Tiscali

Eternal Sonata

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 gennaio 2008)

Modalità Encore

Non appena sconfitto il boss finale e prima del filmato finale, vi sarà data la possibilità di salvare. Caricando tale salvataggio potrete rivedere il filmato finale o decidere se reiniziare una nuova partita. In questa nuova partita:
- Manterrete tutti i brani musicali
- Manterrete il Cimiero dell'Eroe, cosicché potete raggiungere l'Unisono misterioso prima di entrare nella Torre ancia doppia di sabbia
- Manterrete il più alto livello gruppo raggiunto (6 se avete iniziato l'Unisono Misterioso, altrimenti 5; io vi consiglio di raggiungere il livello 6 così da facilitare molto le cose) e potete cambiarlo a vostro piacimento dal menu.
- Tutti i nemici avranno il doppio di vita, e velocità e attacco e difesa moltiplicati x1.5, attaccheranno più spesso alle spalle e sono più abili nel parare gli attacchi, voi mentre riceverete gli stessi EXP e G.
- Nel Capitolo VI a Barocco, nella Stanza del teletrasporto, il teletrasporto di sinistra sarà attivo e vi permetterà di raggiungere luoghi già visitati, potendo così compiere le missioni secondarie.
- Potete ottenere nuovi Brani musicali e oggetti di EZI (completando rispettivamente 2 obiettivi).
- Otterrete, dopo aver sconfitto Dolce la terza volta, gli Appunti del Pirata 3, e potrete trovare il tesoro nascosto, sbloccando un obiettivo.
- Assisterete ad una breve scena se parlate con la mamma di Polka a Tenuto, e potrete saperne di più su Basso, parlando a Tenore ad Andante.
- Potete prende la Spadai Pyro per Jazz al suo rifugio al Lago Riverbero (vicino Andante).

Esaminiamo nei dettagli cosa è possibile fare. Per i Brani musicali e le Sessioni controllate l'apposita sezione.

- Luoghi dove potete teletrasportarvi -
  • Villagio di Tenuto
  • Ritardando
  • Villaggio di Agogo
  • Città di Forte
  • Locanda Cantabile
  • Andante
  • Nave di Barocco

- Oggetti di EZI –
Raccogliendoli tutto sbloccherete l'obiettivo “Adoratore di EZI”. Tutti gli oggetti si ottengono eseguendo le sessioni con i brani musicali, tranne l'EZI arcobaleno, che si compra per 10G esaminando una bancarella nella città Elegia della luna, al Capitolo 7, nell'angolo a destra prima delle scale che conducono alle Dune del rumore di Fantasia. Per tutti gli altri oggetti di EZI consultate la sezione Brani musicali e Sessioni.

- Missioni secondarie -
Salvataggio fra le nevi: Entrate nella piccola casa a sud del venditore a Barocco e assisterete ad una breve scena. Dovete salvare il marito della signora. Andate alle Montagne d'Acuto nella seconda zona, andando a destra al bivio. In fondo troverete un boss, l'Inseguitore (è piuttosto facile da battere, basta usare Allegretto, Viola e Jazz e parare sempre). Dopo lo scontro otterrete l'Arco di Artemide e vi ritroverete nella casa di prima a Barocco. Verrete ricompensati con il Brano musicale 31 e potrete eseguire una sessione con la donna, Arpa gentile.

Il tesoro dei pirati: Nel corso della storia potete affrontare 3 volte Dolce e la sua Gang. La prima volta sulla sua nave, ed è uno scontro obbligatorio, al termine del quale otterrete gli Appunti del pirata 1, il primo indizio. L'indizio indica un fiore rosso nelle Grotte di lava Wah, nei pressi del quale ci trova un mostro. Se lo esaminate affronterete Dolce per la seconda volta e otterrete gli Appunti del pirata 2. Questa volta l'indizio indica 6 colonne nelle Gallerie sotterranee della Chiesa di Mandolino. Se le esaminate sarete in grado di affrontare la terza volta Dolce nel retro della taverna a Barocco, così da ottenere gli Appunti del pirata 3 (li potete ottenere solo in modalità Encore). L'indizio questa volta indica un codice: 3214 (la C è la terza lettera dell'alfabeto, la B la seconda, e così via). Questo codice va inserito in un dispositivo nei Boschetti di Woodblock (zona centro-sud, a sinistra della Cipolla sanguinaria che vi sbarra la strada). Una volta inserito correttamente il codice affronterete Dolce la quarta volta otterrete l'Orrore del deserto, un'arma per Salsa e il tesoro del pirata, ovvero l'accessorio Sette stelle, che aumenta del 20% gli EXP ottenuti. Sbloccherete anche l'obiettivo “Tesoro del pirata”.

L'anima di Accordo: potete iniziare questa missione nel Capitolo 5, ma la potete terminare solo nel Capitolo 6. Parlate con l'Ex Sviluppatore, nella caverna di Ritardando per sapere chi è Accordo. Dopodichè parlate con l'Ex domestica a Barocco (a destra del Pazzo solitario, con cui eseguite una sessione), che vi dirà dove si trova Accordo. A questo punto avete bisogno del Ciondolo con cuore, che ottenete dopo aver sconfitto Rumba al termine del Capitolo 5. Una volta in possesso dell'oggetto recatevi a Forte Fermata (teletrasportatevi a Barocco e attraversate le Colline di Hanon). La stanza in cui si trova Accordo è quella più a nordovest. Per raggiungerla salite le scale a sinistra del save point prima del boss che avete affrontato la prima volta che avete visitato Forte Fermata, e raggiungete la zona Ovest (stando sugli anelli raggiungete la stanza rettangolare un pò a sud, camminateci sopra e raggiungete l'apertura che vi conduce ad Ovest). Qui camminate un po' a sud e poi scendente usando le uniche scale a disposizione. Continuate verso sud e prendete le prime scale che vedete per salire su. Fate il giro largo intorno alla stanza in modo da raggiungere l'estremità ovest. Scendete ed entrate nella stanza a nord usando la Chiave di Forte Fermata. Parlate ad Accordo, che è rannicchiato in un angolo, e dopo un breve dialogo otterrete la Pentola e sbloccherete l'obiettivo “Libera le anime”.

Il tesoro di Xilofono: Potete iniziare questa missione solo dopo aver completato la precedente, quella di Accordo. Portate la Pentola ad una donna a Tenuto (nella casa a destra) e otterrete lo Stufato di capra. Scambiatelo con il Capraio alle Colline di Hanon e otterrete il Buono. Datelo al Mercante alle Colline di Hanon e otterrete il Miele. Il Mercante vi dirà inoltre che desidera una caramella che permette di comunicare con gli animali. Per saperne di più a riguardo andate dal Ricercatore di magia al Castello di Barocco: vi dirà che per ottenere la caramella ha bisogno di Miele (e ce lo avete e glielo date subito) e di Sterco di Agogo. Per procurarvelo andate al Villaggio di Agogo e parlate con il Ragazzo di Agogo: vi chiederà 20 foto di altrettanti mostri diversi. Non vi resta che mettere Beat in squadra e fotografare 20 mostri diversi (dal momento che potete fare massimo 12 foto per volta, dovrete tornare minimo 2 volte dal Ragazzo per dargli le foto). Il Ragazzo vi darà lo Sterco di Agogo, che andrete a consegnare al Ricercatore di magia a Barocco. Passate una notte alla locanda, tornateci e vi darà la Caramella bizzarra. Portatela al Mercante alle Colline di Hanon e vi darà la Palla di vetro. Andate a Barocco e fate vedere la Palla di vetro al Sacerdote a Barocco (lo stesso che vi parlava del Tempio di Aria), che vi darà informazioni a riguardo. Adesso andate all'ultimo piano del Tempio di Aria e parlate con l'uomo in fondo alla stanza dove avete combattuto contro Rumba, e trasformerà la Palla di vetro nella Sfera. La Sfera va inserita in un dispositivo in alto a sinistra all'ultimo piano della Torre Xilofono nel Capitolo 7. Così facendo raggiungerete un baule contenente Rintocco di leone e sbloccherete l'obiettivo “Tesoro di Xilofono”.
0 commenti