Treno Parigi Nizza
Questa parte di missione si svolgerà all'interno di un treno diretto da Parigi a Nizza. Terminato il cut scene utilizzate la botola per accedere alla carrozza (fig. 86), non curatevi del cane e proseguite fino alla carrozza successiva. Giunti nella carrozza seguente, accovacciatevi dietro il bagagliaio attendete che il controllore e mettetelo fuori combattimento, prima che possa dare l'allarme. Usate quindi la botola del pavimento (fig. 87) per scendere nella parte inferiore della carrozza e camminando lungo i meccanismi del treno per raggiungere la botola successiva (fig. 88).
Usando il cavo ottico (fig. 89) attendete che il passeggero si allontani dalla cabina prima di risalire. Giunti nella cabina di controllo, utilizzate il comando apposito per sbloccare le porte laterali di tutte le carrozze (fig. 90), sparate alla luce principale ed uscite sul corridoio stando bene attenti a non farvi scoprire dalle sentinelle poste vicino all'ingresso del vagone.
Appena aperte le porte, utilizzate gli interruttori posti di fronte a voi per spegnere le luci della carrozza (fig. 91), quindi dirigetevi sulla sinistra fino a raggiungere la zona delle porte di accesso al treno precedentemente sbloccate. Utilizzando le porte poste di fronte a voi (fig. 92), uscite sulla parte esterna della carrozza da cui, attraverso la tubatura (fig. 93), potrete accedere al corrimano esterno. Utilizzando il corrimano, percorrete tutta la carrozza stando bene attenti alle persone che controllano attraverso le vetrate la parte esterna del treno.
In particolare fate attenzione alla donna che , guardando distrattamente il paesaggio, potrebbe scorgervi con estrema facilità. Usate il visore termico per meglio orientarvi sulla posizione dei nemici (fig. 94), ed attendete che la donna posi le proprie spalle sulla poltrona prima di proseguire fino alle porte successive da cui potrete rientrare (fig. 95). Oltrepassate la porta posta alla vostra destra (fig. 96) e proseguite fino alla carrozza successiva.
Eliminate la luce principale ed attendete che il controllore termini il suo giro e si allontani (fig. 97) verso la toilette prima di proseguire. Fate molta attenzione alla prima cabina: un passeggero intento a leggere un giornale potrebbe vedervi (fig. 98). Per superare l'ostacolo appoggiatevi alla parete delle carrozza ed utilizzate la rotazione SWAT oltrepassare l'apertura senza problemi. Proseguite quindi lungo il corridoio e fermatevi in prossimità della cabina numero 18. Utilizzando il visore termico ed il cavo ottico vi renderete conto che la persona dentro la cabina ha una gamba sola (fig. 99). Quello è il vostro contatto ! Entrate nella cabina e parlate con Dexter.
La vostra conversazione sarà comunque interrotta da una sentinella. Non appena Dexter si allontanerà con la guardia, utilizzate il computer posto vicino al finestrino, uscite dalla cabina e seguite il vostro contatto fino al vagone ristorante (fig. 100). Il nostro consiglio è quello di seguire Dexter da molto vicino, cercando di entrare nel vagone ristorante, prima che le sentinelle si posizionino. Entrati nel vagone, passate dietro il bancone del bar restando chinati (fig. 101) ed, una volta in fondo, utilizzate il microfono laser per ascoltare la conversazione telefonica del vostro contatto (fig. 102). La vostra missione è quasi conclusa, ora potrete uccidere ! Andato via Dexter, rimarrete nel vagone ristorante con una sola sentinella di guardia. Eliminatela senza pietà e proseguite nella carrozza successiva ( la motrice). Il rumore farà scattare l'allarme ma non preoccupatevi : dovrete fra fronte ad una sola guardia.
Cercate un punto un po' riparato (fig. 103 fate fuori, la guardia, ricaricatevi di energia vitale (fig. 104) ed utilizzate le scale poste alla vostra destra per salire sul tetto della motrice (fig. 105). A questo punto non vi resta fare altro che correre verso l'aereo che vi attende per trarvidefinitivamente in salvo (fig. 106).
Capitoli