Tiscali

Splinter Cell: Pandora Tomorrow

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (16 aprile 2004)

Aeroporto Los Angeles, USA

La missione avrà inizio nella zona antistante l'aeroporto di Los Angeles. Arrampicatevi sulla cancellata di fronte a voi, camminate vicino al muro e fermatevi in prossimità della sbarra. Sfruttando la copertura offerta dal camion che vi raggiungerà di lì a poco, intrufolatevi dentro il rimorchio e raggiungete la zona parcheggi della stazione aeroportuale. Qui riceverete i nuovi ordini: eliminare tutte le truppe di Soth infiltrate tra il personale di servizio dell'aeroporto. Fortunatamente, le milizie di Soth saranno riconoscibili attraverso l'uso degli occhiali termici, l'unico mezzo per rilevare la presenza del vaccino contro il virus Pandora Tomorrow.
Uscite dall'articolato e verificate la posizione della guardia con il cane (fig. 201). Utilizzate un proiettile elettrico per liberarvi di lui, freddate il cane ed avvicinatevi alla guardiola in cui si trova il primo nemico. Arrampicatevi sulla guardiola, attendete che il malcapitato sia a tiro ed uccidetelo con un colpo secco di fucile alla testa (fig. 202).
Immagine 202
Figura 201
Immagine 203
Figura 202
Immagine 204
Figura 203
Utilizzate l'accesso vicino al posto di guardia, raggiungete il corridoio con i quadri, salvate la posizione, spegnete la luce ed aprite la porta. Attendete che la donna delle pulizie si avvicini per riaccendere la luce e liberatevene prima di proseguire. Sparate alla lampada di fronte a voi (fig. 203) ed oltrepassate la sala (non curatevi della guardia) fino a raggiungere il bagno (fig. 204). Utilizzando il lavandino, arrampicatevi e raggiungete il condotto di ventilazione che vi permetterà di raggiungere la zona di smistamento bagagli dove dovreste trovare un inserviente ed una seconda guardia di Soth. Scendete dal condotto e posizionatevi nell'angolo più buio della sala ed attendete che i due individui inizino il loro giro di ispezione. Rimanendo sempre vicino alle casse ( dove dovreste trovare un proiettile di gomma) mettetevi in posizione di attacco con il fucile di precisione ed attendete che il falso inserviente si avvicini a voi (fig. 205). Freddatelo con un colpo alla testa, occupatevi del secondo inserviente ( ricordatevi di non ucciderlo) e proseguite attraverso i nastri trasportatori nella sala controllo bagagli. La situazione sarà un po' più complicata: il numero di nemici e di civili sarà decisamente superiore rispetto al solito. La situazione richiederà conseguentemente un' azione molta più furtiva. La cosa migliore da farsi è eliminare quante più luci potete ed attirare le guardie (una alla volta) nelle zone in cui potrete avere la meglio. Evitate di provare ad eliminare il tizio seduto sulla sedia davanti alla luce: potrete occuparvene molto più facilmente in un secondo momento.
Immagine 205
Figura 204
Immagine 206
Figura 205
Immagine 207
Figura 206
Parte della locazione dovrà infatti essere svolta in un piano superiore, posizione che potrete raggiungere sfruttando le passerelle poste sull'angolo destro della sala.Eliminate sia la guardia che il nemico, avrete tutto il tempo per liberarvi anche del personaggio sulla sedia e per passare alla locazione successiva (fig. 206). Salvata la posizione scendete lungo le scale e raggiungete la zona dei nastri trasportatori. Utilizzando la copertura offerta dai bagagli più ingombranti, oltrepassate il primo punto di controllo (fig. 207) e, seguendo il percorso obbligato, raggiungete la seconda area di controllo. Sul lato sinistro del nastro trasportatore, dovreste notare un posto di guardia con la vetrata aperta (fig. 208). Utilizzate una granata fumogena e sparatela dentro il posto di guardia, liberatevi della sentinella e raggiungete le sale d'attesa dell'aeroporto. Al suo interno troverete in tutto quattro persone: tre civili ed una guardia di Soth. Richiamate l'attenzione del primo civile (fig. 209) con un fischio e liberatevene con un colpo alla testa.
Immagine 208
Figura 207
Immagine 209
Figura 208
Immagine 210
Figura 209
Sfruttando la copertura offerta dalle scale mobile, percorrete tutto il corridoio fino a raggiungere metà sala (fig. 210). Aspettate che il terrorista si allontani dalla sala, utilizzate una granata fumogena per stordire i due civili rimasti (fig. 211), interagite con il computer della guardiola ed utilizzate il codice 5325 per aprire la porta utilizzata precedentemente dal compagno di Soth. Facendo attenzione alla telecamera in fondo alla scalinata, eliminate le luci ed approfittate del buio per uccidere la sentinella, quindi salvate la posizione e proseguite.
Uscite dal corridoio e spegnete le luci della sala tramite l'interruttore (fig. 212). Aspettate che il poliziotto si avvicini al pulsante per riaccendere la luce, storditelo, portatelo dentro il corridoio appena abbandonato e fatelo fuori con la pistola. Ritornate nella sala e proseguite fino alla sala successiva. Non fatevi prendere dal panico per la situazione: è meno complicata di quanto possa sembrare.
Immagine 211
Figura 210
Immagine 212
Figura 211
Immagine 213
Figura 212
Avvicinatevi al telo in cui stanno proiettando il filmato ed utilizzatelo come riparo per passare la zona più illuminata (fig. 213). Raggiunto il lato opposto, attendete che le due guardie proseguano verso l'uscita ed utilizzate la porta per raggiungere le scale mobili (fig. 214). Scendete lungo le scale, arrestatevi a metà strada, liberatevi della telecamera e continuate a scendere. Avvicinatevi quindi al corrimano, utilizzate il cannocchiale per individuare i vostri nemici e (fig. 215) raggiungete l'ascensore che vi darà l'accesso all'ultima fase della missione.
Immagine 214
Figura 213
Immagine 215
Figura 214
Immagine 216
Figura 215
Eliminate Soth:

Bloccato l'ascensore, sparate al soffitto ed aprite la botola. Utilizzate il passaggio per salire nella tromba dell'ascensore e raggiungete attraverso i cavi d'acciaio il pavimento del secondo ascensore (fig. 216). Salite attraverso il pavimento, stordite il civile e salite ancora fino a raggiungere l'accesso all'area in cui è custodita la bomba. In questa nuova locazione troverete tre civili intenti a fare il loro lavoro ma soprattutto gli ultimi tre ostacoli alla vostra missione (fig. 217). Soth e le sue guardie si trovano infatti nelle passerelle più alte, fattore che vi obbligherà a passare lungo tutta l'area per poterli avvicinare. Oltrepassata la tromba dell'ascensore, scendete nella passerella sotto di voi e liberatevi del faro di fronte. Attendete che i tre civili inizino a fare il loro lavoro, occupatevi nell'ordine del meccanico e del poliziotto (ricordatevi di nasconderne i corpi) ed oltrepassate il corridoio in cui trova il terzo civile fino alle scale che vi permetteranno di raggiungere il livello in cui Soth sta operando (fig. 218).
Immagine 217
Figura 216
Immagine 218
Figura 217
Immagine 219
Figura 218
Ricordatevi di non fare troppo rumore: dall'allarme avrete solamente 60 secondi per uccidere i vostri nemici e disattivare l'ordigno. Raggiunto l'ultimo livello, la cosa più veloce da fare è quella di utilizzare una granata fumogena per i nemici più lontani ed il fucile di precisione per quello più vicino a voi. Ricordatevi che in ogni caso i tre individui dovranno essere fatti fuori e non semplicemente storditi. Eliminateli, attendete le ultime istruzioni e.... complimenti !!!! Avete terminato il gioco.
0 commenti