Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

BAGNI

La reception
CHECKPOINT. Andate avanti finchè non vedete due tizi che parlano. Nascondetevi dietro i barili alla vostra destra e aspettate che finiscano la conversazione. Uno dei due verra verso di voi. Afferratelo, interrogatelo e portatelo nel vicolo di partenza. Ora tocca la secondo. Bypassate il circuito accanto ai barili dove eravate nascosti e proseguite nel vicolo seguente ed entrate nella botola. Proseguite e uscite da un'altra botola. Aspettate che la persona che sta parlando dica "Chiudo", alzatevi in piedi e sparategli un proiettile elettrico prima che possa accendere la luce. Quindi sparate alla luce in fondo e andate verso la seconda guardia e mettetela ko. Salite le scale e fermatevi davanti la porta. Usate il cavo ottico per ascoltare una simpatica conversazione. Appena finita aprite la porta e afferrate il tizio seduto, quindi tocca al secondo. Entrate nella porta accanto a dove era seduto la prima persona e proseguite fino ad una seconda porta. Anche qui usate il cavo ottico per ascoltare ciò che due persona stanno dicendo. Una volta finito, aspettate che i due uomini se ne siano andati, ma non entrate. Sempre col cavo ottico aspettate che passi e se ne vada una terza persona. Quindi entrate, andate al pc e forzate il sistema di sicurezza. Aspettate che la terza persona ritorni e fatela fuori. Aprite la grande porta scorrevole e soffocate la guardia. Salite sulla sporgenza di fronte alla porta, quindi su quella di fronte a dove vi trovate; appendetevi al cornicione ed entrate nella finestra aperta a sinistra. Qui rendete inoffensiva la persona che sta pulendo e dirigetevi a destra. Forzate il tastierino e una volta nella stanza usate il computer e se volete esaminate le cartelle accanto la scrivania. Accanto la scrivania e le cartelle c'è un condotto, in alto. Entrateci e uscite dall'altra parte. Qui fermatevi e ascoltate la discussione. Intanto, tanto per non restare con le mani in mano, usate l'EEV per accedere ai due pc nella stanza. In ogni caso, appena la discussione è finita, afferrate e interrogate entrambi gli uomini ai computer, e usateli se non l'avete fatto con l'EEV. Ora tornate indietro alla reception e dirigetevi verso i bagni pubblici (porta in fondo alla parte della stanza oscurata).

Bagni pubblici
CHECKPOINT. Seguite il corridoio e raggiungete lo spogliatoio. Avvicinatevi piano al primo gabinetto e sfondate la porta per mettere ko il soldato. Se volete potete anche interrogarlo, ma dovete sparare alla luce, attirarlo fuori e afferralo. L'unico problema e che ha una torcia. Andate nel corridoio e girate a sinistra, tagliate il materiale e dirigetevi verso la piscina. Dentro ci sono due guardie che stanno avendo un'interessante discussione. Sparate alla luce all'ingresso e poi velocemente due proiettili alle due guardie per stenderle. Ora dirigetevi verso la luce dove vicino al muro c'è un circuito da bypassare e tornate indietro al corridoio. Questa volta dirigetevi verso i bagni pubblici. Entrate e sparate alla luce, quindi col buio dalla vostra soffocate le due guardie. Proseguite finche non giungete ad una stanza con tantissimo vapore (lungo il percorso incontrerete un addetto alla pulizia che non vi farà nulla (tranne spaventarsi) che non dovrebbe darvi molti problemi). In questa stanza non si vede praticamente nulla, e con i visori notturni la visuale peggiora. Quindi mettetevi quelli termici e abbattete i nemici con proiettili elettrici o di gomma. Prendete il corridoio a destra di quello da dove siete venuti (guardate la mappa) ed entrate nei bagni privati.

Bagni privati
CHECKPOINT. Procedete finchè non vi trovate danti una tenda. Entrate senza fare rumore e aspettate che le due guardie finiscano la discussione. Appena finita, una delle due se ne andrà e vi lascerà il tempo di afferrare l'altra. La prima ritornerà a controllare ma gli farete fare la stessa fine del suo superiore. Oppure potete essere un pò più drastici e sparare colpi di proiettili di gomma durante la discussione stando al buio, ma non dovrete sbagliare i colpi. Una volta liberati delle due guardie bypassate l'ultimo circuito accanto al tavolino e proseguite nel corridoio a destra. Qui c'è una terza guardia di ronda. Nascondetevi nel buio, afferratela e interrogatela. Proseguite lungo il corridoio e vi troverete in una specie di sala d'attesa con due guardie. Qui usate la stessa strategia per le due precedenti: attesa o assalto. Fate voi. Entrate nella porta a destra, sparate al vetro e entrate strisciando nel condotto in alto a destra. Ascoltate la conversazione, ma intanto con l'EEV usate il computer sulla panca per scoprire finalmente la ... Teoria del Caos. Tornate indietro e uscite dal condotto, ma ignorate il corridoio, c'è una sparatoria in corso. Invece prendete un altro condotto posizionato all'opposto di quello da dove venite e vi troverete dietro una delle due postazioni da fuoco. Purtroppo non potete fare il giro largo perchè la strada è bloccata, quindi dovrete gettarvi nella mischia. Per prima cosa sparate al primo girato, poi lanciate una fumogena dove si trovava e rubategli la postazione, sparando intanto al suo compagno alla vostra destra. Ora gli altri due in fondo usciranno allo scoperto. Sparategli ed entrate nella porta che prima era chiusa, dove c'è un medikit per curarvi. Proseguite, ma state attenti alla mina (disinnescatela se volete i proiettili) e raccogliete i proiettili elettrici. Entrate nella stanza seguente dove ci sono tre nemici. Mettetevi i proiettili elettrici e sperate di farli fuori tutti dalla distanza, altrimenti equipaggiatevi il mitra e fateli fuori (ricordate che indietro c'è un kit medico). Proseguite stando attenti ad un'altra mina e raggiungete un cancello. Rompete la serratura (manco a perdere tempo a forzarla) e ... et-voilà! bombe! Ovviamente il vostro obbiettivo è disinnescarle. Girate a sinistra fra i tubi e raggiungete l vicolo ceco passando attraverso una strettoio. Appena inizierete a disinnescarla il timer scomparirà, ma riprenderà appena finirete. Ora le cose si mettono male. Ci sono parecchie guardie in giro. Per la prima uscite dalla strettoia e fermatevi. Da qui a poco passerà un guardia che salirà le scale. L1. Per la seconda bomba salite le scale e percorrete il camminatoio finchè non trovate uno spazio davanti a voi dove potete gettarvi (c'è una luce rossa). Per la bomba seguente andate a destra e vedrete nettamente la luce rossa. FAte velocemente o Shetland vi sparerà. Dopo averla disinnescata entrate nella porta e seguite Shetland. Salite le scale, aprite la porta e gustatevi la scena.
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