Missione 6: Okhotsk
Obiettivi primari:
-Neutralizza tutti i mercenari
-Disattiva tutti i cinque radar di comunicazione
-Sali a bordo della petroliera e neutralizza il capitano
-Disinnesca le bombe
-Cattura il ponte di comando
Obiettivi in contrasto:
Nessuno
Obiettivi di opportunità:
-Disattiva le bombe piazzate attorno alla nave
-Trova la chiave di codifica
-Piazza un segnalatore nella sala delle comunicazioni
-Identifica il carico della nave
Campo dei mercenariNOTA: in quest'area potete scegliere se eliminare o neutralizzare i nemici. La scelta è vostra, però ricordate che non dovrete lasciarne nemmeno uno. Inoltre per vedere meglio la posizione dei nemici usate il visore termico.
Davanti a voi c'è un nemico. Aspettate che si giri e sorprendetelo da dietro, poi usate il computer a destra. Andate avanti, nascondetevi dietro l'angolo ed eliminate la guardia non appena si gira. Fischiate ed un'altro mercenario verrà verso di voi. Spostatevi nell'angolo in alto a destra e sorprendetelo alle spalle mentre passa. Proseguite girando a sinistra, entrate nel tunnel strisciando e uscite solo quando la guardia si gira, per poi ucciderla. In basso oltre il sentiero noterete un campo base con una tenda. A sinistra c'è una corda e a destra potrete scalare il muro usando un'altra corda. Potete scegliere entrambi i percorsi, io di seguito ho scelto la fune a sinistra. Usatela per scendere e uccidete la prima guardia (quella che gira attorno alla grossa stalattite), quindi la seconda guardia nascondendovi nell'ombra. Entrate nella tenda, usate il computer e prendete la chiave di codifica sul tavolo dal lato opposto della tenda. Uscite e andate lungo il sentiero a sinistra, disattivate la mina (il tutorial vi spiega come fare) e proseguite a destra. Noterete due laser, una guardia e una torretta disattivata (per fortuna). Siccome al passaggio delle guardie i laser si spengono, aspettate che arrivi il mercenario, afferratelo, superate i laser e uccidetelo. A destra oltre la luce rossa c'è un'altra guardia. Aspettate che si giri e fatela fuori, quindi usate il computer e prendete il percorso a destra (quello che NON porta alla nave). Ci sono 3 guardie nella prossima area. Camminate lungo i ponticelli di legno e sparate alle luci per non farvi vedere e sorprendere da dietro le guardie, altrimenti se vi vedono sparate con i proiettili elettrici. Usate il computer e tornate indietro e prendete il percorso che porta alla nave. Proseguite con cautela perchè ci sono due mine lungo i muri illuminati dalla luce gialla e appena uscite dal sentiero vedrete un carro e due guardie che parlano (c'è un terzo mercenario a destra). Aspettate che un mercenario inizi a camminare verso di voi e si giri per ucciderlo alle spalle, quindi andate a sinistra camminando nell'ombra (più a sinistra che potete) e non appena la guardia gira attorno al carro e torna indietro uccidetela. In fondo bypassate il circuito su una specie di valigia grigia. Infine uccidete il terzo mercenario quando è girato. Usate il computer e entrate strisciando nel passaggio vicino la luce rossa. Uscite fuori, camminate verso destra e non appena i due mercenari si fermano uccideteli con R1, quindi fate fuori il terzo nel modo che preferite. Bypassate il secondo circuito e usate la corda per salire sulla nave.
Container bloccato nel ghiaccioNOTA: se venite catturati verrete portati in una stanza (quella con le casse che dovrete ispezionare per Lambert) legati ad una sedia. In questo caso muovete la levetta analogica sinistra per usare il grimaldello e liberarvi (anche se non appare la solita schermata come quando forzate una serratura) e prendete il vostro equipaggiamento in una cassa vicino la porta.
NOTA II: sparate a tutte le luci che potete per romperle, in modo da facilitare il percorso quando dovrete tornarci per raggiungere il ponte superiore.
CHECKPOINT. Aspettate che la guardia nell'angolo a destra si avvicini e torni indietro per metterla KO, e lo stesso fate per le altre due guardie. Se volete potete anche sfruttare il tubo in alto per appendervi e afferrarle dall'alto. Prima di proseguire sparate a tutte le luci (2) ai due lati del ponte. A questo punto prendete le scale (c'è solo una rampa, vicino a dove vi trovavate all'inizio), scendete, aprite la porta, chiudetela ed entrate nel passaggio dietro di essa. Uscite dall'altro lato e interrogate la guardia a sinistra (appiattitevi al muro e afferratela da dietro non appena passa) per completare l'obiettivo sul carico della nave. Per completare questo obiettivo potete anche farvi catturare farvi rinchiudere nella stanza con il carico di droga, stanza che altrimenti non potreste raggiungere. Ad ogni modo, interrogare la guardia è molto più semplice. Tornate indietro sul ponte da dove siete partiti. Entrate nella porta rossa e raggiungere il corridoio centrale. Qua aspettate che arrivi una guardia per neutralizzarla da dietro (noterete in questo corridoio una conduttura al centro a destra, ricordatevela), entrate nel corridoio interno (prima sparate alle 2 luci) e mettete al tappeto la guardia che verrà a controllare (non appena si gira). Proseguite a destra e vedrete un'altra guardia in una camera a sinistra. Sparate con l'OCP alla luce per spegnerla e non appena la guardia si alza e si gira stendetela. Ora tornate al corridoio di prima e andate dall'altro lato, verso la cabina del capitano. Dopo la scena dovrete andare nella sala motori e disattivare 4 bombe entro 10 min. Uscite nel corridoio, entrate nella conduttura di cui ho parlato prima, prendete le scale ed eccovi in un lampo nella sala motori.
Qui ci sono 3 soldati e 3 telecamere, inoltre il rumore dei motori compre completamente quello dei vostri passi, quindi potrete muovervi agevolmente. Per ora lasciate stare le bombe e mettete fuori gioco le guardie. La prima si trova esattamente sotto di voi: sparate con l'OCP alla telecamera sopra la vostra testa, scendete e mettetela KO. Le altre due girano introno ai macchinari, ma non dovreste avere difficoltà a neutralizzarle. State soltanto attenti alla telecamera che si trova a al centro del muro a destra, e guarda esattamente verso l'incrocio dei 4 motori. Inoltre potete girare alcune valvole per diminuire la visibilità dei nemici. Una volta liberata l'area pensate alle bombe (per come disattivarle vedete l'introduzione all'inizio della guida): 2 si trovano attaccate ai motori, 2 invece ai 2 piani ai lati (ogni piano ha una telecamera). Disattivate le telecamere e poi disinnescate le bombe. L'unico fastidio è che una volta disinnescata la prima il timer calerà a 3 min, ma sono più che sufficienti per completare l'obiettivo.
Una volta disinnescate tutte le bombe tornate indietro sul ponte ripercorrendo il percorso dell'andata (quando dovete salire per raggiungere le scale, sparate con l'OCP alla telecamera dal basso, da dove ci sono i motori, altrimenti verrete visti, e poi salite in fretta prima che l'effetto dell'OCP svanisca). Attenti però: sul ponte ci sono nuovamente tre guardie e gli ingressi sono bloccati da due di loro. Una volta usciti dalla conduttura, quindi, andate a sinistra, fischiate, fate entrare la guardia e neutralizzatela. Uscite sul ponte (se avete sparato alle luci in precedenza non avrete problemi), appendetevi al tubo in alto e mettete KO la seconda guardia. Proseguite fino all'altro lato del ponte, usate le scale per salire su (prima non c'erano) e fermatevi un attimo prima di emergere in cima (ovvero al terzo piano). C'è infatti una pericolosa torretta pronta a riempirvi di piombo. Fate pochi passi dalle scale e appendetevi al pavimento dietro la torretta per disattivarla, quindi entrate nella porta a destra (quella verso cui punta la torretta). Aprite la porta scorrevole, sparate alla luce, neutralizzate la guardia, prendete il corridoio a destra, sparate alla luce, aspettate che una guardia venga e neutralizzatela, infine mettete KO la seconda guardia che verrà a controllare. Entrate nella sala comunicazioni, piazzate il segnalatore e tornate indietro ed uscite fuori usando l'altra porta. Andate avanti e appena girate l'angolo sparate alla luce in basso. Neutralizzate la guardia vicino a voi e poi la seconda che scenderà per controllare. Ora mettetevi il più lontano possibile dalla scala e sparate alla luce che vedete in fondo. Usate la scala ma salite in cima solo quando vedete che la torretta è voltata dall'altro lato, quindi correte dritto davanti a voi e attaccate la guardia appena alla vostra sinistra, dietro l'angolo. Andate avanti (oltre la torretta) e fermatevi all'angolo. Ci sono due mine ai muri e una torretta ad aspettarvi. Sparate alle mine per farle esplodere, usate l'OCP per bloccare la torretta temporaneamente, dopodichè correte dall'altro lato. Entrate nella porta a destra e in quella seguente per completare la missione.
Capitoli