Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

NAVECARGO

Ponti inferiori
CHECKPOINT. Se siete svelti e non avete intenzione di ascoltare il dialogo, allora furtivamente afferrate il nemico sul ponte. Oppure se avete ascoltato tutto il discorso, aspettate un pò perchè arriverà a breve una seconda persona. I due si scambieranno qualche parola, dopodichè rimarrà solo il primo. Mettetelo fuori gioco come preferite e proseguite. Giunti nuovamente fuori fate attenzione ad una guardia armata. Proseguite scendendo le scale e vedrete una guardia dormire. A voi la scelta: una pallottola alla tempia o stordirla? Prima di aprire la porta scorrevole vi verrà assegnato un nuovo obbiettivo: installare dei trasmettitori sulle casse di armi illegali. Aprite la porta scorrevole e scendete nella stanza. Salite sulle casse e dirigetevi nell'angolo a sinistra in alto, da lì infilatevi in una fessura per trovare la prima cassa. Andate nell'angolo in alto a destra. Usate il kit medico ed entrate nella stanza. Andate avanti e sulla destra aprite la porta scorrevole, camminate furtivamente e soffocate il povero manutentore. Nell'angolo a sinistra entrate nel condotto ed uscite dall'altra parte. Aspettate che la guardia finisca di parlare e uccidetela sparando alla testa. Per il manutentore potete o ucciderlo nello stesso modo dalla posizione in cui vi trovate o scendere e soffocarlo. Quindi attivate le pompe ed entrate nel corridoio alla vostra destra. Lungo il corridoio entrate nella stiva di cargo sulla destra e guardate in alto di fronte a voi. C'è la bolla di carico che stavate cercando. Esaminatela ed uscite, ma questa volta ci saranno due guardie ad aspettarvi. Se siete abbastanza svelti uccidetele con colpi alla testa, oppure camminate velocemente avanti e scendete sulla destra sopra le tubature. Ora camminate piano per non farmi sentire e passere proprio sotto i piedi delle guardie. Ora proseguite e fate attenzione: non dovrete usare armi da fuoco perchè altrimenti farete esplodere l'intera nave con tutto il gas che c'è, e non dovrete nemmeno farvi scoprire dai nemici che a quanto pare non sono molto furbi o sono ben disposti a farsi saltare in aria. Meglio che salviate, perchè potreste essere scoperti e se ne avete bisogno usate il visore notturno. Ora dovrete camminare piano piano per tutto la stanza. Entrate nella stanza e aspettate che la guardia vicino a voi si giri per afferrarla e portarla fuori. Se volete potete pure interrogarla. Rientrate e dirigetevi verso l'altra parte della stanza, camminando velocemente, dove si trova una altro soldato. Sorpendetelo alle spalle, afferratelo e soffocatelo. Quindi andate verso sinistra ed nascondetevi vicino al muro, perchè un'altra guardia sta arrivando a controllare: afferratela e soffocatela. A questo punto non c'è più nessuno o almeno sul vostro percorso, salite sulle scale in fondo a dove vi trovate, o se volete alla destra dell'entrata, salite sempre su, entrate nella stanza seguente, strisciate accanto le casse e entrate nei ponti superiori.

Ponti superiori
CHECKPOINT. Salite su, ed entrate nella stanza aperta a sinistra e se volete leggete l'e-mail di Lacerda. Nella stanza seguente due guardie stanno parlando. Accendete e spegnete la luce della stanza in cui vi trovate e le due guardie verranno dentro. Appostatevi dietro la porta e con L1 fateli fuori uno dopo l'altro. Ora esaminate il computer e se volete leggete l'e-mail. Entrate nella porta avanti, poi in quella sulla sinistra per trovare un medikit e leggere un'altra mail. Ora tornate indietro davanti le scale ad entrate nella porta a destra. Salite su, ma non andate sul ponte, dovete trovare un'altra cassa di armi. Aprite l porta scorrevole ed entrate nel corridoio. Se andate a sinistra andrete nel bagno, dove troverete munizioni ma anche due guardie. Non ne vale la pena di rischiare. Andate aspettate invece che a destra dopo una breve conversazione arrivi una guardia. Un colpo alla testa e fatela fuori, ma non state nel centro del bivio o sarete illuminati dalla luce, basterà stare un pò indietro verso sinistra. Ora entrate nella stanza dove c'è un soldato, fatelo fuori come vi pare ed andate piano piano nella stanza seguente dove c'è una guardia girata. Soffocatela e piazzate la spia nella seconda cassa di armi. Ora tornate nella stanza di prima e prendete l'uscita alla vostra sinistra. Potete correre, ormai nessuno vi sentirà. Proseguite fino a trovare delle scale. Piazzate la spia sulla cassa dietro le scale e salite sul ponte.

Il ponte
CHECKPOINT. Salite finchè non trovate una porta aperta che introduce in un corridoio, entrate e uscendo girate a sinistra. Vedrete la quarta cassa di armi, ma non siate precipitosi, un soldato è appostato sul ponte sopra di voi. Camminate e fatevi scorgere. Lui avanzerà per vedere meglio, lasciandovi il tempo di sparare un secco colpo alla testa. Piazzate la spia e salite su dalla parte sinistra. Entrate nell'unica porta e andate avanti con cautela. Aprite la seconda porta e afferrate il nemico più vicino, portatelo fuori e soffocatelo. Quindi entrate e ripete il tutto per il secondo. Usate il computer per aggiornare i vostri obbiettivi e leggere alcune mail. Tornate fuori e girate attorno la parte destra questa volta. Scendete più in basso che potete e camminate piano piano accanto al nemico e mettetelo ko con L1. Idem per il secondo. Quindi piazzate la spia sulla quinta cassa e salite su solo la prima rampa di scale, andate dritto e ricordatevi questo posto, perchè è qui che dovrete tornare per far l'estrazione a fine missione. Tornate indietro fino al corridoio prima della terza cassa di armi e questa volta prendete l'altra porta. Vi ritroverete in una sala comandi. Fate fuori i due soldati afferrandoli e soffocandoli, poi proseguite scendendo le scale. Lungo il corridoio c'è una guardia, ma non dovrebbe causare troppi problemi. Ora vi trovate ad un bivio. Andate a destra prima. Nella stanza in basso non c'è nulla, in quella in alto solo un nemico dormiente. Andate quindi, dal bivio, in alto. Ed eccovi nuovamente ad un altro bivio. Andate diritto per trovare l'ultima cassa, ma non scendete o tornerete indietro. Ora andate al bivio a quindi a destra. Entrate e vi ritroverete in compagnia di Lacerda, il capitano e un terzo uomo. Spegnete la luce nella stanzetta a destra e a poco a poco gli uomini verranno a vedere cosa è successo. Nascondetevi dietro la porta che introduce nella stanza dove ci sono i tre e aspettate che arrivino. Il primo e il secondo (Lacerda) fateli fuori con L1, quindi giratevi alla svelta e sparate al terzo che aveva cercato di sorpendervi alle spalle. Ora non vi resta altro da fare che andare al punto di estrazione. MISSIONE COMPIUTA.
0 commenti