Tiscali

Splinter Cell: Double Agent

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (22 novembre 2006)

Missione 5: Cozumel

Obiettivi primari:
-Aiuta Enrica a installare i relay di comunicazione
-Aiuta Enrica a raggiungere la sala comunicazioni
-Recupera la bomba
-Consegna la bomba e aiuta Enrica a raggiungere il serbatoio di carburante
-Fuggi con la barca di servizio

Obiettivi in contrasto:
-Proteggi il cellulare di Enrica
-Disattiva il cellulare di Enrica

Obiettivi di opportunità:
-Prendi il registro dei passeggeri
-Disattiva i motori della nave
-Cancella le registrazioni delle telecamere

NOTA: se avete ucciso il capostazione avrete le granate flash.

Crociera
CHECKPOINT. Aspettate che Lambert finisca di parlare, entrate nella stanza, andate alla porta che da sul corridoio e fischiate. Una guardia entrerà per controllare e al buio non avrete alcun problema a stenderla. Andate nel corridoio, passate dietro il carrello dietro la guardia e girate a destra. Entrate nella hall e fate pochi passi a sinistra, rimanendo sempre nell'ombra, e usate l'EEV sul computer a destra per ottenere la lista dei passeggeri. Intanto una guardia passerà di fronte a voi e si posizionerà davanti la porta a sinistra. Sparate ora alla telecamera e andate verso la guardia a sinistra e appiattitevi al muro. La guardia andrà a controllare e potrete passare indisturbati. Se vi vedono o se volete levarvi di mezzo le guardie neutralizzatele in qualunque modo preferite. Nella sala col piano andate a destra nella sala da tennis e camminate lungo il lato sinistra sfruttando le zone d'ombra e senza fare il minimo rumore. Prima di uscire dalla sala sparate con la pistola alla luce nella saletta. Salite le scale a sinistra, fermatevi in cima e aspettate che le guardie finiscano di parlare. Sparate con l'OCP alla telecamera sopra la porta a sinistra (accanto ci sono due guardie) e camminate accanto al muro senza farvi vedere e senza fare rumore verso la prima guardia e neutralizzatela con L1. Quindi sparate alla luce vicino alla seconda guardia e mettetela KO (se necessario usate nuovamente l'OCP sulla telecamera) e nascondete il corpo accanto la porta. Uscite sul ponte, girate dall'altro lato, salite usando la scala e incontrate Enrica. Dopo la scena aiutatela a installare il relay, scendete da giù ed entrate nella porta di fronte alla scala e aiutatela a passare oltre la recinzione. Dopo la scena tornate sul ponte e state attenti perchè ci saranno due nuove guardie: salite dove avete incontrato Enrica e scendete dall'altro lato mentre le guardie girano da un lato. Non fatevi vedere e tornate alla sala col pianoforte (seguite gli STESSI percorsi fatti in precedenza). Giunti al pianoforte entrate nella porta a destra, girate a sinistra ed usate l'ascensore.

Sezione inferiore
CHECKPOINT. Andate avanti e al bivio fermatevi, rimanete nell'ombra e afferrate la guardia di ronda. Andate a sinistra (a destra è un vicolo cieco; sparate con l'OCP alla telecamera prima) e proseguite fino ad entrare nella sala motori. Qui ci sono 3 guardie (una per ogni piano), ma potete benissimo lasciarle stare e non ucciderne nessuna. Dato che c'è molto rumore non preoccupatevi di camminare troppo piano. Scendete in basso scavalcando le ringhiere e disattivate i motori (angolo in alto a destra rispetto l'entrata da cui siete venuti). Adesso andate all'altro angolo della sala e girate a sinistra, aprite la porta metallica (state attenti che non ci siano guardie perchè siete visibili) ed entrate nell'altra porta. Vi troverete in un corridoio: girate a sinistra e troverete un computer ed una guardia appoggiata al muro nell'ombra. Se volete potete neutralizzarla o ignorarla, non cambia molto. Proseguite lungo il corridoio ed entrate nell'area di approdo barche. Forzate il lettore schede e prendete la bomba che si trova nascosta in una botola sulla nave. Per raggiungerla camminate nell'ombra dietro le casse a destra (ci sono due guardie, quindi sparate con l'OCP alla prima luce sulla destra), calatevi in acqua e salite sulla nave. Arrampicatevi usando la fune che pende sulla barca, andate a sinistra, scavalcate la ringhiera ed entrate nella stanza in fondo a sinistra (c'è una guardia che cammina, ma non vi vedrà, quindi potete benissimo ignorarla). Entrate nella porta, accedete al grosso computer grigio a sinistra per cancellare le registrazioni delle telecamere. Tornate fuori, scavalcate le ringhiere a destra e tornate indietro dove avete disattivato i motori della nave e questa volta andate dal lato opposto della stanza ed entrate in una fessura a sinistra (piuttosto grande e con dei tubi; state attenti alla guardia di sopra, passate solo mentre è girata) e in fondo incontrerete Enrica. Aiutatela a superare i tubi e dopo la scena dovrete decidere se fare morire o meno 2156 persone. Infine tornate alla barca dove avete preso la bomba e fuggite (occhio però perchè nella sala motori ci saranno molte più guardie).
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