Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Capitolo VI Tristesse

- Città di Barocco -
Andate a nord e fate i dovuti acquisti dal negoziante, dopodichè entrate nella locanda ed entrate nella terza stanza da sinistra per eseguire un pezzo musicale con la ragazzina (Piccola Quena della nonnina):

  • Grado A - Pagaia di EZI - Brano musicale 7
  • Grado B – Fragranza di pesce - Brano musicale 1, 9
  • Grado S - Specchio d'ossidiana - Brano musicale 10

Andate a nord verso il castello e raggiungete la sala delle udienze, passando per la porta centrale. Uscite dalla porta in alto a destra e raggiungete il giardino, dove troverete un uomo (Coro concettoso) che vi chiederà di eseguire un brano:

  • Grado A - Fazzoletto EZI - Brano musicale 18
  • Grado B - Biscotto soffio di neve - Brano musicale 1, 3
  • Grado S – Cioccolato strano - Brano musicale 11

Tornate al castello ed entrate nella stanza del Principe (prendete le scale a destra ed entrate nella terza stanza a destra) per una scena. Uscite dalla stanza ed entrate in quella della Principessa (dal lato opposto del corridoio, dovete fare il giro intorno). Altra scena. Uscite dalla stanza e dopo un'altra scena otterrete la Chiave della stanza del teletrasporto. Uscite dal castello ed entrate nell'edificio a sinistra. Parlate con la guida e posizionatevi sulla piattaforma rossa (se giocate a modalità Encore potete usare anche quello di sinistra, leggete l'apposita sezioni per maggiori chiarimenti).

- Alle Rovine di Coda -
Andate a nord attraverso i due edifici per raggiungere un teletrasporto, che vi porterà su un tetto. Sul tetto si trova un altro teletrasporto, che vi condurrà su una seconda isola. All'estremità nord di quest'isola si trova un teletrasporto che vi condurrà su altri tetti. Su questi tetti si trova un teletrasporto che vi conduce all'isola del falso orgoglio, dove si trova un save point.
Andate a nord e prendete il teletrasporto, che vi conduce su un tetto dove troverete un bivio. Prendete il teletrasporto a destra e raggiungerete un'isoletta con un baule contenente il Moschetto ascia, un'arma per Beat. Tornate sul tetto e prendete il teletrasporto a sinistra, che vi condurrà sull'isola della vanità.
Aprite il baule accanto il muro a nordest per ottenere la Eclissi lunare, un'arma per Salsa. A nord si trova un teletrasporto che vi conduce su dei tetti. Sui tetti NON usate il teletrasporto, ma andate a nord e saltate giù. Troverete un teletrasporto che vi condurrà su un'altra isola. Andate a nord fino a trovare un teletrasporto che vi conduce sull'isola del rancore.
Andate a nord e poi ad est facendo il giro dell'isola per raggiungere un teletrasporto che vi condurrà su un'isoletta con un baule contenete la Eclissi solare, un'arma per Marcia. Tornate indietro e adesso andate a ovest e prendete un altro teletrasporto, che vi condurrà sui tetti. Da qui prendete l'unico teletrasporto e andate all'isola dell'invidia.
Seguite il sentiero per trovare un teletrasporto che vi conduce su dei tetti. Prendete il teletrasporto a sinistra e raggiungerete un'isoletta, dove un mostro fa la guardia ad un baule contenente la Claimh Solais, un'ottima arma per Allegretto. Tornate ai tetti e prendete il teletrasporto a destra per raggiungere l'isola del sospetto.
Andate a ovest e sotto un albero dietro un muro troverete il Bastone di Apollo, un'arma per Frederic. Dopodichè seguite il sentiero ad est e poi a nord per trovare il teletrasporto che vi conduce all'isola del dolore.
A nordest prendete il teletrasporto che vi conduce su dei tetti. Saltate dall'estremità nord e troverete un teletrasporto che vi conduce all'isola del sospetto. Qui troverete subito dopo un teletrasporto che vi conduce all'isola della sincerità. Infine prendete l'ultimo teletrasporto di fronte per uscire.

- Albero del Violoncello -
Camminate verso il tempio per assistere ad un evento. Dopodichè esaminate il tempio per ottenere lo Specchio del santo e poi l'Albero del Violoncello per ottenere il Brano musicale 22. Seguite il sentiero ad ovest per raggiungere la zona successiva, e infine raggiungete l'entrata del monte dove si trova un save point e un mercante, da cui fare acquisti.

- Monte Rock -
Seguite il sentiero e raggiungete la zona principale, poi il primo tunnelo (dove ci sarà un breve dialogo) e dopo la prossima area. Seguite il sentiero e prendete il baule contenente la Senza nome, un'arme per Marcia, oltre un ponticello di legno sulla sinistra. Al bivio andate a destra e raggiungete una caverna, dove un uomo (Violino riservato) vi chiederà di eseguire un brano:

  • Grado A - Custodi della luce del sole - Brano musicale 11
  • Grado B - Polvere floreale - Brano musicale 12

Tornate al bivio e andate a sinistra per raggiungere il canyon.
Proseguite verso destra e prendete l'Armatura di antilope nel baule a destra. Salite su e al bivio andate a destra per raggiungere un tunnel con un baule contenente il Portatore di sole, un'arma per Allegretto (ma notevolmente più scarsa della Claimh Solais). Tornate al bivio e andate a sinistra. Proseguite fino all'uscita del monte, dove si trova un save point, e dopo una scena affronterete un boss.

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Boss: Valzer Rapace devastante
Livello consigliato: 35
Strategia: uccidete il drago per levarvelo di torno (è molto scarso, non impiegherete molto), dopodichè concentratevi su Valzer. Tenete Viola lontana e attaccate con le frecce o curate ad ogni turno, con Allegretto attaccatelo normalmente (usate le abilità speciali, o tenete gli Eco per farli usare a Viola per curare) e con Jazz devastatelo con le abilità speciali. In particolare cercate di avere Jazz con la Collana del licantropo, Scarpe velocità e Armatura maledetta (in modo da stare sempre in ombra e da usare Lama della terra). Valzer è piuttosto forte, rapido e attacca spesso alle spalle, impedendovi di parare i colpi, per questo cercate di curarvi più che potete con Viola.
Ricompensa: Conquistatore, Jokulsnaut, Maschera demoniaca
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Il gruppo raggiungerà il livello 5. Adesso non avrete più tempo tattico, ma in compenso i personaggi si muoveranno più velocemente (ad una velocità x1.5 superiore), per i contrattacchi potete usare le abilità speciali e potete fare 3 catene armoniche (il terzo attacco sarà compiuto dal personaggi più vicino in base alla zona dove si trova (se di luce o di ombra) e sarà scelto in base alla distanza dal mostro attaccato dal personaggio che ha dato inizio alla catena armonica e in basse al fatto se è scelto come attacco primario o secondario. Per chiarire ecco una situazione possibile:

Allegretto
  • Luce: 1 Scoppio di luce stellare; 2 Fendente solare
  • Oscurità: 1 Assalto delle ombre; 2 Onda fantasma

Jazz
· Luce: 1 Lama rovente; 2 Turbine
· Oscurità: 1 Lama della terra; 2 Pilastro di magma

Viola
  • Luce: 1 Dardo curativo; 2 Pugnale bianco
  • Oscurità: 1 Occhio di falco; 2 Dardo notturno

Supponiamo di attaccare con Allegretto e di fargli usare una catena armonica (di luce o di ombra, è indifferente), e che Jazz si trovi accanto al mostro che sta attaccando, mentre Viola è lontana. In tal caso il terzo attacco sarà fatto da Jazz. Se Jazz invece si trova lontano, sarà Viola ad attaccare (con Dardo curativo se si trova alla luce, con Occhio di falco se è all'ombra). Se però Viola avesse come abilità primaria di luce Pugnale bianco e di ombra Frantuma ossa e si trovasse più lontana di Jazz rispetto ad Allegretto, allora sarebbe Jazz ad attaccare con Turbine se si trova in una zona luminosa, altrimenti, se è in una zona d'ombra, attaccherà sempre Viola (perché nessuna delle due abilità di Jazz permette di attaccare da lontano).
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