Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Capitolo VII Eroica

- Monte Rock -
Saltate nel portale.

- Elegia della Luna -
Raggiungete la città e fate acquisti parlando con la luce blu sulla sinistra. Esaminate il vaso a destra delle scale per ottenere 1 Coda oscura. Salite su e parlate con la luce rossa a destra (Oboe affascinante) del grosso portone per eseguire un brano musicale:


Grado A – Panino di EZI - Brano musicale 28 (solo Encore)

Proseguite a destra, esaminate la bancarella nell'angolo prima delle scale per ottenere l'EZI arcobaleno, e scendete giù.

- Dune del rumore di Fantasia -
Parlate con l'Anziano in fondo (luce blu), aprite il baule in alto a destra per ottenere 1 Trifoglio vanga, e tornate in città. Parlate con la luce blu di fronte il grosso portone ed entrate nella torre.

- Torre Xilofono dei tasti lucenti -
NOTA: dal momento che i tasti si ripetono (nel senso che ad esempio esistono due C e due F), chiamerò con C1 il tasto di sinistra e C2 il tasto di destra. Per essere più chiaro ecco la disposizione dei tasti:
F1 F#1 G1 Ab1 A1 Bb1 B1 C1 C# D Eb E F2 F#2 G2 Ab2 A2 Bb2 B2 C2

Parlate con Trio al centro della stanza e darete il via alla prima prova (ne affronterete una ad ogni piano per un totale di tre prove). Le note da suonare sono: Bb1 – G2 – F2 – G2 – F2.
Dopo aver superato la prova salite usando la scala a spirale. Al piano superiore andate a destra per prendere il Mantello di nebbia e poi seguite l'anello a sinistra per raggiungere un save point e le scale che conducono al secondo piano.
Parlate con Quartetto per affrontare la seconda prova: Bb1 – G2 – F2 – G2 – F2 – Eb – Bb1 – G2 – C1 – C2.
Salite la scala a spirale e seguite l'anello a sinistra fino a raggiungere l'Implacabile. Poi seguite l'anello a sud e troverete l'Orologio di Alice. Infine andate a nord e troverete il prossimo save point e le scale per raggiungere il terzo piano.
Parlate a Quintetto e affronterete la terza prova. Questa volta le note non si illuminano, ma non è un problema: infatti sono le stesse di prima, più le ultime tre che si illuminano (ad ogni modo se sbagliate 3 volte si illumineranno tutte). Ecco la sequenza delle note: Bb1 – G2 – F2 – G2 – F2 – Eb – Bb1 – G2 – C1 – C2 – G2 – Bb2 – Ab2.
Salite la scala a spirale e seguite l'anello tutto intorno per raggiungere la Zanna di Nidhogg, un'arma per Allegretto. Tornate ad ovest e poi andate a nord per raggiungere l'ultimo piano, dove troverete due boss ad attendervi.

---------------------------------
Boss: Re Orco Arbusto maligno
Livello consigliato: 39
Strategia: tenete come al solito Viola il più lontano possibile, in una zona di luce, e attaccate con le frecce, mentre con Allegretto e Jazz attirate i boss accanto in modo da colpirli contemporaneamente mentre attaccate (concentrandovi però più su uno dei due). Come al solito con Jazz usate le abilità speciali e devastateli entrambi, usando una catena armonica. Inoltre fate in modo che il terzo attacco della catena sia Dardo curativo di Viola (che dovete quindi mettere come abilità primaria).
Ricompensa: Braccio sinistro di Tyr, Occhio di Horus, Spada d'ossa di Thiassi
---------------------------------

Dopo lo scontro tornate alle dune.

- Dune del rumore di Fantasia -
Parlate con l'Anziano e poi andate nella prossima zona, che prima era bloccata dalla barriera. In questa zona ci sono 2 buali: uno a ovest al centro, contenente la Ruota della volontà, e uno a nord, contenente lo Scettro muto, un'arma per Frederic. Adesso attraversate questa zona 3 volte verso ovest (o est, non importa): le prime due volte vi ritroverete sempre nella stessa area, ma alla terza raggiungerete l'Oasi. Qui troverete la Porta dell'Eroe, che per ora non potrete aprire (consultate la sezione Unisono misterioso per sapere cosa fare), ma troverete un baule girando dietro la porta a destra, per ottenere la Corona del tiranno. Tornate alla zona precedente e andate a nord. Qui proseguite dritto fino a raggiungere la porta che conduce alla torre, ma non entrate. Parlate con le 4 teste ai lati della porta per sapere che stanno cercando Quintus, un'altra testa. Tornate indietro ed esaminate le altre teste (prima non potevate, ma adesso si) per cercarlo. Quintus (che si presenterà come Falso Tertius) è l'ultima testa in basso a destra, e vi chiederà di eseguire un brano:


Grado A - Elmo d'ombra - Brano musicale 10
Grado B - Cappella di EZI - Brano musicale 13

Dopodichè entrate nella torre.

- Torre Ancia doppia di sabbia -
In questo dungeon si trovano 4 boss, due nella sezione ovest e due in quella est. Dopo aver sconfitto entrambi i mostri di una sezione attiverete una cascata di sabbia che vi permetterà di accedere alla base della torre. Non è importante l'ordine in cui sconfiggete i boss. Di seguito vi indicherò il modo più rapido per farlo prendendo tutti i tesori della torre.
Inoltre non descriverò la strategia per ciascun singolo boss, dal momento che sono tutti piuttosto facili e la strategia alla fine è sempre la stessa. Tutti i boss sono deboli a Occhio di falco di Viola, per cui usatelo ogni volta che potete, e poi attaccate con Jazz e Allegretto caricando al massimo gli Eco. Se raggiungete il livello 50 (cosa facilissima, dal momento che i nemici della zona danno molti EXP, vi verrà una passeggiata e non avrete nemmeno bisogno di curarvi).
Andate ad ovest e salite al secondo piano. Camminate a sud e raggiungete il terzo piano, poi proseguite su per il quarto, andate a sud e poi salite al quinto e al sesto. Andate ad ovest e scendete giù al quinto per aprire un baule contenente 1 Trifoglio vanga. Tornate al sesto e salite al settimo piano, dove si trova il primo boss, il Cinghiale possente. Sconfiggendolo otterrete l'Armatura di Lek (che vi consiglio di dare ad Allegretto).
Tornate al terzo piano, fate il giro del piano in alto fino a trovare un save point e un baule con 1 Canino di Cerbero. Continuate a girare e salite su al quarto piano, fino a raggiungere il sesto. Da qui andate a est e scendete giù al quinto dove si trova un baule contenente 1 Velo di tempesta. Salite al sesto e poi al settimo piano, dove troverete il secondo boss, lo Spirito nascosto. Sconfiggendolo otterrete il Braccio destro di Tyr, un'arma per Mazurka.
Tornate all'ingresso della torre e accedete alla zona est. Salite al secondo piano, fate il giro intorno e aprite il baule contenente il Multipioggia, un'arma per Polka. Quindi salite fino al sesto piano. Al sesto piano andate ad ovest e poi giù al quinto, per prendere il Nodus, un'arma per Salsa. Salite al settimo e affrontate il terzo boss, Tumulto, che sarà affiancato da due fiamme antiche (che rispunteranno dopo un po' di tempo anche se le uccidete). Sconfiggendolo otterrete la Tiranno assassino, un'arma per Jazz.
Tornate al terzo piano. Andate a nord e girate attorno per raggiungere un save point. Continuate intorno e salite al quarto piano. Andate a sud e troverete il Mantello dell'alba. Salite al quinto e poi al sesto piano. Andate a nordest e scendete al quinto piano per prendere la Lama di Lek. Salite al settimo e affrontate l'ultimo dei quattro boss, Gemma bianca. Sconfiggendolo otterrete l'Anello di Alvis, un'arma per Marcia.
Tornate all'ingresso, andate ad ovest e invece di salire al secondo piano, scendete alla base. Camminate verso est sulla sabbia fino a raggiungere delle scale, in cima alle quali si trova un teletrasporto. Usatelo, salvate e proseguite fino in fondo, pronti per affrontare il “boss finale”.

---------------------------------
Boss: Corpo corrotto
Livello consigliato: 45[/b]
[b]Strategia: ha parecchia energia, attacco e difesa, ma è molto lento. Tenete Viola lontana e usate Occhio di falco per indebolirlo, dopodichè attaccatelo con Allegretto e Jazz. Attaccatelo sempre alle spalle, perché è in grado di parare quasi sempre i vostri attacchi. Se volete potete raggiungere il livello 50 per sconfiggerlo senza grossi problemi.
Ricompensa: Bramosia di Velmungdd, Cimiero dell'Eroe
---------------------------------

Non entrate nel portale. Salvate nel save point che è comparso al centro della stanza. Adesso potete tornare alle Dune del rumore e accedere all'Unisono misterioso, dal momento che avete il Cimiero dell'Eroe (vedete la sezione apposita per maggiori chiarimenti). Una volta concluso il gioco vi sarà data la possibilità di salvare e di reiniziare daccapo una nuova partita (per maggiori info leggete la sezione Modalità Encore). Vi consiglio di completare l'Unisono misterioso prima di iniziare una nuova partita, poiché avere il livello gruppo 6 (che ottenete nell'Unisono) vi renderà le cose molto più semplici e veloci.
Ad ogni modo, per terminare il gioco entrate nel portale.

- Capitolo finale: Specchio del paradiso -
Il boss finale è più semplice da battere rispetto a Corpo corrotto, per cui sconfiggetelo usando la stessa strategia di prima. Adesso mettetevi comodi per mezz'ora abbondante, e dopo i titoli coda, quando appare la scritta “Fine”, aspettate per 15 minuti e assisterete ad un altro filmato.
0 commenti