Tiscali

Tomb Raider: Legend

Soluzione Completa

Di Laura Ricci (26 aprile 2006)

Livello 3 - GIAPPONE - Tokyo - Appuntamento con Takamoto

Scendete nella hall e parlate col barista, che vi indicherà la porta alle vostre spalle. Andate verso destra (col bar davanti) e imboccate il corridoio (scena animata) Tornate nella sala e partirà un'altra scena animata. Dovrete eliminare tutti i nemici e poi andare all'altro corridoio ed usare l'ascensore. Arrivati alla fine della corsa, andate a sinistra ed uscite sul terrazzo, dove c'è un'impalcatura accanto alla porta da cui provenite. Sparate al barile lì vicino mantenendo una debita distanza, perché ci sarà un'esplosione che distruggerà la struttura rivelando una grondaia, su cui dovrete arrampicarvi. Arrivati sul tetto, vedrete che la cornice del lucernario è luccicante (B1/6). Usate il rampino per aprirlo e calatevi di sotto, poi scendete le scale (B2/6, A1/4). Adesso potete prendere la moto: il vostro scopo sarà quello di sfruttare la rampa sul terrazzo per superare il vuoto e raggiungere l'edificio dall'altra parte. Occorrerà quindi una forte accelerazione. Ponetevi davanti all'impalcatura e retrocedete il più possibile, poi accelerate al massimo. Altra scena interattiva in cui vi verrà chiesto di premere tempestivamente i tasti Quadrato, X e Cerchio.
Se tutto è andato bene, riprenderete il controllo di Lara su un'impalcatura. (B3/6). Lanciatevi sulla sbarra di fronte e atterrate su quella successiva, percorretela velocemente e superate con un salto lo spazio per raggiungerne una più stabile. Passate alla mira manuale per colpire la corda che tiene sospeso il pannello, poi usatela e saltate dall'altra parte. Tirate un calcio al barile e raggiungete il palazzo di fronte sfruttando il cavo teso fra le due costruzioni.
Arrivati a destinazione, usate il rampino sulla piattaforma metallica, tiratela al massimo e poi rilasciate. Quando tornerà vicino a voi saltateci sopra, aspettate che abbia raggiunto l'altezza massima e poi saltate lanciando il rampino all'appiglio in alto. Voltatevi a destra e saltate sulla piattaforma vicina. Vi attendono altre piattaforme simili su cui usare il medesimo procedimento. Alla fine lanciate il rampino sulla trave che luccica e vi troverete vicini ad un terrazzo con un tratto di ringhiera rotta. Prendete le misure a atterrate qui.
Un gruppo di gangster con cani feroci arriverà ad accogliervi: difendetevi ed eliminateli tutti, andate dalla parte opposta a quella da cui siete arrivati e aprite la porta.
Salite le scale (B4/6) fino ad un corridoio (A2/4) ed aprite la porta. Qui vi attende una gran quantità di nemici. (B5/6, A3/4). Una volta che ve ne sarete liberati, agganciate col rampino il grande schermo a parete e tiratelo verso di voi, poi sparate ai supporti per farlo cadere completamente. Dietro ci saranno altri due gangster a cui dovrete sparare, poi raggiungete questa nuova zona. Aprite la porta proprio di fronte e uscite all'aperto.
Salite sul tubo di scarico a sinistra, arrampicatevi fino in cima e poi saltate alla sporgenza vicina, sotto la piattaforma. Girate l'angolo e salite su. Lanciate il rampino alla sbarra luccicante per ruotare lo schermo e saltate sulla piattaforma che avrete ottenuto, e poi a quella successiva e salite la scala a pioli. Lanciate ancora il rampino al supporto dello schermo per farlo ruotare come prima, saltate alla sbarra orizzontale, poi sulla piattaforma e quindi salite fino in cima al palo, saltate alla piattaforma alle vostre spalle e poi al palo bianco che dovrete scalare fino a quando non scorgerete una sbarra orizzontale alle spalle: saltate a questa per far ruotare la piattaforma, poi tornate sul palo e da qui alla piattaforma che avete appena posizionato. Raggiungete quella successiva e poi rapidamente saltate al palo e salite in cima. Alle spalle di Lara noterete tre aste orizzontali: andranno usate velocemente perché instabili. Alla fine dei volteggi vi troverete su un balcone: aprite la porta e sarete coinvolti in un'altra sparatoria. Vi conviene salire le scale subito per eliminare i restanti nemici dal piano superiore. (B6/6, A4/4). Oltrepassate la porta che fronteggia la balconata, attivate l'interruttore accanto all'estintore e vi saranno rivelati una serie di sensori laser che, se interrotti, faranno attivare il mitragliatore in fondo al corridoio. O superate questo punto scansando i raggi con movimenti appropriati oppure servitevi della scultura a forma di sfera lì vicino per farvi scudo. Seguite il corridoio fino ad una porta sulla sinistra ed oltrepassatela. Dopo la scena animata dovrete combattere ancora.
Agganciate il punto lucido del drago sospeso col rampino, fatelo oscillare in modo che spacchi la vetrata di fronte e preparatevi ad affrontare altri nemici; dopodiché saltate oltre la vetrata infranta. (Oro)
Sulla scrivania dell'ufficio di Takamoto vedrete dei fucili: prendetene uno se vi manca perché vi sarà utilissimo per il prossimo scontro col boss in persona.

Non ci sono grossi trucchi per sconfiggere questo boss: potrete eliminarlo semplicemente sparandogli ed evitando i suoi attacchi. All'inizio dello scontro lui percorrerà un piano rialzato, mentre voi sarete di sotto in balia di mitragliatrici. Potete ripararvi dietro alle statue e cercare di colpirlo da qui quando ne avrete l'opportunità, ma lo scontro potrebbe rivelarsi eccessivamente lungo. Per salire allo stesso piano di Takamoto, usate l'asta verticale che si trova dietro ogni statua, sparategli e muovetevi continuamente.
0 commenti