Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Capitolo III Fantasie-Impromptu

- Palude di Adagio -
Oltre a Allegretto e Viola usate Mazurka, in quanto è estremamente potente e la terrete nel gruppo per più tempo rispetto a Jazz a Claves. Perciò date l'Armatura mammut di Jazz ad Allegretto.
Andate a destra e dopo una piccola scena andate a Nord finchè non raggiungete un albero curbo. Da qui andate a Sud. All'estremita Sud del sentiero andate ad Est per raggiungere un baule protetto da un nemico contenente 1 Fragranza di pesce. Seguite il sentiero a Nord e superate l'albero curvo per prendere 1 Tromba d'Angelo. Attraversate la zona d'acqua e andate a Sud. Andate ad Est per prendere il Cacciatore di Rondini, un'arma per Viola, e poi continuate a Nordest per raggiungere la zona Est.
Seguite il sentiero ad Est e giunti al bivio continuate verso Est. Arrivati al sentiero a Sud, camminate a Nord nella zona d'acqua e seguite questo sentiero fino in fondo a Nordovest, per raggiungere un baule con 1 Armatura mammut. Tornate indietro alla zona con le palafitte di legno e andate ad Est. Quando sarete tornati indietro sul sentiero a Sud, raggiungerete un bivio. Continuando a Est raggiungerete un mostro (un pesce) con cui in seguito farete uno scambio. Per cui adesso andate a Nord e al bivio andate a Sud per prendere il Falcione, un'arma per Jazz. Infine tornate un po' indietro e prendete l'altro sentiero per uscire dalla palude.

- Locanda Cantabile -
Dopo la scena, uscite dalla stanza ed entrate in quella accanto sulla destra. Esaminate la pianta e prenderete l'Uncino per carne, un'arma per Mazurka. Parlate con l'uomo nella stanza e dopo una breve sequenza scambierete il Cesto per frutta con la Manovella. Uscite dalla locanda e raggiungete il save point al bivio. Andate a Nord, esaminate la barca sulla destra del sentiero per ottenere il Brano musicale 3 ed entrate nei boschi avanti.

- Boschetti di Woodblock -
Andate a Nord e saltate giù a sinistra. Seguite li sentiero finchè non raggiungete un uomo (Tamburo affamato) che vi chiede di eseguire un brano:

  • Grado A – Collana d'oro - Brano musicale 8 (solo Encore)
  • Grado B – Capobianco velenoso - Brano musicale 4
  • Grado S – Spilla con brillanti - Brano musicale 1

Continuate a Nord e saltate già dal ponticello. Seguite il sentiero girando a sinistra e raggiungerete una zona con una cipolla a fare la guardia ad un baule contenente la Spada posteriore (ma è meglio tenere la Falce di luna che è migliore, in quanto vi recupera HP ad ogni turno). Saltate giù e continuate a Nord verso la zona Centro-Sud.
Saltate giù dalla seconda sporgenza sulla sinistra e superate il ponte per raggiungere un bivio, con una cipolla a guardia della zona nord. Sconfiggetela e proseguite finchè non potrete scendere giù al livello inferiore. Andate a Sud una volta scesi giù e superate un ponticello per raggiungere la Sciabola da scherma, un'arma per Claves. Tornate al punto in cui siete saltati e andate a Nord, finchè non raggiungete un baule protetto da un mostro contenente 1 Veste eterna. Adesso scendete giù sul sentiero principale e andate a Nord per raggiungere la zona Centro-Nord.
Dopo una breve sequenza Jazz vi darà la Pietra neutralizzante, che riduce notevolmente i danni subiti dal veleno durante le battaglie. Dopodichè saltate dal sentiero a destra e seguite il sentiero a Ovest dove troverete una cipolla, con la quale potete scambiare la Manovella con il Vaso vuoto.
Adesso tornate indietro alla Palude di Adagio, dove si trovava il pesce. Parlateci e scambierete il Vaso vuoto con l'Anello del potere, un ottimo accessorio che aumenta del 10% la forza (datelo a Viola).
Tornate alla zona Centro-Nord dei Boschetti di Woodblock, al bivio dove si trovava la cipolla che vi ha dato il Vaso vuoto. Questa volta andate a Sud e saltate giù da un ponte di funghi. Seguite questo sentiero e troverete il Brano musicale 4 (se volete potete tornare indietro e suonarlo per l'uomo di prima, ma otterrete solo 1 Capobianco velenoso, piuttosto inutile). Continuate adesso oltre il sentiero dove si trovava la solita cipolla e saltate dal lato Sud del ponticello per raggiungere un baule con 1 Grande ventaglio di carta. Saltate giù per ritrovarvi sul sentiero di prima, e continuate verso la zona Nord.
Andate a Nord e saltate giù dal primo ponte, quindi camminate sotto di esso per prendere il Soffio di vento, un'arma per Viola. Andate ad Ovest per trovare un baule con 1 Tromba d'Angelo. Saltate giù e ritornerete al sentiero di prima. Questa volta superate il primo ponte e saltate già dal secondo. Seguite il sentiero fino a Nord, fino in fondo, finchè non troverete un altro ponte, da cui dovete saltare. Attraversate due ponti per raggiungere un baule con 1 Guanti del recupero. Saltate già dal secondo ponte e tornate sul sentiero principale. Andate a Nord e raggiungete la cascata, dove la Pietra neutralizzante si romperà. Camminate e dopo una scena affronterete un boss.

---------------------------------
Boss: Dolcetto o scherzetto
Livello consigliato: 19
Strategia: con Viola attaccate da lontano usando le frecce, mentre con Allegretto e Mazurka attaccate normalmente fino a portare gli Eco al massimo, per usare poi l'abilità Artiglio nervoso di Mazurka.
Ricompensa: Guanti di recupero, Estratto floreale
---------------------------------

Dopo lo scontro andate avanti e poi a sinistra. Non entrate nella grotta ma proseguite verso la zona accanto, per parlare con un uomo (Tono solitario) che vi chiederà di eseguire un brano.

  • Grado A – Foto di EZI - Brano musicale 20 (solo Encore)
  • Grado B – Coda oscura - Brano musicale 1, 3
  • Grado S – Braccialetto di onice - Brano musicale 23 (solo Encore)

Dopodichè tornate alle cascate ed entrate nella grotta.

- Città di Andante -
Nella prima porta c'è un'abitazione dove non troverete nulla. La seconda porta conduce al magazzino, dove troverete il Brano musicale 5 e una donna (Cupa melodia) che vi chiederà di eseguire un brano.

  • Grado A – Braccialetto di ametista - Brano musicale 31 (solo Encore)
  • Grado B – Biscotto alla pesca - Brano musicale 1
  • Grado S – Polvere floreale - Brano musicale 10, 12 (solo Encore)

Uscite dal magazzino, scendete le scale e fate compere dal negoziante. Poi camminate fino al vicolo cieco ad Ovest ed esaminate i barili in fondo, dove troverete una nota che vi dice di esaminare una colonna di pietra. Poi entrate nella porta accanto ed assisterete ad una breve sequenza. Rientrate nella casa e prendete la Testa di Fuoco, un accessorio per Viola. Tornate al primo ponte ed esaminate la colonna di pietra all'inizio del ponte e otterrete il Brano musicale 6. Adesso uscite dalla città prendendo la grotta a Nordest, che vi porta al cimitero.

- Cimitero di Lento -
Proseguite sino in fondo, oltre il save point ed assisterete ad una breve scena. Ora dovrete risolvere alcuni enigmi con le candele. Ecco punto per punto cosa fare per prendere tutti i tesori:
  • Avete una fiamma rossa appena presa. Usatela per accendere la candela rossa della porta rossa più in basso a destra. Entrerete nel Cimitero dei balori e prendete la fiamma blu nell'angolo Nordest, quindi ritornate alla Strada principale.
  • Riprendete la fiamma rossa dalla candela e usate la fiamma blu per dissolvere la nebbia blu in alto a destra. Entrerete nel Terreno per la vecchiaia. Nell'angolo Nordest troverete il Pugno di maglia metallica, un'arma per Mazurka (di attacco inferiore a quella che avete comprato però). Usate la fiamma rossa nella porta a Nordovest e troverete la seconda fiamma rossa. Tornate alla Strada principale.
  • Riprendete la fiamma blu dalla candela e usate la fiamma rossa nella porta rossa in alto a sinistra per raggiungere il Terreno di sepoltura del guerriero. Qui aprite la porta viola nell'angolo Nordovest e troverete la seconda fiamma blu. Tornate alla Strada principale.
  • Riprendete la fiamma rossa e usate le fiamme rossa e blu per aprire la porta viola nell'angolo in basso a sinistra, raggiungendo così il Cimitero dei morti troppo presto. Oltrepassate la porta viola in alto e raggiungerete il Strada secondaria, dove troverete la Criniera di leone. Proseguite verso l'Accesso alla fonte, dove troverete la fiamma verde. Tornate alla Strada principale.
  • Riprendete tutte le fiamme e andate al Cimitero dei balordi (porta rossa in basso). Superate la porta rossa e poi quella blu per trovare l'Armatura di cavalleria per Allegretto. Tornate alla Strada principale.
  • Riprendete tutte le fiamme ed entrate nel Cimitero dei morti troppo presto (porta viola in basso a sinistra). Accendete le candele della porta viola che conduce alla Strada secondaria, ma non andate oltre. Tornate piuttosto alla Strada principale, riprendendo le fiamme che conducono al Cimitero dei morti troppo presto. Entrate nella porta gialla usando le candele blu e verde, raggiungendo l'Accesso alla fonte. Passate per la Strada secondaria e raggiungete il Cimitero dei morti troppo presto. Qui prendete le fiamme rossa e blu che avete lasciato ed usatele per aprire la porta viola in alto a sinistra, per prendete il Percussore infernale, un ottima arma per Allegretto.
  • Riprendete le fiamme rossa e blu e riusatele per raggiungere nuovamente la Strada secondaria. Raggiungete l'Accesso alla fonte, salvate e andate a Nord oltre la porta blu per raggiungere la fonte, dove vi attende un boss.

---------------------------------
Boss: Grido di morte
Livello consigliato: 21
Strategia: per prima cosa uccidete le lampade (il boss può farle resuscitare, in tal caso riuccidetele). Poi tenete Viola lontana e fatela attaccare con le frecce (usate prima Occhio di falco se l'avete appreso, che rende vulnerabile agli attacchi fisici il nemico fino al suo prossimo turno), mentre con Mazurka e Allegretto lo attaccate normalmente. Il Percussore infernale si rivelerà estremamente forte, per cui cercate di caricare al massimo gli Eco e usare Assalto delle ombre. L'unica difficoltà consiste nel colpirlo con gli attacchi normali, dal momento che vola e a volte non si capisce bene dove sta.
Ricompensa: Rombo di tuono
---------------------------------
0 commenti