Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Capitolo II Rivoluzione

- Piana del ritornello -
Andate ad ovest e aprite il baule con 1 Pelle di cuoio. Poi andate in fondo e assisterete ad una breve scena con delle capre. Dopodichè tornate indietro e raccogliete 3 pezzi di carta sparsi per la piana (vicino al ponte, lungo il recinto a est, vicino l'entrata a sud) e datele alle capre, che vi lasceranno passare verso la prossima zona.
Aprite il baule a sinistra e prenderete il Jezail, un'arma per Beat. Parlate con l'uomo vicino alle pecore e scambiate i Mutandoni per il Latte di Capra. Prendete il sentiero a Nordest e raggiungerete un'altra zona. Dopo il save point e una scena inizierà uno scontro.

---------------------------------
Boss: Maledictor x2
Livello consigliato: 9
Strategia: Viola si unirà a voi e il terzo membro del gruppo uscirà. Attaccate i due nemici concentrandovi prima su uno e poi sull'altro. Viola ha la caratteristica di poter attaccare da lontano usando il suo arco: tenete premuto A, mirate e scoccate le frecce lasciando A. L'attacco è estremamente potente e di media velocità. Viola dispone anche di un ottimo attacco ravvicinato e della letale abilità oscura Frantuma Ossa.
---------------------------------

Assisterete ad alcune scene e vi ritroverete nella casa di Viola. Uscite e andate a Nord. Vi ritroverete al Ponte di Cabasa. Attraversatelo e raggiungete il Forte Fermata.
NOTA: da questo momento in poi vi consiglio come membri del gruppo per combattere Allegretto, Viola e Frederic. Durante i boss, però, ricordate di sostituire Frederic con Beat, per fare foto ai boss.

- Forte Fermata -
Proseguite avanti e raggiungerete una porta bloccata, quindi entrate nella fenditura nel muro a sinistra.
Andate a Nord per raggiungere una scala, quindi seguite il percorso intorno all'anello e scendete giù alla fine dell'anello, per entrare in una stanza rettangolare ed uscite dall'altro lato per trovare il primo save point. Salite sulla scala accanto al save point e camminate sul tetto della stanza per trovare un baule contenente un Ombrello di carta, un'arma per Polka. Sempre in alto, andate ad Est finchè non raggiungete il muro, quindi andate a Sud fino all'angolo. Seguite il percorso camminando sull'anello ad Ovest e poi in fondo andate a Nord. Lungo il muro a Est c'è l'ingresso per una piccola area con un Save Point. Entrate ed uscite dall'altro lato, nella zona Est.
Andate a Sud, scendete dalla prima scala e premete l'interruttore nella stanzetta. Così facendo farete ruotare la stanza rettangolare ad Est, aprendovi un nuovo passaggio. Tornate sulla stanza rettangolare ad Ovest, uscite dall'altro lato e aprite il baule contenente il Sangue velenoso, un'arma per Allegretto. Uscite, salite sulle scale e tornate all'angolo Sudest della zona Ovest del Forte e seguite il percorso dritto verso Ovest finchè non trovate una scala che vi fa scendere. Entrate nella piccola stanza alla fine di questo percorso e premete il bottone per far ritornare la stanza rettangolare alla sua posizione originale e prendete il Velluto Rosso dal baule.
Tornate al save point della zona Ovest ed entrate nella stanzetta accanto. Premete l'interruttore. Tornate alla zona Est superando il save point nel piccolo corridoio centrale in alto e prendete le seconde scale a Sud. Entrate nella stanza rettangolare ed uscite dall'altro lato. Andate a Sud e salite sulle scale, quindi camminate indietro a Nordest oltre il tetto della stanza rettangolare. Muovetevi verso Nord e scendete dalla scala, poi andate a Nord, superate il ponte ad Ovest, quindi andate di nuovo a Sud per raggiungere un'altra stanzetta. Premete l'interruttore, uscite e andate a Nord, poi a Ovest oltre un altro ponticello di rocce, quindi a Sud per salire su una scala. Andate a Sud sopra il tetto della stanza rettangolare, accanto alla quale si trova un save point, e scendete dalle scale. Poi camminate verso la stanza rettangolare e uscite dall'altro lato per raggiungere un baule contenente il Bastone d'acero, un'arma per Frederic. Tornate ai ponticelli di pietra, fino a raggiungere il corridoio più a est. Andate a sud fino a trovare una scala, che vi conduce all'anello più esterno. Percorretelo fino a sud e troverete un baule con il Fuoco Rapido, un'arma per Viola. Adesso, sempre sull'anello, andate a Nord fino a raggiungere il muro, quindi andate un po' a Sud per trovare un'apertura nel muro, che vi conduce all'uscita. Salvate e affrontate il boss.

---------------------------------
Boss: Cavaliere assassino
Livello consigliato: 12
Strategia: uccidete i 2 Maledictor e fate un bel po' di foto al boss. Dopodichè attaccatelo con Viola e Allegretto, caricando al massimo gli Echi e usando Fendente Solare di Allegretto, mentre Viola attacca da lontano con le frecce (più lontano siete, maggior saranno i danni inflitti). Se non riuscite a batterlo raggiungete il lv15 con Viola, così che impari Dardo curativo.
Ricompensa: Chiave della Fortezza, Velo di pizzo
---------------------------------

Dopo lo scontro il livello del gruppo salirà a 3, sbloccando un obiettivo. Adesso il tempo tattico non è più illimitato ma è di 3 sec, il tempo di ogni da 5 sec cala a 4, ma potete selezionare 4 diverse abilità speciali per ciascun personaggio (2 di luce e 2 di ombra).
Aprite il baule contenente il Brano Musicale 2 ed uscite dal Forte.

- Colline di Hanon -
Aprite il baule contenente 1 Tromba d'Angelo e continuate verso la prossima zona. Fate pochi passi e dopo una breve sequenza affronterete alcuni mostri, per salvare il mercante. Dopo averlo salvato fate aquisti e comprate tutto ciò che vi serve, ricordandovi di vendere le foto.
Dopo aver fatto aquisti, seguite il sentiero a sinistra e prendete, sempre sulla sinistra, 1 Cioccolato strano dentro un baule. I cima alla collina, sulla destra e all'ombra, vi è un uomo. Parlateci e scambiate il Latte di capra con il Salvadanaio. Continuate a Nord e troverete un Trifoglio Clava in un baule, poi andate nella zona successiva. Esaminate la parete sulla destra per assistere ad una breve scena. Andate a Nord, aprite un baule contenente 1 Velo di pizzo. Infine raggiungete la città.

- Città di Forte -
Andate a Nord nella prossima zona e parlate con il ragazzino, che vi darà le Scarpe Velocità (accessorio) in cambio del Salvadanaio. Poi parlate con l'uomo in alto a sinistra (Pop raffinato) ed eseguite un brano. Ecco le ricompense che potete ottenere.

  • Grado A – Cracker di EZI - Brano musicale 2
  • Grado B – Biscotto alla pesta - Brano musicale 1,3
  • Grado S – Criniera del leone - Brano musicale 8 (solo Encore)

Tornate indietro all'ingresso della città e andate alla locanda (casa sulla destra). Dopo una scena esaminate l'angolo in alto a sinistra per ottenere 100G. Uscite e parlate con l'uomo al negozio e dategli i 100G così che se ne vada e vi lasci parlare con il negoziante. Comprate tutto il necessario e poi entrate nel bar accanto. Parlate al barman ed esaminate il cestino della spazzatura per ottenere i Proiettili di piombo, un'accessorio per Beat. Uscite dal bar e parlate più volte all'uomo al centro della piazza. Poi andate ad Ovest verso la Rupe, parlate all'uomo e poi scendete usando la corda.

- Rupe di Glissando -
Scendete usando le corde 2 volte, saltate e salite su usando un'altra corda per raggiungere un baule contenente 1 Cannuccia per bolle. Scendete di 3 corde finchè non raggiungete un ponte a Ovest. Se saltate più volte ad Est raggiungerete un uomo (Maracas del saggio) che vi chiederà di eseguire un brano. Ecco le possibili ricompense:

  • Grado A – Certificato di EZI - Brano musicale 5 (solo Encore)
  • Grado B – Abiti su misura - Brano musicale 23 (solo Encore)

Proseguite ad Ovest per raggiungere la prossima zona.

Scendete usando la corda, poi scendete usando la corda accanto e attraversate una grotta per raggiungere un baule con 1 Mostarda infernale. Tornate su, andate all'estremità Ovest e scendete usando la corda (non si vede ma c'è). Saltate a sinistra e scenete giù usando una corda per prendere 1 Collana d'argento, Salite su, saltate ad est e scendete usando un'altra corda. Passate attraverso la caverna e scendete usando un'altra corda. Saltate a destra e poi giù usando una corda. Dove vedete una corda venire da sopra e scendere ancora, saltate giù e arrampicatevi sulla corda per prendere il

Reed Bow, an upgrade for Viola. Andate ad Est e saltate già verso il save point. Scendete giù usando la corda accanto e raggiungete la terza area.
Saltate a sinistra e seguite il sentiero per prendere le Scarpe velocità. Andate ad Est e scendete usando una corda, quindi andate sempre ad Ovest e poi di nuovo giù con una corda. Continuate a Ovest saltando due volte per trovare un baule seminascosto contenente 1 Punta di freccia dello spirito. Tornate indietro e scendete usando le corde, quindi proseguite verso la quarta zona.
Scendete usando la corda e andate ad Ovest. Saltate a destra ed entrate nella caverna per attraversarla. Seguite le sporgenze a destra per prendere

Larkspur Robe, an upgrade for Viola. Scendete usando le ultime corde finchè non raggiungerete il fondo. Andate a sinistra e assisterete ad una scena, dopodichè vi ritroverete nuovamente in città.

- Citta di Forte -
Tornate alla locanda e passate là la notte. Il mattino seguente andate a Nord e avvicinatevi all'ingresso del castello. Dopo una scena affronterete un boss, ma non potrete usare Beat.

---------------------------------
Boss: Tuba
Livello consigliato: 15
Strategia: il boss è piuttosto lento e facile da battere. Attaccatelo normalmente con tutti e poi usate Fendente solare con Allegretto e con Viola attaccate da lontano (oppure fatele usare Frantuma Ossa, fate voi), sempre dopo aver portato gli Echi al massimo. Se siete in difficoltà usate Dardo curativo con Viola più volte per rimettervi in sesto.
---------------------------------

- Prigione sotterranea di Castello Forte -
Qui incontrerete Salsa. Dopo una scena esaminate le casse vicino alla crepa nel muro a destra per ottenere 1 Trigoflio clava e parlate con il prigioniero (Ladro slur) per eseguire una sessione:

  • Grado A – Braccialetto di smeraldo - Brano musicale 17 (solo Encore)
  • Grado B – Collana di rame - Brano musicale 14, 16 (solo Encore)

Dopodichè uscite dalla crepa a destra.

- Passaggio segreto di Andantino -
Andate a Sud e al bivio andate a destra. Superate il save point e raggiungete la zona Nord. Saltate giù a sinistra dal ponte di pietra ed aprite il baule contenente la Spada ramificata per Allegretto. Saltate giù, andate a destra e prendete 1 Biscotto stella dal baule. Seguite il percorso e raggiungerete la zona 3. Continuate finchè non giungerete ad un bivio. Andate a Sud e in fondo troverete un baule con l'Ombrello con gale per Polka. Adesso andate a Nord e tornate al ponte di pietra da dove siete saltati. Percorretelo, raggiungete la prossima zona con il save point e andate oltre. Vi ritroverete su un altro ponte di pietra, da cui potrete saltare a sinistra, raggiungendo un baule contenente le Scaglie incantate per Allegretto. Adesso fate il giro e tornate sul ponte da cui siete appena saltati e percorretelo fino alla prossima stanza. Qui aprite il baule fra le due cascate per ottenere il Corno di bisonte per Frederic. Fate il giro della stanza ed andate a Sud. Al bivio andate ad Est e troverete un baule 1 Scaglia di drago. Fate qualche passo indietro e andate a Nord. Seguite il sentiero per uscire.

- Colline di Hanon –
Tornate indietro verso Forte Fermata. Lungo la strada parlate con l'uomo a sinistra (in cima alla collinetta a spirale) e scambiate le Scarpe veloci (se le avete equipaggiate levatele) per il Cesto per frutta. Adesso andate a Forte Fermata.

- Forte Fermata e Ponte di Cabasa -
Assisterete ad una breve scena, dopodichè andate a Sud ed aprite la porta che prima era chiusa usando la Chiave della fortezza. Vi ritroverete all'ingresso del Forte. Andate al Ponte Cabasa e dopo una scena affronterete un boss.

---------------------------------
Boss: Tuba
Livello consigliato: 17
Strategia: al contrario della battaglia precedente, sarete obbligati ad usare Beat. Scattate alcune foto (se potete farle solo al buio fatele subito sfruttando le ombre delle nuvole, perché poi tutto il campo di battaglia sarà illuminato e dovrete ricorrere agli oggetti). Per il resto seguite la stessa strategia di prima.
Ricompensa: Falce di luna
---------------------------------
0 commenti