Tiscali

Splinter Cell: Double Agent

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (22 novembre 2006)

Missione 4: Trasporto valori

Obiettivi primari:
-Scopri il codice della cassaforte
-Raggiungi la testa del treno
-Scollega il sistema di comunicazioni

Obiettivi in contrasto:
-Lascia in vita il capostazione
-Uccidi il capostazione

Obiettivi di opportunità:
-Isola le carrozze posteriori del treno

NOTA: se avete dato le informazioni su Yeagher a Emile avrete un equipaggiamento migliore.

Metropolitana di New York - Fermata della banca
CHECKPOINT. Andate a destra e scalate il muro con l'aiuto di Enrica e scendete dall'altra parte. Entrate nella porta a sinistra e fate passare dall'altro lato della grata Enrica, che bloccherà la ventola a sinistra. Passateci sotto e raggiungete la prossima stanza.
Mettete KO il tecnico e proseguite lungo il corridoio a sinistra, oppure aspettate che si giri e ignoratelo (avete però pochissimo tempo per farcela).
Proseguite piano senza fare rumore verso la prossima stanza. Qua ci sono due guardie, una che lavora e una che è di ronda. Appiattitevi sul muro dietro l'ingresso e non fatevi vedere, aspettate che la guardia di ronda esca dalla stanza e poi passate dietro a quella che lavora quando non usa la luce. Oppure potete anche attirarle in qualche punto fischiando o usando una stickycam. Altrimenti seguite questo metodo alternativo: tornate nella stanza precedente, salite su un mucchio di scaffali metallici per terra, saltate e appendetevi al pavimento del piano di sopra (c'è un buco nel muro), entrate nella stanza che vedete, poi uscite dall'altro lato e vi troverete sopra l'impalcatura della stanza con le due guardie. Basta scendere dall'altro lato dove c'è la porta e passerete inosservati.
Entrate nella porta a sinistra e vi troverete in un piccolo corridoio con una scala a sinistra e una guardia che scende e va a parlare ad un'altra guardia. Aspettate qualche secondo in modo da fare allontanare, la guardia saltate sul balconcino in alto di fronte a voi e appendetevi al tubo in alto. Proseguite in questo modo fino all'altro lato della stanza e scendete sulle mensole all'angolo. Scendete e sparate alla guardia che sta per andarsene con un proiettile di gomma per poi finirla a mani nude. Entrate nella porta e qui troverete un'altra guardia. Potete ignorarla se aspettate i momenti opportuni, oppure neutralizzatela come volete. Rompete la serratura (forzatela se non avete neutralizzato la guardia) e calatevi giù con una corda.
CHECKPOINT. Entrate nel passaggio strisciando, appendetevi la tubo a sinistra e passate nella crepa del muro appena a destra. Entrate nella fessura in basso a destra, aspettate che le due guardie finiscano di parlare e che una delle due esca dalla stanza. Neutralizzate la prima guardia, aprite la porta a sinistra, sparate con l'OCP alla telecamera dove si trova la guardia, quindi alla guardia stessa e nascondete il suo copro per impedire alla telecamera di vederlo. Oppure attiratelo fischiando verso di voi e quando è fuori portata dalla telecamera sparategli. Prima di entrare nel corridoio sparate alla guardia e non appena Enrica vi dice di scappare avvicinatevi alla porta (senza esporvi troppo) e nascondetevi nell'ombra dietro l'angolo e aspettate che la guardia arrivi per stordirla. Raccogliete la scheda che lascia cadere, aprite la porta, sparate con l'OCP alla telecamera in fondo alla stanza e afferrate da dietro il capostazione. Trascinatelo sotto la telecamera, interrogatelo e poi decidete se ucciderlo o meno. Sempre da sotto la telecamera usate l'EEV sui due pc e poi aprite la porta alla vostra destra. Proseguite con cautela lungo il corridoio e vedrete due guardie parlare. Potete stordire con L1 la prima e poi sparare alla seconda, oppure usare una stickycam per distrarli e passare nella conduttura in basso a sinistra in quella specie di cella, oppure aspettare che le due guardie finiscano di parlare e neutralizzare la prima e passare per la conduttura. A voi la scelta. Una volta nell'altra stanza salite le scale (o se c'è la guardia usando il tubo a destra) ed entrate nella porta. Qui c'è una sola guardia, afferratela da dietro e proseguite scendendo le scale. Fermatevi nell'ombra poco prima della fine delle scale, aspettate che le due guardie finiscano di parlare, stordite la prima (quella a sinistra) e salite sulla coda del treno (ignorate l'altra guardia che si è allontanata).

Treno
CHECKPOINT. Salite usando le scale e camminate sul tetto del primo vagone (Sam schiva da solo i tubi pericolosi) ed entrate nel secondo. Da qui partirà un timer di 8 min. Sparate con l'OCP alle due lampade fluorescenti e passate fra il muro e le casse a destra senza attaccare le guardie. Tuttavia capiterà spesso che vadano in allerta, quindi potete approfittare dell'oscurità per metterle fuori gioco con L1 oppure potete distrarle con una stickycam. Nel terzo vagone ci sono solo laser, nulla di difficile. Fra il terzo e il quarto vagone potete usare il comando "sgancia vagoni" per completare un obiettivo secondario. Salite sul quarto vagone e poco prima della fine appendetevi al bordo destro del vagone per evitare due guardie sul tetto. Camminate sul tetto del quinto e del sesto vagone ed entrate nel sesto dall'entrata sul retro. Sparate alla prima luce fluorescente, usate la fessura del carrello per passare all'altro lato, neutralizzate la prima guardia, sparate alla seconda luce e mettete KO con L1 le altre due guardie. Bypassate il circuito, uscite e dopo la scena entrate nell'ultimo vagone. Ci sono due guardie: sparate con l'OCP alla luce per distrarle e sfruttate l'oscurità per metterle KO con L1. Infine aprite la porta del conducente.
0 commenti