stella - Brano musicale 1, 23

Andate a nord verso la chiesa per assistere ad una scena. Con Allegretto andate verso la spiaggia ed assisterete ad un'altra scena. Con il resto del gruppo uscite dalla chiesa e andate a fare acquisti. Dopodichè andate all'ingresso del nascondiglio. Vi fermerà un ragazzino e dopo un breve dialogo vi ritroverete nelle fogne. Uscite e tornate in città, entrate nella farmacia (la casa accanto l'ingresso del nascondiglio) e parlate con la proprietaria. Uscite ed entrate nella casa sopra il panificio e scambiate con l'Anello del potere (non dovete averlo equipaggiato) per la Medicina per il raffreddore. Tornate nelle fogne e datela ai ragazzini per ottenere il Libro degli Incantesimi. Tornate nella chiesa ed entrate nelle gallerie.

- Gallerie sotterranee della Chiesa di Mandolino -
Andate avanti e all'intersezione a T andate a destra, fino a passare per un'apertura nel muro. Vi ritroverete in una sorta di miniera. Andate a sud fino a trovare il Brano musicale 19 e più avanti ancora il Scramasax (nel retro del nascondiglio di Allegretto). Tornate all'intersezione a T e andate a sinistra. Proseguite per parecchio fino a raggiungere il save point. Alla prossima intersezione a T andate a sinistra e in fondo troverete due nemici a guardia di un baule, contenente il Bastone profetico.
NOTA: esaminate le sei colonne che trovate in questa piccola zona (non importante l'ordine) se volete affrontare Dolce a Barocco. Inoltre se ritornate all'ingresso della chiesa ed esaminate una panca leggerete una nota segreta che vi suggerirà la risposta corretta da dire al Dipendente a Barocco (non è necessario esaminarla comunque).
Tornate all'intersezione a T e questa volta andate a destra per raggiungere la prossima area.
Aprite il baule sulla destra, dietro un carrello, per ottenere 1 Anello del potere (così se avete saltato qualche passaggio negli scambi, potete lo stesso ottenere il Libro di incantesimi). Continuate a nord e oltrepassate il ponte (binario) sulla sinistra per raggiungere due nemici a guardia di un baule contenente la Mezza luna doppia, un'arma per Viola, e altri due più a nord che proteggono 1 Diamante trifoglio. Tornate sul percorso principale e andate a nord per la prossima area.
All'intersezione a T andate a destra (a sinistra non c'è niente dietro il mostro) e troverete 1 Diamante trifoglio nell'angolo a nordest della zona, accanto alla cascata. Andate ad ovest e poi a nord per raggiungere un save point, prima di un boss.

---------------------------------
Boss: Insidia radice
Livello consigliato: 24
Strategia: con Viola usate Occhio di falco per indebolirlo, e se avete tempo (ovvero se l'effetto di Occhio di falco dura fino al prossimo turno di Viola) attaccate da lontano. Con Frederic e Salsa attaccatelo normalmente fino a portare gli Eco al massimo e colpirlo con Orbita morale. Cercate di contrattaccare, anche se a volte può causarvi status Passività, che ve lo impedisce.
Ricompensa: Herebra, Spilla cremisi
---------------------------------

- Città di Barocco -
Entrate nel castello e prendete le scale a sinistra. Entrate nella seconda stanza ed eseguite un brano per il nobile (Dolcezza frivola):

  • Grado A - Pigiama di EZI - Brano musicale 12
  • Grado B - Capobianco velenoso - Brano musicale 3

Entrate nella stanza in fondo al corridoio (sempre a sinistra) ed esaminate la lampada verde fluorescente per ottenere 1 Magatama. Uscite dal castello e proseguite a sud per la strada principale. Parlate col negoziante e comprate tutto ciò che vi serve. Salvate ed entrate nel bar poco più a sud (prima assisterete ad una scena con il Sacerdote). Entrate nella cantina dalla porta di destra, parlate al Dipendente e rispondete con la terza opzione (potete farlo solo se avete esaminato le colonne nelle gallerie della chiesa). Arriverà Dolce, pronta ad affrontarvi.

---------------------------------
Boss: Capitan Dolce Tenente x2
Livello consigliato: 24
Strategia: stessa strategia di prima. Anzi, lo scontro sarà più facile dal momento che potete usare Viola, ottima sia per attaccare che per curare. Insieme a lei usate Allegretto e Jazz o Salsa (a vostra scelta).
Ricompensa: Collana di licantropo
---------------------------------

Nel baule che aprirete troverete l'Orecchino della serenità se è la prima volta che finite il gioco, altrimenti troverete gli Appunti del pirata 3.
Prima di uscire esaminate i barili per ottenere il Brano musicale 20. Uscite da Barocco a sud.

- Foresta di Celesta -
Andando avanti assisterete ad un breve dialogo. Per entrare nel Tempio di Aria vi servirà la chiave, che vi da l'uomo nella stanza del castello dove avete preso il Magatama in cambio del Libro di incantesimi. Se vi manca l'oggetto in questione non preoccupatevi, ne troverete uno più avanti nella foresta. Una volta ottenuta la Chiave per il Tempio di Aria parlate con il mercante che vi aveva avvertito prima e otterrete il Brano musicale 21. Dopodichè continuate verso la prossima area della foresta.
Pochi passi più a nord c'è un piccolo sentiero chiuso con un baule con il Bianca Neve, un'arma per Polka. Una volta preso seguite il sentiero verso la prossima zona. Questa volta troverete un sentiero piccolo e chiuso a destra, con un baule contenente l'Orbis, un'arma per Salsa. Poco più avanti troverete un altro baule sulla sinistra, protetto da un mostro e contenente il Libro di incantesimi. Se non l'avevate già e non lo avete scambiato con la Chiave del Tempio di Aria, tornate indietro, ottenete la chiave, il Brano musicale 21 e proseguite. Più avanti si trova l'entrata del tempio.

- Tempio di Aria -
NOTA: questo posto si rivelerà ottimo per allenarvi, quindi se volete potete raggiungere in breve il livello 35.
Dopo la scena entrate nel tempio. Prendete il teletrasporto e raggiungete la galleria dell'aria. Al bivio andate a destra e uccidete 3 nemici per teletrasportare il baule contenente la Guardia Imperiale, un'arma per Viola, nelle vicinanze. Prendete l'arma e seguite il corridoio a nordovest, fino a raggiungere una stanza con delle scale. Uccidete un mostro nascosto dietro la seconda colonna a destra (si vede a stento) e così facendo un altro baule verrà teletrasportato nella zona nordest. Per il momento andate a sudovest e uccidete il nemico ad ovest, poi il primo a sudovest per fare teletrasportare il baule contenente l'Armatura del leone nella sala ad ovest. Apritelo, tornate a sudest e aprite il baule di prima per ottenere il Frantuma-costole, un'arma per Jazz (che tuttavia vi sconsiglio di equipaggiare dal momento che vi mette in status Lentezza). Salite su usando le scale, aprite il baule contenente il Cappello tondeggiante e tornate giù. Adesso entrate nella stanza centrale della zona, al bivio. Uccidete SOLO i nemici sui cerchi luminosi (quindi NON i ratti), in modo da far apparire una corda. Usatela per raggiungere il piano superiore.
In questa stanza dovete uccidere SOLO i nemici che NON si trovano sui cerchi luminosi (quindi come prima NON uccidete i ratti). Apparirà in questo modo un baule contenente la Sfera della guarigione. Uccidete i restanti nemici ed uscite dalla stanza scivolando sul ghiaccio a nord. Prendete il corridoio a destra e seguitelo quando curva a sudovest, uccidendo il primo nemico. Apparirà così un baule contenente lo Scovolino per lo schioppo, un'arma per Beat, nella stanza appena passata ad est. Prendete la nuova arma e dopodichè uccidete tutti i nemici rimanenti in questo piano, in modo da fare apparire la Canna dell'oracolo, un'arma per Frederic, nella stanza ad ovest. Dopodichè salite usando le scale a nord.
Aprite il baule nelle vicinanze e otterrete il Paramento tundra. Proseguite lungo il corridoio fino a raggiungere il piano superiore, dove si trova un save point e un boss.

---------------------------------
Boss: Rumba
Livello consigliato: 30
Strategia: in questa battaglia userete automaticamente Mazurka, per cui non potrete usare il terzo membro del gruppo. Vi consiglio di usare oltre a lei Viola e Jazz (a cui dovete equipaggiare la Collana di licantropo, se l'avete, in modo da caricare gli Eco in un batter d'occhio). Con Viola tenetevi lontani e attaccate con le frecce e curatevi, con Mazurka attaccate normalmente e alla fine di ogni turno usate Artiglio nervoso, mentre con Jazz attaccate e usate Lama rovente (dovreste raggiungere senza alcuna difficoltà i 32 Eco se avete la Collana di licantropo). Se non avete la Collana di licantropo usate al posto suo Allegretto e caricate gli Eco per fargli usare Scoppio di luce stellare (se l'avete appreso, altrimenti usate gli Eco con Mazurka). Rumba è molto veloce, per cui state molto attenti a difendervi.
Ricompensa: Ciondolo con cuore, Lama di morte
---------------------------------
0 commenti