Unisono Misterioso
- Cosa è e dove si trova -L'Unisono Misterioso è un dungeon segreto, raggiungibile solo alla fine del gioco. Si trova nelle Dune del rumore e per raggiungerlo non dovete fare altro che andare 3 volte di seguite verso ovest (o est): le prime 2 volte vi ritroverete sempre nella stessa zona, ma alla terza raggiungerete l'Oasi, dove si trova la Porta dell'Eroe. Per aprirla avete bisogno del Cimiero dell'Eroe, che ottenete dal boss Corpo corrotto, che trovate alla fine della Torre Ancia doppia di sabbia.
In questo dungeon completerete molti obiettivi:
- Aprendo la Porta dell'Eroe
- Raggiungendo il livello gruppo 6
- Sconfiggendo Rumba
- Salvando Claves
- Sconfiggendo il boss finale dopo aver salvato Claves
- Entrata -Qui incontrerete Claves che vi spiegherà cosa fare: dovete trovare tutti e 7 i frammenti della sua anima per riportarla in vita. Potrete usarla in combattimento, ma sarà allo stesso livello di quando la usavate nel Capitolo III, ma avrà un'ottima armatura (il Velo dello Stige che può indossare solo lei).
Da qui procedete verso la prossima stanza e affrontate un “boss”, Mercurio. E' estremamente facile da battere, tant'è che lo troverete nell'Unisono come mostro comune. Sconfiggendolo non otterrete alcuna ricompensa, ma il livello gruppo salirà a 6, sbloccando un altro obiettivo. Adesso avete più slot a disposizione per gli oggetti e potrete eseguire una catena armonica di 6 colpi, usando entrambi gli attacchi speciali di tutti i personaggi a patto che possano farlo (ad esempio non potete usare Lama rovente con Jazz se questi non si trova accanto al mostro attaccato). Manterrete inoltre gli Eco, ma ad ogni colpo della catena armonica, i comandi di battaglia saranno attribuiti a caso ai tasti del joypad.
Raggiungete il primo livello usando il teletrasporto. NOTA: ogni teletrasporto (tranne quelli dei piani 4 e 9) vi può portare all'entrata, dove si trova l'UNICO save point del dungeon. Inoltre questo teletrasporto vi può riportare all'ultimo livello raggiunto. Quindi dopo aver raggiunto un nuovo livello vi conviene tornare indietro a salvare prima di continuare la scalata verso la cima.
- Livello 1 -Ecco la mappa:
Vi ritroverete in un bivio con 3 strade: andando dritto si trova il teletrasporto, andando a destra o a sinistra si fa il giro intorno e si possono raggiungere 2 stanze con 2 oggetti. Seguite il corridoio a sinistra fino a trovare un altro bivio. Andate a sinistra e troverete l'Arco di Titania. Tornate indietro al bivio e andate dritto. Al prossimo bivio andate in alto e troverete il primo Frammento d'anima. Continuate lungo il corridoio e vi ritroverete all'inizio del piano. Andate in alto e raggiungerete il teletrasporto.
- Livello 2 -Da qui in poi incontrerete anche i Pirati erranti.
Ecco la mappa:
Vi ritroverete in un bivio. A destra c'è un vicolo cieco, per cui andate a sinistra. Al primo bivio andate dritto e troverete i Guanti di ferro, un'arma per Mazurka. Tornate al bivio e prendete l'altra strada. Proseguite lungo il corridoio e al prossimo bivio proseguite dritto (è indifferente comunque). Al prossimo bivio andate ancora dritto e troverete il Pervius, un'arma per Salsa. Tornate al corridoio e proseguite in alto e poi andate a destra. Seguite il corridoio e raggiungerete il teletrasporto, protetto dall'Insidia profonda. Il boss non è nulla di difficile e ormai, potendo eseguire catene armoniche di 6 colpi e tenendo gli Eco, lo devasterete in nulla. Otterrete come ricompensa il secondo Frammento d'anima.
- Livelli 3/4 -I livelli 3 e 4 sono collegati fra loro da alcuni teletrasporti. Dal piano terra potete trasportarvi al livello 3.
Ecco la mappa:
Al primo bivio andate in basso a destra e troverete un teletrasporto che vi conduce al livello 4. Al secondo andate in alto a sinistra e troverete il Brano musicale 23. Tornate al bivio e andate giù e troverete un teletrasporto che vi conduce al livello 3. Al prossimo bivio andate a dritto e troverete il terzo Frammento d'anima. Tornate al bivio e andate a sinistra e troverete un teletrasporto che vi conduce al livello 4. Proseguite e troverete il teletrasporto per il livello 5.
- Livello 5 -Da qui in poi incontrerete anche i Meloni perfetti.
Ecco la mappa:
- Livello 6 -Vi ritroverete ad un bivio. In alto c'è Muta, un'anima rossa, con cui potete parlare. Se scegliete di dormire potete riposarvi per 10.000G, mentre se scegliete di mangiare potete comprare 1 Frammento d'anima (il quarto) per 99.999.999G. Non disperate, i nemici ai livelli 11 e 12 lasciano cadere 3 milioni di G a combattimento. Dietro la fiamma c'è una stanza con un baule aperto (probabilmente dove si trovava prima il Frammento), mentre a destra si trova il prossimo teletrasporto.
- Livello 7 -La stanza si ripete. Per uscire dal labirinto andate 3 volte a sinistra fino a raggiungere una stanza senza la luce al centro, quindi andate 3 volte in alto per raggiungere il teletrasporto.
- Livello 8/9 -Da qui in poi incontrerete anche i Ryuuguun.
Come per i livelli 3/4, anche questi due sono considerati unici e collegati fra loro da diversi teletrasporti.
Ecco la mappa:
- Livello 10 -Qua trovate la mappa del livello:
- Livello 11 -Da qui incontrerete i Melodia astrale, che lasciano cadere la bellezza di 3 milioni di G a combattimento.
Ecco la mappa:
Nella stanza del teletrasporto affronterete Rumba. Batterla non sarà assolutamente un problema, e una volta sconfitta otterrete il sesto Frammento d'anima e sbloccherete un obiettivo.
- Livello 12 -Ecco la mappa:
Al primo bivio è indifferente la direzione che sceglierete. Arriverete ugualmente ad una stanza con quattro direzioni. Andate verso quella in basso e troverete la Spada di Sheol, un'arma per Allegretto. Dopodichè andate in alto e raggiungerete un'altra stanza come la precedente. Andate in alto e troverete il Brano musicale 25. Adesso andate a sinistra e al prossimo bivio nuovamente a sinistra per trovare la Spada di Bezwell, un'arma per Jazz. Adesso andate dritto a destra dello schermo e al prossimo bivio proseguite dritto per raggiungere il teletrasporto.
- Ultimo piano -Affronterete l'Annichilatore a patto che abbiate tutti e 6 i Frammenti d'anima che si trovano nei piani precedenti. Il boss non è nulla di particolarmente forte, i suoi attacchi sono forti ma facili da parare e contrattaccare. Tenete Allegretto e Jazz vicini accanto al boss, mentre Viola sta lontana. Attaccate in continuazione usando le catene armoniche (potete compierne in continuazione dal momento che gli Eco non si esauriscono). Se possedete la Spada di Sheol per Allegretto e la Spada di Bezwell per Jazz lo scontro sarà una passeggiata. Se non ci riuscite salite fino al livello 65. Dopo averlo sconfitto otterrete l'ultimo Frammento d'anima, e Claves ritornerà in vita. Tornate all'Entrata usando il teletrasporto e assisterete al filmato sulla sonata Eroica di Chopin. Adesso tornate dal boss finale e sconfiggetelo, per sbloccare un altro obiettivo.
NOTA: dopo aver sconfitto il boss finale saranno abilitati anche i teletrasporti verso i piani 4 e 9. Tuttavia quando proverete a teletrasportarvi in questi e anche in altri livelli dall'entrata, non succederà niente, o addirittura il gioco si bloccherà. Se volete prendere tutti i tesori di questo dungeon, quindi, vi conviene farlo prima di salvare Claves.
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