Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

KOKUBO SESHO

NOTA: CI SONO MOLTI MODI PER ENTRARE NEGLI UFFICI. QUELLO QUI DESCRITTO è IL PIù BREVE E SEMPLICE.

Reception
CHECKPOINT. Anche qui non dovrete uccidere nessuno. Appena iniziate attenti alla luce rossa, e uno di quegli aggeggi volanti. Sparateli con l'OCP e andate all'angolo a sinistra. Aprite la porta, sparate velocemente con i proiettili elettrici ai due soldate, quindi alla telecamera a sinistra e infilatevi in un passaggio nel muro a destra. Proseguite finchè non salite su arrampicandovi ad un tubo.

Uffici
CHECKPOINT. Prendete i due proiettili elettrici sugli scatoloni, arrampicatevi nella fessura a destra e usate i due proiettili sui due nemici. Proseguite nel corridoio e raggiungete la stanza degli ostaggi. Approfittate del fatto che la guardia sta parlando con gli ostaggi e afferratelo da dietro. Parlate con gli ostaggi, sparate alle luci per non essere visti dalla telecamera e tornate nel corridoio. Da qui girate dall'altro lato ed uscite dalla porta. In questa zona ci sono tre soldati. Uno a metà strada delle scale, e potrete sorprenderlo grazie al buio; gli altri due sono giù. A voi la scelta: attacco silenzioso alle spalle o proiettili elettrici. Entrate nella porta trasparente e proseguite fino ad entrare nella base.

Base dell'I-SDF
NOTA: POTETE ESSERE CATTURATI SE VOLETE IN QUESTA ZONA. NON è NIENTE DI GRAVE, SOLO CHE DOPO IL GRADO DI ALLARME SARà MOLTO ALTO. PER FARVI CATTURARE BASTERà USCIRE ALLO SCOPERTO E FARVI SPARARE. VI RITROVERETE IN UNO STANZINO SOTTO INTERROGATORIO. PER EVADERE DOVETE PRENDERE LE MANETTE E FORZARLE COME UNA NORMALE SERRATURA, QUINDI FARE FUORI LA GUARDIA. QUINDI SFONDATE LA PORTA IN MODO DA STENDERE IL SERGENTE. PRENDETE LA VOSTRA ATTREZZATURA ACCANTO ALLA PORTA E USCITE.
CHECKPOINT. Questa parte tiene conto che voi non vi siate fatti catturare. Spegnete la luce del corridoio e una guardia si fermerà all'estremità finale di questo. Aspettate che le due guardie girino nel corridoio a destra, sparate un proiettile di gomma al soldato e portate il suo corpo al buio. Appostatevi al buio e sparate sempre con un proiettile di gomma al primo soldato, quindi al secondo. Se volete potete anche sparare con l'OCP alla telecamera (e quella specie di luce rotonda al centro). Nel corridoio se volete potete andare nei bagni a sinistra per un kit medico. Procedete sulla destra e forzate lo scanner (a sinistra del muro, nella parte scura). Attenti alle guardie. Fate passare la prima e afferrate la seconda. Interrogatela per qualche informazione a poi nascondetela. Entrate nella stanza a destra, rompendo la serratura in modo che venga una guardia. Nello stanzino prendete le munizione sulla destra e con il cavo ottico guardate il corridoio da dove siete venuti. Appena la guardia è dietro sfondatela. Nello stanzino non c'è altro, la porta più avanti (che conduce allo stanzino dove verreste chiusi nel caso vi foste fatti catturare) è bloccato. Tornate nel corridoio e usate il codice (1945). Entrate, aspettate nel buio la guardia e afferratela, ma attenti alle due telecamere a infrarossi (uguali a quelle di prima). Se vi fate vedere tutti i server (come scritto nella mail nel computer della stanza) si "inabisseranno" e dovrete forzare lo scanner accanto la porta d'ingresso. Per sbloccare l'accesso dovete usare il pc nella fila centrale di server. Tornate indietro nel corridoio, girate a destra e entrate nella grossa porta corazzate. Girate a sinistra, sparate alla telecamera a infrarossi e proseguite fino all'angolo. Fermatevi, lanciate alla guardia un fumogeno, correte verso la guardia, stendetela con L1, quindi arriverà una seconda guardia dall'altro corridoio da stendere velocemente con L1. Da dove diete guardate in alto: c'è una grata con un condotto. Salite sulla grata ed entrate nel condotto per ascoltare la conversazione. Usate l'EEV zoomando sul grosso schermo centrale per registrare ciò che dice Otomo. Dopo che il monitor si è spento usate l'EEV sul pc alla destra dello schermo, usatelo e registratelo. Appena sul monitor riappare Otomo registrate ciò che sta dicendo. Appena tutto si sarà chiarito dovrete uscire dalla camera blindata e prendere l'ascensore subito appena usciti.

Livelli inferiori
CHECKPOINT. Quinta libertà. Potete fare fuori tutti tranne Otomo. Mentre l'ascensore scende non restate sulla griglia di ventilazione, perchè toglieranno la corrente all'ascensore e rischiate di cadere giù. Dovete invece appendervi alla botola dalla parte opposta alla porta e scendere "a tappe", appendendovi ad ogni sbarra. Appena toccate terra (ehm, acqua), aspettate che la guardia si fermi e sparategli, ma senza ucciderla. Questa chiamerà aiuto a un secondo soldato, che però vendendo salterà in aria per delle mine (liberandovi la strada). Per il primo soldato fatelo fuori a colpi di mitra da dove siete, per un terzo idem. Oppure potete fare fuori il primo con un colpo alla testa con la pistola, per gli altri due usate i proiettili elettrici. Girate a sinistra, entrate nella porta e superate il corridoio con i laser. Proseguite verso la stanza dei server, ma non irrompete dentro, il tempo non manca. Invece salite sul rialzo e nascondetevi dietro il pannello arancione. Infatti noterete che c'è un simpatico aggeggio meccanico che svolazza nella stanza (usate l'OCP) e un soldato. Passate dall'altro lato, sparate con un proiettile non letale al soldato dietro la cassa, usate il pc per scaricare i file (sabotatelo prima) e piazzate la carica. Andate all'altro pc (quello a destra fra i due) e fate saltare la carica. Un problema risolto. Ma arriveranno due soldati. Lanciate una granata flash e fateli fuori con L1 uno dopo l'altro. Proseguite fino al grosso vetro e osservate la scena: Dopo il tentativo di suicidio di Otomo andate indietro e prendete la svolta del corridoio dove prima la porta era chiusa. Scendete giù nel tunnel, percorretelo e uscite nella stanza di Otomo. Salvatelo, avvicinandovi dalla parte della finestra (toglietegli il pugnale). Andate verso il vetro dietro la scrivania, piazzate la carica, allontanatevi e dopo l'esplosione dirigetevi verso il vetro in frantumi. MISSIONE COMPIUTA.
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