Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

FARO

I sotterranei
CHECKPOINT. Subito dopo la scena di apertura prenderete il controllo di Sam Fisher. Procedete fino alla nave arenata, girate a sinistra a salite sulle rocce accanto ad una pozza d'acqua. Non ci sono nemici per ora, ma se volete potete togliervi lo sfizio di sparare alla lanterna e dargli fuoco, ma perderete non poca energia. Procedete, ci sarà un piccolo dialogo. A destra c'è una piccolo tunnel, entrateci ed uscite dall'altra parte. Arrampicatevi sulle rocce di fronte a voi e sentirete delle voci. Sono due soldati che potrete far fuori in vari modi. Potete nascondervi nella pozza a destra, aspettarli uno ad uno e ucciderli. Oppure fare velocemente il giro prendendo delle sporgenze sulla sinistra, o ancora ucciderli da lontano con un'arma qualsiasi. Fate voi. All'altra estremità della stanza, oltre il ponte, entrate in un breve tunnel. Dopo aver girato a sinistra, fermatevi prima di entrare nella stanza seguente, dove c'è una guardia che vi aspetta. Uccidetela da lontano o avvicinatevi piano piano nascondendovi dietro i barili oppure sparate al serbatoio accanto alla porta sulla destra per spegnere le luci. Una volta fatto fuori, dopo il breve dialogo dovrete controllare il codice di spedizione su 5 casse con l'EEV. La prima si trova proprio di fronte il corridoio successivo, a sinistra dello schermo. Proseguite lungo il corridoio seguente non troverete nessuno. Giunti alla porta rompete la serratura ed usate il kit medico se ne avete bisogno. Ora preparatevi per uno scontro a fuoco: scendete senza fare rumore, impugnate il vostro SC-20K, mettervi nell'angolo e sparate verso il muro di fronte a voi, quindi i soldati cercheranno di venire verso di voi. Uccideteli, ma siate svelti, perchè sono parecchio veloci. Oppure potete aspettare che finiscano la loro conversazione, quindi uno di loro andrà via avrete la possibilità di ucciderli con calma uno ad uno. Oppure potete fare anche un ottimo uso delle granate flash. Morgenholt è morto (non c'è possibilità di salvarlo, la missione infatti viene annullata). Se volete potete anche sadicamente sparagli e ascoltare delle brevi battute. Tornate indietro, aprite la porta ed esaminate con l'EEV la seconda cassa. Tornate indietro dove si trova il cadavere di Morgenholt ed entrate nella porta a destra per entrare nella fortezza.

La fortezza
CHECKPOINT. Usate i visori notturni per vedere la guardia dentro la tenda. Fortunatamente è impegnata e potete attirarla fuori fischiando, oppure tagliare la tenda e sorprenderla alle spalle. Uscite dalla tenda e proseguite in avanti rispetto al punto di partenza, da qui sparate alla luce sulla porta. In questo modo uscirà una guardia: se correrà in fretta dovete essere pronti a sparargli, altrimenti può venire a piccoli passi e in questo caso vi dovrete nascondere accanto alla porta e stenderla appena mette piede fuori. Nascondete fuori il suo copro, per prudenza, perchè a volte arriva una seconda guardia. Controllate la prossima porta con la fibra ottica nel caso la guardia sia dietro di essa e proseguite nello spazio aperto. Entrate nella tenda ed esaminate la scatola in fondo con l'EEV, la terza. Ora avete due opportunità: strisciare nel condotto a sinistra della tenda ed evitare qualsiasi spiacevole incontro; o proseguire per la via principale e affrontare due guardie. A voi la scelta. Una volta giunti alla fine del condotto salite le scale ed usate la fibra ottica per vedere nella serratura della porta. Ci sono ben tre soldati nella stanza, quindi evitate di fare sciocchezze. Forzate la serratura e camminate nel silenzio più assoluto per non farvi sentire. Entrate nel corridoio e troverete un medikit. Ora scendete le scale e seguite il corridoio. Se farete abbastanza silenzio potrete afferrare il tecnico vicino il computer e interrogarlo. Quindi usate l'EEV sulla quarta cassa vicino la porta e usate il computer per eliminare i file di Morgenholt. Se volete potete anche leggere le sue e-mail. Ora uscite sulla destra ed aprite la posta dopodichè usate la botola per raggiungere il faro.

Il faro
CHECKPOINT. Per far fuori le guardie basterà che spariate alla luce. Le guardie verranno verso di voi lentamente e avrete tutto il tempo di prendere la mira e sparargli alla testa. Usciti fuori controllate con l'EEV la cassa accanto la porta, l'ultima delle cinque. Scendete le scale, sfondate il cancello, scendete le altre piccole scale e saltate sul cancello rotto per passare dall'altra parte. Ora procedete con cautela, perchè un ombra mi avviserà della presenza di un nemico. Camminate furtivamente e soffocatelo. Proseguite e giunti ad un piccolo ponticello fermatevi. Sparate alla luce e la guardia sarà insospettita, ma avrà poco tempo perchè basterà un colpo secco alla testa per ucciderla. Ora girate attorno al faro ed aprite piano la porta. NON AFFERRATE O UCCIDETE IL SOLDATO! Lasciatelo finire di parlare e poi interrogatelo, in modo da completare un obbiettivo (quello di scoprire da dove vengono le armi). Una volta terminata la discussione salite sulle scale alla sinistra della porta fino in cima. Una volta in cima uscite senza farvi colpire dalla luce del faro, altrimenti verrete immediatamente avvistati da una guardia, che invece potrete uccidere senza problemi rimanendo nascosti nel buio. Fate il giro attorno al faro, spegnete la luce e chiamate per l'estrazione. MISSIONE COMPIUTA.
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