Tiscali

Splinter Cell: Double Agent

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (22 novembre 2006)

Missione 7: Kinshasa

Obiettivi primari:
-Conferma le intenzioni degli altri gruppi
-Raggiungi Emile nella stanza 901
-Trova il tuo equipaggiamento nell'ascensore e raggiungi la lobby
-Libera la zona di estrazione
-Esci dall'albergo

Obiettivi in contrasto:
-Uccidi Hisham
-Salva Hisham

Obiettivi di opportunità:
-Trova informazioni aggiuntive su Takfir
-Trova informazioni aggiuntive su Massoud
-Sistema il cadavere di Hisham

Suite dell'hotel
NOTA: per questa prima parte Sam non avrò NESSUNA arma.
NOTA II: sentirete spesso delle il fischio delle bombe cadere e il loro impatto al suolo. Quando le bombe cadono per un breve periodo di tempo si verifica un calo di tensione e si spengono la maggior parte delle luci e tutte le telecamere, quindi approfittate di questi momenti.
CHECKPOINT. Seguite il percorso nel condotto fino alla fine, controllate che la guardia sia girata, uscite fuori dal condotto, entrate nella porta a sinistra, passate nella fessura a sinistra e usate l'ascensore. Salite sulla cassa e non appena l'ascensore si blocca salite nella fessura a sinistra del muro per sbucare dall'altro lato della stanza. Passate dietro il grosso macchinario e non appena la guardia si gira entrate nella porta a sinistra. Andate a sinistra facendo attenzione ad una guardia che uscirà da una porta a destra e poi proseguite nella porta in fondo (l'altra è per una camera vuota). Salite le scale accanto all'elefante impagliato e aprite la porta per entrare nel corridoio. Qui ci sono due guardie e una telecamera (dove è di pattuglia la seconda guardia). Per neutralizzarle approfittate dei cali di tensione causati dalle bombe e sorprendetele da dietro mentre sono girate. Entrate nella stanza (la prima sulla sinistra) e troverete un soldato addormentato (ignoratelo o mettetelo KO) e una scheda sul tavolino accanto alla tv. Tornate nel corridoio e proseguite fino alla suite di Takfir. Entrate usando la scheda (attenti alla telecamera in fondo al corridoio, assicuratevi che non ci sia corrente), spegnete la luce appena entrate e neutralizzate la guardia che verrà a controllare. Quindi scendete giù scavalcando la ringhiera e mettete fuori gioco anche la seconda guardia. Accedete al pc in cucina, salite nuovamente su ed entrate nella porta dove davanti alla quale c'era la guardia. Accedete al sistema di sicurezza sul muro, copiate i piani e uscite usando la porta a sinistra nel piano inferiore. In questo corridoio c'è solo una guardia che potete neutralizzare senza problemi sfruttando i cali di tensione. Risalite le scale con l'elefante impagliato ed entrate nella prima stanza a sinistra del corridoio del piano superiore, ovvero la suite di Massoud. Spegnete la luce all'ingresso, poi quella in cucina, accedete al computer e aspettate che arrivino 2 guardie. Una verrà verso di voi in cucina, neutralizzatela, e l'altra andrà a controllare il corpo del compagno e potrete stenderla facilmente. Entrate nella stanza da letto, esaminate le cartelle accanto al tavolo e uscite dalla suite. Adesso incontrate Emile nella sua stanza (guardate la mappa) ed infine raggiungete l'ascensore che vi porterà alla lobby (anche qua vedete la mappa).

Giardini dell'hotel
NOTA: Sam avrà di nuovo tutto il suo equipaggiamento, tranne la pistola SC.
CHECKPOINT. Andate a sinistra e arriverete nella lobby, dove stanno combattendo due guardie. Disattivate la torretta a sinistra e aspettate che cessino il fuoco per neutralizzarle nell'ombra. Andate a destra e sentirete un soldato parlare alla radio oltre l'angolo. Neutralizzatelo subito oppure aspettate che arrivi nel corridoio e si giri. Proseguite a sinistra ed entrate nelle cucine. Qui c'è una sola guardia, neutralizzatela girando attorno ai forni oppure aspettandola a sinistra nell'ombra. Dopo poco ne arriverà un'altra, aspettatela nell'ombra e mettetela KO. Proseguite lungo il corridoio e entrate nella prossima porta, dove troverete Hisham (il vostro compagno nella prima missione in Islanda). Entrate nella porta destra, dite a Hisham di aspettare ed entrate nella prossima stanza. Qui c'è una guardia di ronda e una piscina. Mentre la guardia non vi vede calatevi in acqua e afferrate la guardia non appena vi passa accanto. Fate venire Hisham ed entrate nella porta a destra. Nel corridoio entrate nella porta a destra (in quella in alto a sinistra ci andrete dopo), girate l'angolo e qui troverete 2 guardie. Neutralizzatele nell'ombra oppure sparate una stickycam ad un albero (non troppo in alto), fate avvicinare una guardia e mettetela fuori gioco con il lacrimogeno, quindi mettete KO l'altra guardia che andrà a controllare. Proseguite verso il garage dove vi aspettano due guardie (una dietro la macchina a destra, l'altra dietro la macchina in fondo a sinsitra). Per neutralizzarle usate una stickycam oppure attiratele fischiando. Adesso dovete decidere se uccidere o salvare Hisham. Se decidete di salvare aiutatelo a fuggire oltre il cancello, altrimenti sparategli in testa e piazzate il suo cadavere nell'auto rossa e fatela saltare in aria.
Ad ogni modo, dopo aver fatto la vostra scelta tornate al corridoio che dava sui giardini ed entrate nella porta in alto a sinistra, per i giardini ovest. Qui ci sono due soldati: usate una stickycam sull'albero in basso, fategli fare rumore, usate il lacrimogeno per neutralizzare la prima guardia e poi colpite la seconda con L1. Girate l'angolo e nella prossima zona c'è una guardia che gira intorno al perimetro della zona. Nascondetevi nell'ombra e aspettate che sia alla vostra portata per metterla KO. Infine nell'ultima zona ci sono due soldati e una torretta: aspettate che una guardia venga verso di voi e neutralizzatela, per la seconda usate un proiettile elettrico. Infine girate lungo il lato sinistro, disattivate la torretta, piazzate la carica sul carro armato, fatelo saltare e chiamate per l'estrazione.
0 commenti