Tiscali

Splinter Cell: Pandora Tomorrow

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (16 aprile 2004)

Gerusalemme

Recupero del fucile SC K-20

Nella prima parte della missione il vostro compito sarà quello di recuperare il vostro fucile SC K20 da un armaiolo del luogo.
Immagine 108
Figura 107
Immagine 109
Figura 108
Immagine 110
Figura 109
Terminato il cut scene correte lungo la strada (fig. 107) ( potete anche evitare di parlare con la donna ) e raggiungete le scale. Superata la zona indicata in figura (fig. 108) controllate i movimenti della guardia, storditela e, prima di proseguire, nascondetene il corpo. Svoltate nella strada principale, oltrepassate la casa presidiata da un abitante del luogo senza farvi notare (fig. 109) ( usate la rotazione SWAT per non essere visti oppure storditelo e nascondetelo a dovere) e proseguite lungo il percorso facendo attenzione a passare sotto la finestra illuminata posta alla vostra sinistra.
Giunti in prossimità del negozio (fig. 110) attendete che la guardia faccia il suo normale giro, coglietela di sorpresa alle spalle e proseguite. Svoltato l'angolo, attendete che la guardia sotto l'arco se allontani (fig. 111) e seguitela avendo cura di eliminare la luce posta sotto la navata (fig. 112).
Immagine 111
Figura 110
Immagine 112
Figura 111
Immagine 113
Figura 112
Sfruttando le zone di penombra, stordite la guardia intenta a fare il proprio giro di ispezione (fig. 113) e continuate a camminare fino alla fine del vicolo. Invece di avanzare lungo la strada, raggiungete il muro posto di fronte a voi ed utilizzate il palo della grondaia (fig. 114) per arrampicarvi fino al cavo d'acciaio che vi permetterà di oltrepassare la strada fino al lato opposto (fig. 115)
Immagine 114
Figura 113
Immagine 115
Figura 114
Immagine 116
Figura 115
Restando attaccati al cornicione raggiungete il lato opposto dell'edificio posto su una piaza (fig. 116) ed utilizzate l'insegna del negozio posta sotto di voi per scendere fino a terra. Facendo attenzione al cittadino impegnato a bersi un caffè (fig. 117), girate attorno alla, eliminate la sentinella e proseguite fino al negozio dell'armaiolo. Utilizzate quindi le scale per raggiungere la cantina ed il punto di salvataggio (fig. 118).
Immagine 117
Figura 116
Immagine 118
Figura 117
Immagine 119
Figura 118
Evitate di fare troppo rumore: l'armaiolo non vi aspetterà da solo.Giunti in cantina colpite l'uomo di spalle (fig. 119) e fate fuori il secondo delinquente utilizzando la pistola ( usate il mirino laser per essere più precisi) (fig. 120).
Immagine 120
Figura 119
Immagine 121
Figura 120

Parlate con il vostro contatto, recuperate il fucile e le munizioni e riparlate con l'armaiolo che vi condurrà in una zona apparentemente poco utile. Seguitelo, liberatevi della guardia dentro il vicolo (fig. 121) e raggiungetelo nell'ampio spazio posto sopra una piazza (fig. 122), Per semplificare le cose il nostro consiglio è quello di prepararvi la strada (la piazza sotto di voi è la stessa in cui vi troverete poco più avanti) colpendo le luci dei lampioni sottostanti. Fatto questo proseguite a ritroso fino alla strada principale, oltrepassate la porta presidiata da un abitante del luogo usando la rotazione SWAT (fig. 123) ed avanzate lungo il percorso obbligato fino al punto di salvataggio.
Immagine 122
Figura 121
Immagine 123
Figura 122
Immagine 124
Figura 123
In fondo alla strada dovreste notare due guardie intente a parlare del più e del meno. Attendete che le sentinelle tornino a fare il loro lavoro e seguitele fino alla vetrina degli elettrodomestici. Colpite quindi la luce posta sull'angolo della chiesa (fig. 124) attendete che la guardia si allontani lungo la strada ( e non nel vicolo), svoltate nel vicolo sulla destra ed utilizzate la piccola sporgenza della chiesa per passare inosservati dalla parte opposta dell'isolato (fig. 125). Proseguite quindi lungo il cornicione oltrepassate le vetrate della chiesa (stando sempre bene attenti a non fare troppo rumore) e raggiungete il cavo d'acciaio indicato in figura (fig. 126).
Immagine 125
Figura 124
Immagine 126
Figura 125
Immagine 127
Figura 126
Colpite la luce dell'insegna posta dinnanzi a voi (fig. 127) ed usatelo per oltrepassare il vicolo fino alla sporgenza dell'edificio da cui potrete scendere usando il tendaggio posto esattamente sotto l'insegna colpita in precedenza (fig. 128). Scendete dalla tenda, liberatevi della guardia e proseguite fino alla fine della strada, stando attenti alla guardia di ronda nella piazza. Svoltate a sinistra (non verso la pizza)e fermatevio in prossimità della guardia posta vicino alle inferriate (fig. 129).
Immagine 128
Figura 127
Immagine 129
Figura 128
Immagine 130
Figura 129
In prossimità dell'area controllata dalla sentinella dovreste notare sulla vostra destra una grondaia (fig. 130) . Utilizzatela per salire sul cornicione dell'edificio e percorretelo fino a raggiungere l'area dei lavori in corso (fig. 131) da cui potrete raggiungere l'impalcatura posta sull'edificio di fronte . Usate quindi la corda per scendere sulla strada (fig. 132) e dirigetevi verso la donna con la quale dovrete interagire.
Immagine 131
Figura 130
Immagine 132
Figura 131
Immagine 133
Figura 132
L'incontro con Dahlia

I nuovi ordini prevedono che voi la seguiate attraverso la città, ordine che potrà crearvi non pochi problemi. La zona è infatti ben presidiata e dovrete usare tutta la vostra abilità per passare del tutto inosservati. Utilizzate il passaggio aperto da Dahlia e seguitela lungo la strada del mercato. Giunti in prossimità della prima navata , utilizzate la pistola per creare il buio necessario (fig. 133) ed attendete che la guardia si distragga con il vostro contatto per coglierla di sorpresa. Raggiunta la piazza del mercato, proseguite lungo il lato destro del percorso ( fate molta attenzione alle guardie) e oltrepassate l'aerea usufruendo della copertura garantita delle bancarelle poste al centro della piazza. Proseguite quindi fino all'area di preghiera (dove troverete due mussulmani) e fino al punto di salvataggio.
Seguite il corridoio adiacente alla costruzione (fig. 134), colpite le due luci del lampione (fig. 135), e liberatevi della sentinella.
Immagine 134
Figura 133
Immagine 135
Figura 134
Immagine 136
Figura 135
Ricordatevi di nascondere il corpo in un luogo abbastanza buio da non essere visto: lasciare evidenti tracce del vostro passaggio comporterà il fallimento della missione. Proseguite lungo la strada, fermatevi in corrispondenza della zona d'ombra tra la prima e la seconda vetrina (fig. 136) e liberatevi della seconda sentinella. Continuate quindi ad avanzare fino al vicolo successivo ed attendete che sia Dahlia a sbarazzarsi del prossimo nemico (fig. 137) prima di raggiungere la piazza. A questo punto dovrete fare una scelta: attirare l'attenzione della guardia più vicina a voi con un fischio, oppure controllare i suoi movimenti per passare inosservato. Qualunque sia la vostra decisione, il vostro compito sarà quello di passare lungo il porticato posto alla vostra destra (fig. 138) e raggiungere il vicolo in fondo alla strada.
Immagine 137
Figura 136
Immagine 138
Figura 137
Immagine 139
Figura 138
Giunti in prossimità del vicolo, fate attenzione alla guardia di ronda (fig. 139) ed, utilizzando la grondaia (fig. 140), raggiungete l'interno dell'edificio.Facendo molta attenzione a non fare troppo rumore (dentro la casa ci sono due abitanti intenti a guardare la televisione) oltrepassate la camera da letto e proseguite lungo il salone fino alla finestra (fig. 141).
Immagine 140
Figura 139
Immagine 141
Figura 140
Immagine 142
Figura 141
Camminando sul cornicione, raggiungete la tubatura della grondaia, salite sul tetto, raggiungete il lato opposto dell'edificio, sparate alla luce posta vicino alla guardia nel vicolo (fig. 142) ed utilizzate la canna fumaria (fig. 143) per calarvi nella strada. Qualora foste scoperti, attendete appesi con la corda fino a quando l'allarme non sarà cessato, quindi proseguite. Usate un proiettile elettrico per liberarvi della guardia posta vicino alla luce ed oltrepassate la cancellata di metallo (fig. 144) per raggiungere l'enorme piazza . Non preoccupatevi ne delle luci ne dei potenziali nemici.
Immagine 143
Figura 142
Immagine 144
Figura 143
Immagine 145
Figura 144
Tutta l'area, ivi compresi gli edifici ed i laboratori, saranno completamente liberi da sentinelle. Entrate nel primo edificio (fig. 145), sulla destra , recuperate le munizioni poste sui davanzali del primo (fig. 146) e del secondo piano (fig. 147) quindi uscite. Entrate nel laboratorio, parlate un'ultima volta con Dahlia ed utilizzate l'ascensore per scendere nei sotterranei. Prima che l'ascensore parta estraete l'arma e preparatevi a fare fuori il vostro contatto. Nel momento in cui la'axcensore inzierà la discesa, vi verrà infatti chiesto di eliminare Dahlia perché colpevole di doppio gioco. Fatela fuori, salvate e proseguite.
Immagine 146
Figura 145
Immagine 147
Figura 146
Immagine 148
Figura 147
Nei sotterranei

Durante la discesa, equipaggiatevi con il fucile automatico e mettetevi in posizione d'attacco. Raggiunto il sotterraneo troverete infatti un simpatico comitato di benvenuto composto da tre guardie. Appena ne avrete la possibilità (non è necessario attendere che la griglia dell'ascensore si alzi), colpite la prima sentinella posta di spalle ed occupatevi subito dopo della seconda . Usate quindi la pistola per eliminare la luce posta sopra di voi ed attendete in una zona coperta che anche la terza sentinella raggiunga la zona di combattimento. Fatela fuori con tre colpi di pistola e proseguite lungo il corridoio. In questa nuova locazione sarà molto importante non farsi prendere dalla fretta. Il pavimento è composto di materiale metallico rendendo di fatto i vostri passi piuttosto rumorosi. Evitate quindi di correre finché vi è possibile. Utilizzate le scale per scendere nella zona inferiore ed avanzate spalle al muro fino al punto indicato in figura (fig. 148). Da quella posizione avrete la visuale adatta per eliminare le due sentinelle di guardia nel corridoio. Aspettate che una di loro inizi il giro di ispezione ed utilizzate un proiettile elettrico per mettere fuori combattimento il nemico posto di fronte a voi. Attendete quindi che la seconda sentinella torni dal suo giro di ispezione, coglietela alle spalle, storditela ed eliminate la luce del corridoio prima di proseguire fino al termine dello stesso. Nella locazione successiva troverete una sola sentinella ad attendervi. Cercate di mermorizzarne i movimenti ed, al momento opportuno, utilizzate il fucile di precisione per eliminarlo con un solo colpo alla testa. Ricordatevi di nascondere sempre i corpi in punti sufficientemente nascosti: se le altre guardie dovessero notare qualcosa di sospetto farebbero scattare l'allarme. Attraversate il passaggio situato alla vostra sinistra e dirigetevi verso il primo laboratorio (fig. 149) . Cercate di fare molta attenzione: dentro il laboratorio dovrebbero esserci due scienziati ( armati) più una terza sentinella di ronda.

|table_img_3|148|149|
Il nostro consiglio è quello di dirigervi verso l'angolo sinistro della sala e di utilizzare fucile di precisione per colpire il primo dei tre miliziani. Questo farà scattare l'allarme che richiamerà gli altri due che potrete facilmente eliminare con sventagliate di mitra. Non preoccupatevi dei possibili danni che potreste ricavarne: dentro il laboratorio troverete tutto l'occorrente per recuperare salute e munizioni. Utilizzate il secondo passaggio (fig. 150) e dirigetevi verso il lungo corridoio che vi condurrà nella zona del secondo ascensore ma soprattutto nel laboratorio in cui è custodito il virus Pandora Tomorrow. Eliminate tutte le luci del corridoio, lasciate perdere per il momento l'accesso al laboratorio posto alla vostra destra e fermatevi in prossimità della sentinella posta di guardia nel corridoio (fig. 151). Utilizzate il fucile di precisione per eliminarlo, colpite la luce posta sopra di lui e raggiungetelo. Da qui potrete ora eliminare le ultime tre guardie rimaste. Utilizzando la modalità cecchino liberativeli per prima della guardia vicino all'ascensore. Colpite quindi uno dei due miliziani posti in fondo al corridoio ed attendete che il terzo si avvicini per liberarvene. Ripercorrete quindi il percorso a ritroso, entrate nel laboratorio ( posto ora alla vostra sinistra) e recuperate la fiala con il virus (fig. 152) .
Immagine 151
Figura 150
Immagine 152
Figura 151
Immagine 153
Figura 152
A questo punto non vi resta che tornare nuovamente nella zona appena ripulita ed utilizzare l'ascensore per tornare in superficie. Raggiunto il piano terra eliminate per prima cosa le luci sopra di voi e liberatevi (ricordatevi che in questa locazione non potrete fare vittime) della sentinella di fronte. Percorrendo il lato destro della piazza, raggiungete la zona in prossimità del bidone (fig. 153)da dove potrete facilmente liberarvi, usando i proiettili di gomma e quelli elettrici, delle tre sentinelle poste di guardia. A questo punto non vi resta che raggiungere il punto indicato in figura (fig. 154) che segnerà il passaggio della missione.

|table_img_3|153|154|
0 commenti