Tiscali

Splinter Cell: Pandora Tomorrow

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (16 aprile 2004)

Laboratorio criogenico di Parigi.

La missione avrà inizio nei sotterranei abbandonati di una linea della metropolitana di Parigi. Utilizzate il tombino per scendere nei sotterranei e dirigetevi fino all'angolo del breve corridoio. Attendete che l'unica guardia presente si avvicini dalle vostre parti per il normale giro di ispezione e coglietela di sorpresa alle spalle . Nascondetene il corpo nella piccola rientranza (fig. 45) e proseguite lungo le rotaie avendo cura di eliminare tutte le fonti luce che potrebbero farvi scoprire (fig. 46).
Immagine 46
Figura 45
Immagine 47
Figura 46

Raggiunto il terno abbandonato prestate la massima attenzione : due guardie tenteranno di sbarrarvi la strada. La soluzione migliore è quella di creare quanto più oscurità possibile ed utilizzare le carrozze del treno per mimetizzarvi al meglio. Eliminate le due sentinelle (fig. 47) (cercate di coglierle alle spalle onde evitare spiacevoli conseguenze) e proseguite lungo il percorso obbligato fino a raggiungere la zona delle fiamme (fig. 48) . Colpite le valvole di ritegno dell'impianto antincendio (fig. 49) e, raffreddata la situazione, proseguite lungo la sala fino a raggiungere la porta successiva.
Immagine 48
Figura 47
Immagine 49
Figura 48
Immagine 50
Figura 49
Spegnete le luci della sala usando l'interruttore posto vicino alla porta ed, usando il cavo ottico, attendete che la guardia si allontani per proseguire il proprio giro d'ispezione (fig. 50).
Quando il momento è propizio aprite la porta, colpite la luce posta alle vostre spalle ed attendete che la sentinella torni dalle vostre parti per eliminarla. Attraversate quindi la sala fino a raggiungere la porta successiva, utilizzate il cavo ottico ed attendete che le due guardie si allontanino per poi entrare. Usando l'interruttore posto subito affianco alla porta, create il buio necessario per eliminare con facilità le due sentinelle e proseguite verso la stanza successiva (fig. 51). Qualora ce ne fosse bisogno recuperate un po' di energia vitale (fig. 52), spengete le luci della sala (fig. 53) ed entrate nella sala congressi.
Immagine 51
Figura 50
Immagine 52
Figura 51
Immagine 53
Figura 52
Oltrepassata la porta, utilizzate le tubature poste alla vostra sinistra (fig. 54) per arrampicarvi sul soffitto prima dell'arrivo delle tre sentinelle. Utilizzando le tubature, percorrete la sala e fermatevi in prossimità della fine degli scaffali posti sotto di voi (fig. 55).
Immagine 54
Figura 53
Immagine 55
Figura 54
Immagine 56
Figura 55
Attendete che le tre sentinelle vi oltrepassino ( non muovetevi prima, potrebbero scoprirvi) e proseguite fino alla fine della sala. Scendete quindi a terra ed aspettate al riparo nell'angolo della sala dove non potrete essere visti (fig. 56 e fig. 57) fintanto che le tre guardie non torneranno a fare il normale giro di ronda. Eliminate le due guardie rimaste ( se avete fatto le cose in modo corretto la terza sentinella si sposterà autonomamente in un'altra locazione), oltrepassate la sala mortuaria e dirigetevi verso la porta che vi darà l'accesso alla seconda sala computer (fig. 58).
Immagine 57
Figura 56
Immagine 58
Figura 57
Immagine 59
Figura 58
Equipaggiatevi con il fucile d'assalto e preparatevi ad un'azione decisa. Raggiunto il corridoio troverete infatti due guardie intente a distruggete la sala computer. Evitate di farvi notare passando accovacciati lungo il corridoio ed eliminate i due malviventi prima che compiano la loro missione. Recuperate quindi le munizioni (fig. 59) , il porta modulo sito su uno dei due cadaveri ed uscite dalla stanza. Per il momento non converrà attivare il computer centrale ma preparare la strada per la prossima azione. Per prima cosa converrà infatti eliminare tutte le fonti di luce presenti lungo il corridoio e recuperare energia vitale qualora ce ne fosse bisogno (fig. 60).
Immagine 60
Figura 59
Immagine 61
Figura 60

Fatto questo non resta che tornare alla sala computer, attivare l'unità centrale (fig. 61) e preparasi a disinnescare la bomba sita nella sala delle caldaie. Avendo precedentemente eliminato tutte le fonti luce, non sarà affatto complicato avere la meglio dei nemici, usare il grimaldello per forzare la porta della sala caldaie (fig. 62) e disinnescare la bomba (fig. 63).
Immagine 62
Figura 61
Immagine 63
Figura 62
Immagine 64
Figura 63
Eliminata la potenziale minaccia, riuscite quindi dalla sala macchine, percorrete il corridoio fino alla porta che conduce alle scale di servizio (fig. 64).Oltrepassato il punto di salvataggio prestate la massima attenzione : una sensore di movimento controlla le possibili intrusioni alla fine della prima rampa di scale. Cercate di passare davanti al sensore di movimento più lentamente possibile, proseguite fino alla porta successiva, eliminate la luce posta sopra di voi (fig. 65) ed aprite la porta. Colpite la luce al neon ed entrate nel corridoio. Eliminate le due guardie (se sono molto vicine fra loro vi consiglio di usare una granata), proseguite lungo il corridoio lasciando perdere il laboratorio (fig. 66) e dirigetevi, verso la sala monitor posta in fondo all'androne. Eliminate le due guardie della sala controllo (fig. 67) (potrete usare il fucile automatico attraverso la vetrata) ed entrate nella sala di fronte (fig. 68).
Immagine 65
Figura 64
Immagine 66
Figura 65
Immagine 67
Figura 66
Immagine 68
Figura 67
Immagine 69
Figura 68

Colpite tutte le luci presenti nella sala (noterete parecchie telecamere sul soffitto), utilizzate il computer (fig. 69), uscite dall'ingresso opposto (fig. 70) e dirigetevi verso la porta posta alla vostra sinistra (fig. 71).
Immagine 70
Figura 69
Immagine 71
Figura 70
Immagine 72
Figura 71
Utilizzate quindi il codice di accesso ottenuto tramite il computer (2457), salvate la vostra posizione e proseguite. Giunti nella sala medica liberatevi della prima sentinella di guardia, recuperate le munizioni (fig. 72), spegnete la lampada, recuperate energia vitale qualora ce ne fosse bisogno (fig. 73) ed uscite. Dirigetevi quindi verso la porta posta alla vostra destra ed entrate. Proseguite quindi lungo le scale, e fermatevi prima della fine della rampa. Sulla parete potrete infatti notare una telecamera (fig. 74) ma soprattutto un esplosivo al plastico sensibile al movimento. Utilizzando la pistola.
Immagine 73
Figura 72
Immagine 74
Figura 73
Immagine 75
Figura 74
Fate esplodere il plastico (distruggerà anche la telecamera) facendo ancora una volta attenzione alla telecamera ed al plastico, e proseguite fino alla porta successiva (fig. 75). Giunti nella reception eliminate la prima delle due guardie approfittando dell'oscurità (fig. 76) per poi terminare il lavoro con la seconda . Utilizzate quindi il computer (fig. 77) per ottenere il secondo codice di accesso (7562) da utilizzare nell'unica porta accessibile.
Immagine 76
Figura 75
Immagine 77
Figura 76
Immagine 78
Figura 77
Oltrepassate la sala dei cervelli (ricaricatevi di energia vitale se necessario) e dirigetevi verso la sala criogenica (fig. 78). Non fatevi ingannare dalla situazione : allo scanner termico risulterà soltanto una persona nella sala (per giunta di spalle) ma una torretta automatica potrebbe farvi una sgradita sorpresa. Oltrepassate le prime tende e proseguite diritto fino al punto indicato in figura (fig. 79) dove potrete trovare il sistema di controllo della torretta. Interagite con la torretta, disabilitate il sistema di riconoscimento ed attendete che sia lei a fare il lavoro sporco per voi. Eliminate tutte le potenziali minacce, non vi resta che disabilitare in modo definitivo la torretta e dirigervi verso la porta posta in fondo alla sala (fig. 80).
Immagine 79
Figura 78
Immagine 80
Figura 79
Immagine 81
Figura 80
La sala in cui vi troverete sarà piuttosto piena di fumo riducendo ai minimi termini la visibilità. Usando il visore termico potrete comunque notare due sentinelle poste in fondo alla passerella (fig. 81). Eliminatele, proseguite fino all'ingresso successivo e rifornitevi di energia facendo però attenzione alla mina posta sul muro (fig. 82).
Immagine 82
Figura 81
Immagine 83
Figura 82

Effettuato il salvataggio della posizione, noterete alla vostra destra (fig. 83)
un passaggio attraverso il condotto di aerazione (fig. 84). Utilizzate l'armadietto per entrare nel condotto e terminato il cut scene armatevi, di SC K-20 e fate fuori i tre terroristi sotto di voi. (fig. 1000) Fatto questo entrate nell'apertura sulla vostra sinistra. Vi ritroverete in una stanza con lo scienziato francese. Parlate con lui e una volta recuperato il telefono, risalite dalla stessa apertura da cui avete avuto accesso alla stanza. Ora girate su voi stessi e guardate verso il basso. Noterete una manovella da cui esce del liquido criogenico. (fig. 1001) Sparate su di essa, questa si romperà facendo defluire tutti il liquido verso il pavimento e liberando il condotto di fronte a voi, da cui potrete guadagnare l'uscita. (fig. 1002)
Immagine 1001
Figura 1000
Immagine 1002
Figura 1001
Immagine 1003
Figura 1002
svoltate nella prima apertura sulla sinistra. Scendete nella sala, parlate con il vostro informatore (fig. 85), recuperate le munizioni del fucile automatico e risalite. Purtroppo, l'unico metodo per uscire dal condotto sarà quello di attendere che i nemici facciano esplodere i fusti di combustibile. L'esplosione farà scattare l'impianto antincendio (che vi libererà la strada verso l'uscita) ma costerà la vita al vostro contatto. A questo punto non vi resta altro che uscire dal condotto e dirigervi verso il furgone.
Immagine 84
Figura 83
Immagine 85
Figura 84
Immagine 86
Figura 85
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